News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

pattino catena rc 600 cobra

Aperto da liba, 23 Gennaio 2011, 21:26:46

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ohimè... comprato la moto ho cominciato lo smontaggio...

1) carterino rotto quello dello statore e quà mi arrangio, trovato uno meno rotto del mio...
2) qualche crepetta nelle fiancatine, va bè le sistemo.
3) slitta guidacatena inferiore, quella vicino alla corona, rotta e non originale... trovata l'originale, usata da un amico.

ohimè...
Ma il pattino che attualmente avvolge il mio forcellone è un ripiego osceno, va bene per andarci al bar, ma non per quello che voglio fare io. E' una illusione trovarne uno originale nuovo... ma uno, anche se da adattare, che si assomigli ci sarà pure!

mi aiutate?
grazie
LIBA
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Guarda bene sulle tue XR. Dovrebbero andare bene. Altro materiale dovrebbe arrivare da KTM ma non so bene quale modello.
Per XR intendo le 600 ad aria e non la 650.

liba

dò un occhio negli scatoloni in cantina, ho ancora qualche fondo di magazzino ricambi della xr600, le moto invece sono andate.

grazie

vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

#3
Citazione di: liba il 23 Gennaio 2011, 21:26:46
ohimè... comprato la moto ho cominciato lo smontaggio...

1) carterino rotto quello dello statore e quà mi arrangio, trovato uno meno rotto del mio...
2) qualche crepetta nelle fiancatine, va bè le sistemo.
3) slitta guidacatena inferiore, quella vicino alla corona, rotta e non originale... trovata l'originale, usata da un amico.

ohimè...
Ma il pattino che attualmente avvolge il mio forcellone è un ripiego osceno, va bene per andarci al bar, ma non per quello che voglio fare io. E' una illusione trovarne uno originale nuovo... ma uno, anche se da adattare, che si assomigli ci sarà pure!

mi aiutate?
grazie
LIBA

diciamo che cominci con una rottura abbastanza facile... ti serva da rodaggio per grane ben + grosse.

Il guidacatena è rimpiazzabile con quello dei KTM ECX telaio vecchio o prima del model Year 2008 e si adatta facilmente con un nuovo foro di fissaggio superiore sul forcellone. Eventualmente (anche al solo scopo di preservare l'originale) si può usare la cruna passacatena del KTM ECX dal 2008 in avanti senza nessuna modifica (l'interasse fori è lo stesso), se non sbaglio ho visto poco fa un coperchio volano NUOVO sulla Baya... non ricordo il prezzo: se lo trovo ti passo il link


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

luciano

potrebbe essere questo il carter che cerchi
[ebay]370476706875[/ebay]
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

DakoBox

Citazione di: luciano il 23 Gennaio 2011, 23:06:28
potrebbe essere questo il carter che cerchi
[ebay]370476706875[/ebay]
:ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

#6
grazie dell'aiuto ora mi muovo...

P.S.: è vero che ho cominciato dalle cosette più leggere ma dato che dovrò smontare tutto, affronto caso per caso... ed ho cominciato dal posteriore.

vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato