News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Cena RSG 2011

Aperto da DAKOBG, 30 Gennaio 2011, 22:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Apro il topic inerente alla cena annuale del RSG. Invito a chi era presente di inserire i loro commenti e novità avute dalla serata. Da parte mia preparerò alcune delle 250 foto fatte alla serata.
Alcuni nomi? Crespi, Picco, Moioli, RcTrue, Luc, Bubix.
Ciao.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

#1
Bene... La cena dell' RSG quest'anno è stata l'occasione per fare una rimpatriata che mi mancava da ben 19 anni!
Quando Walter mi ha fatto presente l'idea di invitare i 3 piloti... MPM... MedardoPiccoMandelli... io mi sono subito detto: ma perchè solo i piloti e non anche il numero maggiore dei tecnici di Gilera Corse?
E così ho cominciato a parlarne con i ragazzi che ancora lavorano con me... che hanno subito risposto entusiasticamente! Poi c'è stata la ricerca di quelli con cui non avevo contatti da tempo... cerca i cellulari ...contattali ...qualcuno convicilo... insomma... alla fine eravamo quasi il 50% della forza lavoro di Velate!

E' stata una serata incredibilmente piacevole... eravamo tutti elettrizzati... e si è visto!!! La Daniela ci ha soprannominato "Il Tavolo degli INDISCIPLINATI" dal momento che, da subito e per tutta la cena abbiamo continuato a scambiarci battute su battute... ricordando i vecchi tempi!
Peccato che dei piloti ha potuto partecipare solo Picco... tra l'altro riuscito ad essere contattato solo la sera prima; un'altra defezione importante è stata quella del Silvano... rientrato solo ieri sera dalle prove Superbike in Sud Africa.

Ma la cosa è stata così piacevole, che abbiamo deciso che diventerà un appuntamento fisso... e le prossime volte, partendo con un pò di anticipo... porterò TUTTA la Gilera Corse... e, quel giorno... la Daniela si dovrà preoccupare per davvero! Con una ventina di persone che hanno voglia di raccontarsi tutto quello che hanno fatto insieme... di rumore ne salterà fuori!!!

Intanto ieri abbiamo anche progettato: fra non molto ci sarà una Gilera che continuerà a correre in Africa, a dispetto dei  nuovi regolamenti sulla cilindrata massima... e vedrete che sarà all'altezza della situazione... come sempre.

Appena Dakobg metterà le foto... avrete anche la possibilità di associare un viso ai nomi che spesso sono girati nel Forum, così saprete anche chi faceva cosa, sai per il 750 che per il 250 GP.

DAKOBG

#2
Veloce, veloce devo andare a nanna: i bigliettini di visita uno è andato a Moioli, l'altro ai rappresentanti di un motoclub della Spagna spiegandogli chi siamo.
E' quasi tempo di semina. ;) Se posso anticipo sempre :up:
:ciao:

Questa sera kanaka inserirà le foto della cena.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luc

#3
Dako!!!
Mi onori a elencarmi tra Rctrue e Bubix...
Ti saresti dimenticato il Nazza.
Ma quanto ridere abbiamo fatto alla cena?!?
Ho rivisto gente che non vedevo da parecchio tempo, ho conosciuto persone che hanno contribuito a fare la storia recente della Gilera.
Ho sentito un'aria strana, la definirei MAL d'AFRICA conclamato in almeno una ventina di presenti in sala... certo che vedere un meccanico che davanti al motore tagliato di Dako (non essere timido, ha fatto una gran scena attirando l'attenzione di tanti partecipanti) ti dice più o meno: "ma guarda io di non conosco benissimo questo motore, ne so di più del 750", ma come del 750! quasi svengo!
Certo parte del divertimento sta anche nella lotteria: se qualcuno cerca un prestigioso PORTA FLOPPY DISK da 3,5" ce l'ho nuovo nuovo... eh son soddisfazioni, al limite potrei fare uno sforzo e scambiarlo con un set di attrezzi Beta, ma proprio sforzandomi neh.
RC_True, la prossima volta mi fiondo al vostro tavolo.

DAKOBG

#4
Citazione di: luc il 01 Febbraio 2011, 14:08:17
Dako!!!
Mi onori a elencarmi tra Rctrue e Bubix...
Ti saresti dimenticato il Nazza.
Ma quanto ridere abbiamo fatto alla cena?!?
Ho rivisto gente che non vedevo da parecchio tempo, ho conosciuto persone che hanno contribuito a fare la storia recente della Gilera.
Ho sentito un'aria strana, la definirei MAL d'AFRICA conclamato in almeno una ventina di presenti in sala... certo che vedere un meccanico che davanti al motore tagliato di Dako (non essere timido, ha fatto una gran scena attirando l'attenzione di tanti partecipanti) ti dice più o meno: "ma guarda io di non conosco benissimo questo motore, ne so di più del 750", ma come del 750! quasi svengo!
Certo parte del divertimento sta anche nella lotteria: se qualcuno cerca un prestigioso PORTA FLOPPY DISK da 3,5" ce l'ho nuovo nuovo... eh son soddisfazioni, al limite potrei fare uno sforzo e scambiarlo con un set di attrezzi Beta, ma proprio sforzandomi neh.
RC_True, la prossima volta mi fiondo al vostro tavolo.

Hai ragione, anche Nazzareno che nonostante l'ora tarda, il giorno dopo doveva essere a Bologna a ritirare la medaglia come prima squadra delle gare di motorally. (vi ricordate: fiera a Verona 2010?) Ha fatto il bis. :up:
Chiedo scusa, ma quella serata era veramente l'unione di un sacco di cose e personaggi e non voglio ripertermi, ma la parola "frastornato" riassume tutto quello che avevo intorno. :wink:

eccovi le foto:


Signori, il motore BI4 è servito!I








Il premio finale della lotteria


La curiosità all'arrivo del gruppo di ex-meccanici, non si vede più il motore!



















































1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

#5
Ed ecco qui radunati quelli del "tavolo degli Indisciplinati".

Cornice migliore non ci poteva essere... col motoretto 350 a farci compagnia!!

Ma vediamo di dargli un nome... a questi indisciplinati... e non credo di violare nessuna limitazione di privacy: la foto è in fondo ufficiale... e comunque è gente che sui giornali, una volta o l'altra, ci è già finita... per cui:

Partendo da sinistra:

01) Mauro Pilotti: meccanico storico della Dakar, sempre in coppia col Gigi. Oggi monta prototipi "Gialli"
02) Filippo Citterio: era il ragazzo dell'ufficio acquisti... tutti i pezzi del 750 li ha comprati lui, ed oggi compra pezzi "Gialli"
03) Ing. Libero Magini: Savonese d'attacco, assunto neolaureato in Gilera corse, dove si occupava di sospensioni. Regolarista
   scatenato gira ancora con la sua E1
04) Gigi Ferri: l'altro meccanico Africano storico; l'uomo che metterebbe in moto a pedale anche un Jumbo Jet. Monta anche lui
    prototipi "Gialli"... col Mauro... inseparabili!!!
05) Sabino Tisci: progettista dei telai del 750 e del 250 GP... di telai in vita sua ne ha fatti a migliaia, dalla Cagiva di Orioli alla F1, oggi fa telai "Gialli"
06) Francesco Penati: Il vero "Guru del Bi4": Responsabile del montaggio prototipi motore in Gilera... a partire dai Regolarità dei 70
   fino al 750... oggi in pensione dopo essere stato responsabile Prototipi "Gialli"
07) Ing. Luca Bacchi: Responsabile dei Calcoli in Gilera... ma con la matita fina: Albero motore, biella e camme del 750 sono suoi
08) Danilo Mojoli: Progettista motori; praticamente il 750 lo ha disegnato lui... dopo aver fatto molti dei Cross... oggi Libero
   Professionista con mani in pasta in molti motori che ancora vanno forte.
09) Ezio Frigerio: Progettista motori; si occupava del 250 GP... ma aveva cominciato a disegnare dai rotanti Gilera dei 70... poi
   Fantic, quelli che andavano forte, e poi VOR.
10) Il vostro RC_True... mai fatto niente in vita sua!!
11) Bepi Cervi: Bergamasco, meccanico storico: Regolarità di Gritti, Cross di Rinaldi, sà tutto del mondo del tassello, ci è nato
     insieme!!!



Tanto per fare un bell'Amarcord... ecco come qualcuno era 20 anni fa... dietro alle moto pronte per andare alla Parigi-Le Cap



Nel gruppo di venti anni fa ci sono persone che alla cena non c'erano (e qualcuno di quelli della cena si era persa la foto dietro ai 2700 cc)... ma che alla prossima occasione si riuniranno... a parte chi, purtroppo non c'è più... o chi era lì "infiltrato" (tre ragazzi dietro allo squadrone Africano erano a Velate a lavorare sui 250 GP... quindi non erano personaggi "storici" Gilera...ma non per questo erano degli sconosciuti... uno è stato fino allo scorso anno un personaggio di riferimento con le Moto GP del Borgo... oggi in altri lidi per seguire il canguro... chi lo riconosce?).

Il tempo è passato... ma la passione è rimasta intatta... e chissà mai che, una volta tutti in pensione... non ci si rimetta a fare qualcosa tutti insieme... io dico che verrebbe fuori qualcosa di buono!!!

Eclips

Wow che foto!
E' gradevole vedervi tutti assieme felici e sorridenti... un gran bel G-Team non c'è che dire... :up:
Per quanto riguarda "l' Amarcord" non riesco a togliere gli occhi di dosso dalle 4 mitiche Strappatasselli, non riesco a "scovar l'intruso" mi viene difficile associar il volto al nome... :boh: :conf:

duc27

Bella immagine davvero! Complimenti a tutti, per l'organizzazione della serata ed anche per i bei sorrisi stampati sui volti! Gente vera, ma così grande da aver tracciato un bel solco nella storia del motociclismo!!! Grandi siete grandi!!!! :ok: :ok:

siplitaro

#8
grandi uomini che hanno fatto grandi mezzi ...complimenti davvero
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RC_true

#9
Grazie ragazzi.
Sì... si vede proprio dalle faccie che la serata è andata bene!!

Comunque questa è sempre stata una prerogativa dei ragazzi di Velate: anche nei momenti più tesi il sorriso era sulle labbra e la battuta di spirito... se non lo sfottò... serviva sempre, e solo, a sdrammatizzare!

Una cosa bellissima di quel gruppo è che non ci sono mai state "pugnalate" fra le persone del reparto (non credete... ma questa è veramente una caratteristica unica!), anzi... tutti erano sempre disponibili ad aiutare l'altro quando ce n'era bisogno. E, anche quando si facevano errori (chi non ne fà!!!) non era necessario nasconderlo... perchè comunque sapevi che gli altri ti avrebbero capito e ti avrebbero aiutato a riparare all'errore... mica correre dal superiore a spiattellare che avevi fatto un errore (Sport nazionale... in Italia!!!).

Sono contento ed, addirittura onorato di aver fatto parte di quel gruppo... e che fosse buono lo dimostra che dopo 20 anni, si ha la stessa voglia di ridere... ma anche di parlare di motori e telai!!!

Parlando degli "infiltrati"... beh erano ragazzi in gamba anche loro... qualcuno estremamente in gamba... e lo hanno dimostrato: guardatevi questa foto e cercate di riconoscerlo... poi vi dico anche nome e cognome!!!


duc27

Che strana gente è questa True!? ;D ???

DAKOBG

#11
Commento la foto, dove c'è Luc con Crespi (esaminatore di motoveicoli stori della FMI). E' stato affrontato il problema del BI4.
Visto il cartello esposto a fianco del motore, si domandava come era possibile che non fosse inserito nella "famosa" lista. Se non mi sbaglio Luc gli ha fatto notare che alcune moto sono state raggruppate sotto un solo nome. Perchè non è possibile farlo anche con le moto che montano il BI4?
Lascio a Luc eventuali aggiunte, anche perchè tra foto e quant'altro non riuscivo a dare "corda" a tutti. :wink:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

Citazione di: DAKOBG il 02 Febbraio 2011, 17:28:11
...dove c'è Luc con Crespi...

dove sono? non li conosco.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#13
Il brutto ceffo di cui vi parlavo è il primo da Sx... nessuno lo conosce?

RC_true

#14
Ahhh... tra i brutti ceffi in Rosso, ce n'è un altro, che non è mai passato in Gilera Corse... se non per guidare moto da Regolarità negli anni d'oro!

Chi lo riconosce?