News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Decals per il motore rally 250

Aperto da cartuccia56, 20 Dicembre 2010, 20:51:10

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Salve a tutti, se a qualcuno interessano, stò riproducendo i decals per il motore Rally250 88, sia lato accensione sia lato frizione, chi fosse interessato prima che li ritiri posso aumentare la quantità, per capirsi metto una fotina [saggio] :up:[attachimg=1]

CFASD

Sicuramente "gilerista" e ... non ricordo chi, potrebbero essere interessati.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Mi hanno portato i decals per i carter Rally 250, il prezzo è di 6 euro a carter più posta prioritaria. Ciao a tutti !

Filippo

Se ti riesce fai una foto degli adesivi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Eccovi le foto di cui uno già montato sul carter frizione e come si presentano appena fatti. Non sò se sono di Vostro gradimento ! :ciao:[attachimg=1][attachimg=2]

CFASD

#5
Toglimi delle curiosità, in fatto di adesivo ORIGINALE e REPLICATO:
1) Il colore è ROSSO o ARANCIONE?
2) Le rigature nere sono prespaziate o stampate sull'adesivo? (a veder la carta bianca sotto presumo prespaziato, ma originale mi pare stampato)
3) I numeri 250 bianchi son prespaziati o stampati sull'adesivo?

Sai, solo perchè sono un pò pignolo in grafica adesivara...
E poi si tratta di spiegazione ad eventuale acquirente.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

#6
Praticamente è come l'originale prespaziato dove cè il nero il colore è su un aranciorosso, il 250 è sovra impresso cioè adesivo, non mi sembra venuto male avendone uno nuovo originale forse si farebbe meglio, io avevo un carter sbiadito e una foto lato frizione. Non potevo fare di più! :ciao:

CFASD

Ah, ecco, perchè dalla prima foto mi sembrava che il colore fosse un arancio (e cosi ho visto anche su un 125 e su un 250), e le righe nere sono stampate e non vuote avendo evidenti tracce di graffiature bianche sulla prima foto.
Era solo una precisazione richiesta. Se ritrovo le velinature e le foto che feci al Centenario, le inserisco, compreso lato frizione.
Grazie per le risposte.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

#8
No le righe nere è la vernice del carter sottostante, comunque meglio che niente!

CFASD

Assolutamente ragione Cartuccia, la mia era una precisazione per chi poi si ritroverebbe un adesivo non proprio identico all'originale, senza nulla togliere all'iniziativa ed al lavoro da te fatto.

Un suggerimento: visto il possibile impiego OFF della moto poi sarebbe meglio "plastificare" quell'adesivo con una copertura in pellicola trasparente totale, perchè non si rischi alla prima pulita il distacco delle varie componenti.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

#10
Hai Ragione ci avevo già pensato, i prossimi che rifarò tenderanno più sull'arancione il nero sotto sarà adesivo ma per la pellicola trasparente, viste le prove fatte, dopo un pò il bordo tende a far penetrare lo sporco e diventa una schifezza! Vedremo se escogito qualcosa! [huh]

CFASD

#11
YES... ;D !

Per la serie  :OT: (mi son el mago)... qualcuno ha mai stampato con una LASER su un foglio ADESIVO?
Essendo il TONER delle LASER composto da particelle plastiche, si riesce a renderlo quasi omogeneo con una pellicola?
I trasparenti/lucidi per lavagne luminose dopotutto son fatti in simil modo...
ATTENDO LUMI in tal senso, prima di rischiare qualche rovinoso lavoretto con la stampante dell'ufficio...

Altra cosa sempre sui toner LASER: sapete che potete trasferire su qualsiasi materiale metallico quanto stampato sul foglio?
Ovviamente in piano...
Come? E' una tecnica che ho scoperto studiando un pò il sistema delle fotoincisioni (per intenderci quelle dei circuiti stampati o dei modellini particolareggiati) che consentono tramite acido di eliminare il metallo non necessario da un blocchetto.
Praticamente basta stampare ribaltato su un foglio di carta quello che si vuole, poi con un ferro da stiro dalla parte opposta bianca, trasferire il tutto sulla placchetta di metallo. Ci vuole tempo, pratica, ma funziona ed è pure resistente...

FINITO SAGA  :OT:  
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: CFASD-Dakota il 19 Gennaio 2011, 13:31:38
YES... ;D !

Per la serie  :OT: (mi son el mago)... qualcuno ha mai stampato con una LASER su un foglio ADESIVO?
Essendo il TONER delle LASER composto da particelle plastiche, si riesce a renderlo quasi omogeneo con una pellicola?
I trasparenti/lucidi per lavagne luminose dopotutto son fatti in simil modo...
ATTENDO LUMI in tal senso, prima di rischiare qualche rovinoso lavoretto con la stampante dell'ufficio...

Altra cosa sempre sui toner LASER: sapete che potete trasferire su qualsiasi materiale metallico quanto stampato sul foglio?
Ovviamente in piano...
Come? E' una tecnica che ho scoperto studiando un pò il sistema delle fotoincisioni (per intenderci quelle dei circuiti stampati o dei modellini particolareggiati) che consentono tramite acido di eliminare il metallo non necessario da un blocchetto.
Praticamente basta stampare ribaltato su un foglio di carta quello che si vuole, poi con un ferro da stiro dalla parte opposta bianca, trasferire il tutto sulla placchetta di metallo. Ci vuole tempo, pratica, ma funziona ed è pure resistente...

FINITO SAGA  :OT:  
:OT:
un solo consiglio per effettuare la procedura completa, prima trombate e se come il CFASD vi viene voglia di fare l'operazione da lui descritta (peraltro abbastanza chiaramente) riprendete a trombare... e se proprio avete la smania di riprovarci allora fate ciò che volete, ma un ripasso alla moglie/compagna non vi farebbe male!!!
:OT:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

luciano

#13
Citazione di: CFASD-Dakota il 19 Gennaio 2011, 13:31:38
Altra cosa sempre sui toner LASER: sapete che potete trasferire su qualsiasi materiale metallico quanto stampato sul foglio?

io già lo sapevo da qualche anno, l'ho usato per i c. s. ma comunque non sempre riesce perfettamente poi bisogna ritoccare di pennarello

Citazione di: kanaka il 19 Gennaio 2011, 15:25:40
un solo consiglio per effettuare la procedura completa, prima trombate e se come il CFASD vi viene voglia di fare l'operazione da lui descritta (peraltro abbastanza chiaramente) riprendete a trombare... e se proprio avete la smania di riprovarci allora fate ciò che volete, ma un ripasso alla moglie/compagna non vi farebbe male!!!

:OT: quoto in tutto, a xe mejo e almanco te incontenti ea sposa :OT:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#14
Boia mondolo stampanti... la mia si è sciolta ed accartocciata il film sul rotolo di estrazione... peccato, l'aveva stampato a dovere e ben fissato sulla pellicola adesiva. Si è staccata la carta sotto... mannaja! Per non far ulteriori disastri con la stampante dell'office, non ho proseguito negli esperimenti.
Chi avesse qualche stampante laser da buttar via... secondo me funziona a fare gli adesivi.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino