Ed eccomi qua a dare il mio contributo al Museo dei Decompressori:
Per la Lucy, ero partito con l'idea di farmi la classica levetta che si aziona "tirando" con l'indice... e me la stavo costruendo sagomando una piastra di alluminio da 5mm... siccome la levetta interferiva con il paramani... da pirlotto avevo già creato il passaggio resegando il paramani stesso.
Poi un giorno mi capita in mano un bel comando aria della Magura (credo quello che ha citato Desert: l'ho smontato per tenermi solo la levetta, visto che il comando Magura è frizionato per far si che la levetta rimanga aperta una volta azionata. A questo punto mi sono fatto due boccole al tornio con uno spessore leggermente più alto dello spessore della levetta:
visitors can't see pics , please
register or
loginA questo punto mi serviva una basetta per fare da scontro al cavo del decompressore; mi serviva un pezzo di alluminio con una aletta a 90°... gira gira... che ti trovo nel mio marasma? Nientepopodimeno che un pezzo del profilato del forcellone 750... che avevo già usato in passato per farmi delle squadrette:
visitors can't see pics , please
register or
loginLavorando di seghetto, lima e trapano, ho fatto una basetta che, sagomata, fa perfettamente riscontro sul corpo della pompa frizione; poi ho preso una guaina e ci ho messo una curva di un cavo carburatore... dal momento che avevo bisogno che il cavo mi passasse esattamente nel poco spazio libero a disposizione:
visitors can't see pics , please
register or
loginA questo punto ho montato la levetta e collegato il cavo... eccola qua... il colore rosso poi si addice benissimo alla grafica della Lucy... neh!!?!?!?!
visitors can't see pics , please
register or
loginRispetto alle levette classiche, questa si aziona al contrario, spingendo anziche tirando... ma funziona bene lo stesso.
visitors can't see pics , please
register or
loginA dire il vero... vista l'altezza della bestiola, se si opera a fianco della moto, e non sul cavalletto centrale (o appoggiati al classico muro!!!), la levetta sarebbe meglio averla a destra... ma per questa modifica ho visto un'altra soluzione... sugli ultimi TM... moooolto bellina, realizzata dal pieno e fissata sul cavallotto della pompa freno... non riesco a trovare la foto che avevo fatto al salone... appena la trovo la posto... così contribuiamo al nostro Museo!