News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

RC 250 Rally MARCHALD

Aperto da Ry, 28 Gennaio 2011, 23:41:02

Discussione precedente - Discussione successiva

cirodepetri

La mia Rally 250 ha l'holins dietro e due showa davanti...con la mascherina anteriore e paraf. post acerbis Elba ecco probabilmente come venivano modificate le Rc 250 rally che correvano il Motorally...

Filippo

Magari un paio di foto esplicative.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

direi che sono d'obbligo anche più di un paio   :ok:
scherzi a parte se riesci a postare qualche foto è sempre ben gradita, grazie   :beer1:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

Il difetto principale di quella moto è l'assurdo ammortizzatore montato di serie.
Sostituito quello, sembra un'altra moto.
Altro difetto la rapportatura del cambio, molto stradale e con grosso buco fra prima  e seconda.
Difetto rimediato sui prototipi, grazie ad un mix di ingranaggi delle varie versioni.
La ruota posteriore da 17" è un'altra pecca, ma anche questa si rimedia.
Altro non saprei.
Nei proto c'erano radiatori KTM , quelli delle GS 1987, per capirci, modificati per collegarli diversamente.
Credo però che anche gli Ipra originali vadano benissimo.
Il motore, se preparato adeguatamente , di potenza  ne ha anche troppa.
Marmitta diversa, frizione a denti dritti delle NX, VHSB 37.
Ah, importantissimo: la cassa filtro di serie è piccola!

cartuccia56

Tizio,volevo aggiungere qualcosa ,ma hai spigato efficacemente tu tutti i nei del 250,cambiando discorso,sono a buon punto con i pistoni per il 300,ma me ne occorrerebbe uno anche sinistrato per campionatura,ti può interessare,non sei il solo !56 :ciao:

cirodepetri

#35
[attachimg=1] ..DOVERE...

cirodepetri


Tizio.8020

Citazione di: cartuccia56 il 18 Ottobre 2012, 08:14:04
Tizio,volevo aggiungere qualcosa ,ma hai spigato efficacemente tu tutti i nei del 250,cambiando discorso,sono a buon punto con i pistoni per il 300,ma me ne occorrerebbe uno anche sinistrato per campionatura,ti può interessare,non sei il solo !56 :ciao:


come come come come???

Questa sì che è interessante!
Io ho momentaneamente soprasseduto, non è proprio il momento giusto.
Però la Woessner restavauna buona scelta,  a quel prezzo!
Fammi sapere (anche in MP) cosa ti hanno detto!

cartuccia56

Gli devo mandare le misure,puoi dirmi le misure del pistone del 300 ?  :thanks:
56

husky64

...buongiorno,allego la pagina di Motocross n°12 1985,del servizio sulle NE modificate per uso rallistico...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

alex67

Bellissima moto con allestimento del mitico (all'epoca lo era) Marchald ...per un gilerista genovese e non solo era un punto di riferimento ...fu proprio li che ho acquistato il mio primo KZ e poi l'attuale XRT....Con un lavoro mirato (dalle foto pare quasi a posto direi ) se ne può ricavare qualche cosa di strabiliante .... :moto :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

La cosa che non mi tornava, all'epoca, era il prezzo di vendita.
Praticamente te la davano a meno della NE originale.
Dove è l'inghippo?

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 01 Ottobre 2016, 12:32:08
La cosa che non mi tornava, all'epoca, era il prezzo di vendita.
Praticamente te la davano a meno della NE originale.
Dove è l'inghippo?

E che ne sò!!!!
però averne prese 2 o 3 all'epoca...sarebbe stato un bell'affare!!!!

250NE

fine serie svendute dalla Gilera come è avvenuto con telai ceduti a terzi che le hanno prodotte oppure erano moto comprate usate e vendute dopo?, io non ne ho mai vista una di persona nemmeno ai tempi 1985, siamo sicuri che ne abbiano fatte + di quelle mostrate?-marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Lo sai Marco che avevo pensato la stessa cosa?
Magari hanno allestito una o due moto, per saggiare l'interesse del pubblico.
Non dimentichiamo che la stessa moto (NE con serbatoio maggiorato) ha vinto il Rally di Sardegna.
Poi magari non ricevendo richieste hanno desistito.
Io dal vivo non ne ho mai viste.