News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

RC 250 Rally MARCHALD

Aperto da Ry, 28 Gennaio 2011, 23:41:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Oliobuono

Grazie, si magari usandola viene qualche  ulteriore idea, ma mi intriga sempre quella biella più lunga di 2mm quando tirerò giù il motore per una seria revisione

Tizio.8020

Una domanda:
i 5000 giri come li hai misurati?

Teniamo presente che da originale questa moto raggiungeva 8750 giri, se veramente adesso ne facesse solo 5000 vorrebbe dire che qualcosa non va bene.

 Vero che hai un pistone diverso... secondo me è quasi solo quello.


Topo gigi

Citazione di: siplitaro il 04 Marzo 2024, 11:20:22meglio poco che niente..già la soddisfazione di guidarla ti fa venire ulteriori vogli di migliorarla.. :ita ottimo lavoro
Con un pistone del genere, tutto diventa un compromesso.
Sapendo che le prestazioni attuali sono tarpate, è fin troppo facile farsi prendere da un l'ulteriore voglia di migliorare la situazione, secondo  me in questa configurazione se arrivi a leggere 6000 giri al minuto ben fatti, è già un buon risultato.

Oliobuono

Questo è il contagiri che ho installato per fare le prove in campagna:Non puoi visualizzare questo allegato.

Oliobuono

Da fermo fa da contatore, dunque 8,3 ore per trovare uno spillo decente tra i 6-7 acquistati

Oliobuono

Si, penso anch'io che con questo pistone Wiseco 380M7150 non si possa pretendere molto di più: tra l'altro è molto bombato rispetto al Mahle, insomma montagne russe a 5000 giri...

siplitaro

L'adesivo della pressione pneumatici con la moto impennata è fantastico.. :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Oliobuono

Non mi servirà a molto visto che né io né lei ci impenniamo più... Comunque spillo definitivo: K15 + spessore (come da foto

Oliobuono


Matte

Lo "spessore" è geniale, come usare al meglio 5 centesimi... :fuma:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Quando si dice di connessione telepatica o altra forma di contatto fra gileristi o altro....
In ogni caso proprio lo scorso fine settimana mi trovavo nel Varesotto fra  Ispra e Barza quando da una strada tutta curve esce rombante una Rc 250 rally rosso fuoco! Fiammante dfavvero e tenuta così bene che pareva uscita dal concessionario.
Sibilo e ruggito tipico del 2T ma che classe.
Non so chi fosse il pilota ma un grande conoscitore della zona e della moto dato che aveva un controllo davvero pazzesco del mezzo.
Non ho minimamente pensato di andargli dietro con la mia XRT dato che poi dovevo andare in direzione opposta alla sua ma che flash!
Quella RC appartiene forse a qualche virgulto del forum?
Attendo ansiosamente ......
 :search:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo