News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

sensore temperatura ventole

Aperto da supermaxie, 15 Gennaio 2011, 21:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

ciao ragazzi... oggi mi sono imbattuto in un problema... non funziona più da ieri il sensore che aziona le ventole del radiatore alla mia nordwest 91... in più ho problemi al quadro strumenti... il contagiri nonostante lo abbia pulito non và... e quello che segna la temperatura non lo vedo tanto affidabile... perchè la lancetta non segna  lo zero... sposto il resto della discussione in cerco, sapete per caso le specifiche del sensore posto sotto al radiatore (quello che aziona le ventole) è possibile trovarlo  in vendita e in quel caso se lo trovo in vendita in rete...?
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

Se non ricordo male c'era un topic che parlava del sensore della 126 bis (l'unica ad acqua).
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

#2
uhm... ho fatto una ricera ma non ho trovato il topic da te citato...
Chissà perchè capitano tutte a me

RC_true

#3
Super
dammi il tuo indirizzo in MP... te lo mando io un sensore.

supermaxie

#4
ok RC_true... inviato.
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

Citazione di: salnar il 13 Dicembre 2005, 10:24:46
mi hanno detto che il bulbo è della fiat 126, confermate?

Citazione di: |--LuMeN--| il 13 Luglio 2007, 23:59:55
Il bulbo della Nordwest attacca a 97 e stacca a 84, ti consiglio di controllarlo, perchè alla mia si era sregolato e l'ho cambiato, è un ricambio universale, montato anche su alcune Volvo.
Ti consiglio di prendere (come ho fatto io) un bulbo con un range di temperatura più basso, io ho preso 82-87, in modo che parte ad 87 gradi e stacca ad 82, e va veramente bene, la moto non si surriscalda nemmeno in città.
Non credo centri la pompa dell'acqua, quella se non funziona bene te ne accorgi da rumori strani.
Una precisazione: usi liquido antigelo?
Ti chiedo questo perchè io prima non ne usavo, poi ho messo il liquido (quello già preparato, quindi sostituzione totale liquido + spurgo) e il funzionamento è nettamente e visibilmente migliorato, la moto scalda molto meno specie in città.
La strumentazione originale non è assolutamente utile per stabilire il modo in cui scalda la moto, te lo dico perchè ho montato la digitale e si vede precisamente il gioco delle ventole e le temperature in gioco.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

#6
si uso il liquido antigelo... infatti la strumentazione specie la mia è sballata... ieri sera dava temperatura a rosso ma i radiatori erano caldi ma non bollenti... la pompa acqua gira. Ho smontato tutto e ho fatto girare la pompa togliendo la candela e va traquilla... insomma l'acqua circola... ho provato a fare lo spurgo ed è tutto ok... cmq vedrò di fare come dici tu...
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

#7
come dico io?
Io ti ho solo riportato un topic relativo, di mio non c'è nulla!
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me

gobbo

#9
quindi si può metter un bulbo diverso? (anche rc) ...quale consigliate?

Mailus

#10
Io andai in un motoricambi generico, gli mostrai quello vecchio e lui me ne diede uno che era di uno scooter. Si attiva con 10° in più rispetto all'originale però.

gobbo

meglio 10° in meno così non scalda d'esate