News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Buone Natale e Buon 2011

Aperto da Filippo, 21 Dicembre 2010, 11:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#1
Contraccambio tutto, ma davvero tutti gli auguri a tutti!
inoltre ringrazio per la grande ed interessante annata passata in Vostra compagnia, qui, tra le righe del forum!!
Auguri speciali, anzi MOLTO SPECIALI, per coloro che hanno visto aumentare di numero la propria famiglia  ;D
ed anche a coloro che hanno visto aumentare... il numero delle BiAnellate nel proprio garage!!! ;D ;D ;D

Mauro

supermaxie

#2
Grazie... Auguro anche io un Sereno Natale ed un sereno anno 2011 a tutti voi!!!
Chissà perchè capitano tutte a me

Eclips

#3
Auguri a tutti Ragazzacci!!!
Un altro splendido anno passato tra amici a chiaccherar di tutto e di più... :up:
"God save the Bi-4"  :hihi: :beer:

rc.rAle

Tanti auguri a tutti e a tutte le motine che ci avvicinano e ci rendono amici.

CFASD


Auguri a tutti i partecipanti del forum, alle loro famiglie, ai nuovi arrivati ed ai futuri arrivi ed alle loro motine;
ma non dimentico di farli anche a coloro che se la passano peggio di noi, ai disoccupati, ai bisognosi, ai malati, etc...
Un abbraccio virtuale...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

freddy

#6
aggiungo anch'io i miei auguri a tutti Voi ed ai Vostri familiari per le prossime Sante Festività, che possiate passare delle belle, serene e amorevoli giornate lustrandovi gli occhi nel rimirare le vostre belle motorone che attendono solo la bella stagione!!! :vin: :vin: :vin: AUGURONI a tutti
FREDDY

RC_true

#7
Auguri per un Felice Natale ed un Sereno Fine 2010 e Radioso Inizio 2011 a tutti voi e famiglie... figliocce comprese.

E' passato un altro anno, ne abbiamo dette tante e fatte altrettanto... belle o meno belle, ma alla fine l'importante è stato condividerle.

In tema di condivisione... non posso che postarvi uno dei più genuini Alberi Natalizi che abbia mai visto:



Che sia un ALBERO non ci sono dubbi... e magari un albero che è molto consono ai perduti di questo Forum!
Ed è un albero che sà tanto di Gilera... e di quelle buone! Lo sapete chi lo ha fatto???
Non ci crederete... ma lo ha fatto quel Gigi Ferri, meccanico Dakariano delle nostre amate e supremo "Scalciatore", Il miglior "Mettinmotista a calcio" che mi sia stato mai dato di vedere.
Il caso vuole che il Gigi, insieme all'inseparabile Mauro (gli "infermieri" delle nostre Dakariane, agli ordini del Dottor Galbusera!) lavori un piano sotto alla mia scrivania... quindi questo ALBERO MECCANICO me lo sono visto in diretta.

Nella sua semplicità, dà immediatamente l'idea delle caratteristiche che un buon meccanico Africano deve avere... e cioè l'arte di sapersi arrangiare... ma comunque risolvere il problema!
Il problema era
"Ma nel nostro reparto non ci deve essere un albero?"

"Sì... ma non c'è tempo ne' budget per andare a prendersi un qualcosa di standard"... e comunque tagliare un albero vero è un delitto e usarne uno di plastica è un tarocco... ed allora:
1) Di "alberi" ne abbiamo a bizzeffe nel cassone dei rifiuti metallici... la base è anche bella stabile... con quel pò pò di volano!
2) Un albero con un "ramo" solo và mica bene... ed allora eccoti un altro ramo aggiunto... fà niente se viene da un motore di un Kart appena risistemato... in cui si era "scaldato" troppo!
3) Le lucine... semplice... di lampade di posizione ne abbiamo a fasci... e ci vuole niente per colorarle con i pennarelli usati per tracciare i prototipi
4) ma le lucine sempre accese... mica vanno bene... guardà qui che c'è un bel Relè delle frecce che ce le accende e spegne... vabbè fà un po di "clack -clack"... ma alla fine è anche simpatico il rumorino
5) Un albero che si rispetti deve avere qualcosa che pende... ed allora perchè non usare i fiocchi di polistirolo presi dall pacco del pezzo appena arrivato
6) Gran finale... ci vuole il puntale a stella... niente di adattabile... ma dai che con un poco di quella plastilina gialla che serve per verificare gli ingombri sui prototipi... ci vuole un secondo a modellarlo!!!

ECCOVI L'ALBERO "DEL" MECCANICO!!!

Ma... secondo voi... le nostre moto si potevano mai fermare, con della gente così che le "curava"???

CFASD

#8
...alla faccia dell'albero e dei rami, hai detto poco... fantasia a 1000000000!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

mai vista una cosa del genere... ::) chapeau... :up:

kanaka

#10
l'unico augurio che vi possa fare da parte di un vostro appassionato gilera...



PS: le poche donne del forum od ad esso annesse non se ne abbiano a male! siamo uomini ma prima gileristi... per cui vista la moto?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

#11
ehhhhhhhhh... la prima cosa che balza agli occhi!!!  :sgrat: :hihi:

cartuccia56

#12
Non sò se sia il posto giusto, ma porgo a tutti Voi un BUON NATALE E UN FELICE PROSPEROSO ANNO! Antonio Cartuccia56. :up:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#14
Citazione di: eclips il 23 Dicembre 2010, 01:01:48
ehhhhhhhhh... la prima cosa che balza agli occhi!!!  :sgrat: :hihi:

SI, SI, LA GILERA BALZA AGLI OCCHI!!! e pure il LOGO del Forum!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino