News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

R.S.G.

Aperto da kanaka, 08 Febbraio 2011, 16:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Esiste la possibilità che la notizia che mi sento dire da 2 anni è la più terribile cheabbia sentito negli ultimi 10 anni, se continua ad andare avanti così il R.S.G. non ci sarà più e per mancanza di ricambio generazionale e per mancanza di fondi. Il problema è più vasto di quello che ci si può aspettare, credimi. Ci sarebbe da fare una campagna di tesseramento, così da inserire nuovi tesserati che un domani diano il ricambio all'attuale organigramma.
Quindi che fare se non invitare le persone ad iscriversi e nel limite del possibile, apporatre il proprio aiuto. Questo se non altro lo si fa per noi!!! Chi avrà da ridire su ciò e potrebbe essere giustificato, ma in realtà non è così. Se mai dovesse accadere che ci vedremo chiudere il R.S.G., a chi si rivolgerebbe l'FMI per "certificare" le nostre moto?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

E' una mail che hai ricevuto? Non si capisce bene...???

Filippo

#2
Citazione di: kanaka il 08 Febbraio 2011, 16:22:04
Esiste la possibilità che la notizia che mi sento dire da 2 anni è la più terribile cheabbia sentito negli ultimi 10 anni, se continua ad andare avanti così il R.S.G. non ci sarà più e per mancanza di ricambio generazionale e per mancanza di fondi. Il problema è più vasto di quello che ci si può aspettare, credimi. Ci sarebbe da fare una campagna di tesseramento, così da inserire nuovi tesserati che un domani diano il ricambio all'attuale organigramma.
Quindi che fare se non invitare le persone ad iscriversi e nel limite del possibile, apporatre il proprio aiuto. Questo se non altro lo si fa per noi!!! Chi avrà da ridire su ciò e potrebbe essere giustificato, ma in realtà non è così. Se mai dovesse accadere che ci vedremo chiudere il R.S.G., a chi si rivolgerebbe l'FMI per "certificare" le nostre moto?

Magari a noi!!!

Se il problema è quello di un ricambio generazionale, ci vorrebbe qualcuno territorialmente + vicino rispetto a me.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#3
E' stata una conversazione telefonica. Filippo l'FMI non è l'archivio di stato che raccoglie tutto di tutte le moto esistenti e prodotte, loro si rivolgono ai vari registri storici (sennò perché si chiamerebbero così), se uno viene a mancare, auguriii a cercare di districarsi nei labirinti burocratici italiani...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#4
A livello economico:
E allora se la FMI vuole avere un supporto autorevole in merito alle Gilera pre/post evento Piaggio, è meglio che per prima si prodighi a far si che lo stesso RSG divenga riconosciuto in toto anche a livello legale/fiscale. Ed i tesserati al RSG sarebbero notevolmente maggiori e più dei soli simpatizzanti/appassionati.
Solo che credo faccia più comodo alla FMI che i soldini vengano incamerati dalla stessa con il loro tesseramento; ma se per ogni Gilera iscritta in FMI devolvessero una % al RSG, o il RSG facesse costare ogni sua prestazione consulistica alla FMI...

Ricambio generazionale:
Sicuramente se ci si fossilizza solo su modelli pre-69, tanto ricambio generazionale non potrà essercene, a meno che prima o poi vi siano lasciti testamentari a figli o nipoti di quelle belle motorette d'epoca, ed allora forse si sveglierebbero.
Le generazioni odierne potrebbero aver per le mani modelli con una 20ina di anni o scooter di marca per lo più, quindi anche totalmente disinteressati a ciò che è più vecchio, quindi "se non crei l'interesse... perdi d'interesse!".
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#5
Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Febbraio 2011, 08:47:35
A livello economico:
E allora se la FMI vuole avere un supporto autorevole in merito alle Gilera pre/post evento Piaggio, è meglio che per prima si prodighi a far si che lo stesso RSG divenga riconosciuto in toto anche a livello legale/fiscale. Ed i tesserati al RSG sarebbero notevolmente maggiori e più dei soli simpatizzanti/appassionati.
Solo che credo faccia più comodo alla FMI che i soldini vengano incamerati dalla stessa con il loro tesseramento; ma se per ogni Gilera iscritta in FMI devolvessero una % al RSG, o il RSG facesse costare ogni sua prestazione consulistica alla FMI...
No Fausto, questo non può avvenire, e non credo proprio sia una responsabilità della FMI.
Quello che auspichi tu, di fatto, è che venga estesa ai registri di marca la possibilità di emettere il "Certificato di Rilevanza Storica o Collezionistica", e questo si capisce fin troppo bene che non è ragionevole, in quanto COME MINIMO è l'anticamera dello sputtanamento della cosa.

Non è nemmeno ragionevole pensare alla sporadizzazione delle attribuzioni legali a troppi soggetti (in questo modo, infatti, nascerebbero immediatamente come funghi Registri per qualsiasi cosa...); inoltre, NON ESISTE nessun Registro di Marca, per quanto prestigioso o rappresentativo di grandi Case (neppure quelli Fiat o Alfa o Lancia, per dire...) che abbia tali attribuzioni.
Ora, con tutto il bene che si vuole a Gilera e la considerazione per la grande, grandissima storia che ha sulle spalle, insomma, dai...

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Febbraio 2011, 08:47:35
Ricambio generazionale:
Sicuramente se ci si fossilizza solo su modelli pre-69, tanto ricambio generazionale non potrà essercene, a meno che prima o poi vi siano lasciti testamentari a figli o nipoti di quelle belle motorette d'epoca, ed allora forse si sveglierebbero.
Le generazioni odierne potrebbero aver per le mani modelli con una 20ina di anni o scooter di marca per lo più, quindi anche totalmente disinteressati a ciò che è più vecchio, quindi "se non crei l'interesse... perdi d'interesse!".

E qui invece sono totalmente d'accordo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#6
APE: circa il primo punto, lo so anch'io che è impossibile, e pure il Mita (Vicepresidente FMI) a Novegro mi disse che se inglobavano RSG allora dovrebbero farlo con tutti e lo Stato smenandoci ne farebbe sicuramente un fascio di tutto...
La mia era una provocazione, ma sicuramente visto che si appoggiano a RSG per esperti e altro in tema Gilera, potrebbero anche contribuire alla causa.
Non so se in tal senso già lo facciano, ma sicuramente solo l'affiliazione o il vantaggio di apporre il logo FMI accanto a quello RSG, non rimpinza le casse dello stesso RSG.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

250NE

#7
Chiacchere messe in giro da chi "rema contro" la FMI e l'RSG, io vedo sempre tanti "paladini" sul web, altri che parlano con "tizio, caio, sempronio", ma cosa fate? Iscritti all'RSG? 1 su 100,FMI? Facciamo 1 su 20? Magari per esempio scrivere all'archivio di Motociclismo d'Epoca, iscrivere le proprie moto è gratis!
Conosco almeno 5/6 forumisti della zona como/varese/milano, "alzare le chiappe", scusate il termine, e venire alle riunioni? Mai praticamente visti!
Prima di "parlare"andate a leggervi" le leggi dello stato! A cui la FMI deve istituzionalmente attenersi! E come la mettiamo con "partecipazioni a raduni, o organizzazione" dimenticandosi dell'RSG?
E' solo la "massa" che aiuta l'RSG, vi lamentate di non vedere la vostra amata RC600 Cobra, è un esempio, nella lista chiusa? E cosa dovrei dire io che ho una Gilera costruita in un centesimo di esemplari della Cobra e non iscritta?
Mica ho speso una liquidazione!!! Poche cose, un mio professore di filosofia 35 anni fà diceva "poche chiacchere, molti fatti!".
E ricordiamoci sempre, ma spesso tanti se lo dimenticano, che se abbiamo un "buco" di spazio a Novegro da qualche anno, dobbiamo straringraziare la FMI! E anche se ci danno una "cadrega", và bene lo stesso! E per un milionesimo di parte, dietro l'operazione FMI/RSG/NOVEGRO, ci stà la mia "notevole faccia tosta", quando a Busto Arsizio, tutti avevano gettato la spugna, perorai la causa con Mita, che ricordo fui io a portarlo la 1a volta a Novegro! Ero alla semi disperazione!
Massimo, con cui mi lega una grande amicizia, che solo i miei guai fisici m'impediscono di continuare a frequentare di persona, capì che eravamo il miglior "partner" per gestire lo stand.
La 1a volta invitarono 2 altri registri, se ne presentò uno! La 2a volta Massimo capìla situazione, per ovvi e ragionevoli motivi, espongono un pò di tutto, ma c'è sempre una Gilera esposta, fosse anche un 50 5V trial!.
Lo sapete chi ebbe l'idea in tempi "non sospetti" di esporre i BI4? Il sottoscritto! Vi ricordate le Nordwest nel capannone provvisorio?  E le Saturno vecchie e Bialbero? Non è vanteria personale, ma semplice realtà.
Magari anzichè scrivere dietro una tastiera, fumate 6 pacchetti in meno, e iscrivetevi all'RSG, o rinnovate la tessera!
Magari su facebook apriamo una sezione, insistiamo con le riviste del settore, trasmissioni specifiche, andavamo a 100 all'ora ne ha parlato di BI4! Lasciamo perdere come! Scriviamogli, insistiamo per darci spazio.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

kanaka

Marco ha ragionissima... e potrebbe sembrare strano, ma anche una sola volta chi di noi si è incontrato. Un'uscita di queste uscite dedicatela alla fiera di Novegro, iscrivetevi all'RSG. Ci saremo giocati poco ma avremo fatto tanto.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

#9
Citazione di: 250NE il 10 Febbraio 2011, 00:51:34
Chiacchere messe in giro da chi "rema contro" la FMI e l'RSG, io vedo sempre tanti "paladini" sul web, altri che parlano con "tizio, caio, sempronio", ma cosa fate? Iscritti all'RSG? 1 su 100,FMI? Facciamo 1 su 20? Magari per esempio scrivere all'archivio di Motociclismo d'Epoca, iscrivere le proprie moto è gratis!
Conosco almeno 5/6 forumisti della zona como/varese/milano, "alzare le chiappe", scusate il termine, e venire alle riunioni? Mai praticamente visti!
Prima di "parlare"andate a leggervi" le leggi dello stato! A cui la FMI deve istituzionalmente attenersi! E come la mettiamo con "partecipazioni a raduni, o organizzazione" dimenticandosi dell'RSG?
E' solo la "massa" che aiuta l'RSG, vi lamentate di non vedere la vostra amata RC600 Cobra, è un esempio, nella lista chiusa? E cosa dovrei dire io che ho una Gilera costruita in un centesimo di esemplari della Cobra e non iscritta?
Mica ho speso una liquidazione!!! Poche cose, un mio professore di filosofia 35 anni fà diceva "poche chiacchere, molti fatti!".
E ricordiamoci sempre, ma spesso tanti se lo dimenticano, che se abbiamo un "buco" di spazio a Novegro da qualche anno, dobbiamo straringraziare la FMI! E anche se ci danno una "cadrega", và bene lo stesso! E per un milionesimo di parte, dietro l'operazione FMI/RSG/NOVEGRO, ci stà la mia "notevole faccia tosta", quando a Busto Arsizio, tutti avevano gettato la spugna, perorai la causa con Mita, che ricordo fui io a portarlo la 1a volta a Novegro! Ero alla semi disperazione!
Massimo, con cui mi lega una grande amicizia, che solo i miei guai fisici m'impediscono di continuare a frequentare di persona, capì che eravamo il miglior "partner" per gestire lo stand.
La 1a volta invitarono 2 altri registri, se ne presentò uno! La 2a volta Massimo capìla situazione, per ovvi e ragionevoli motivi, espongono un pò di tutto, ma c'è sempre una Gilera esposta, fosse anche un 50 5V trial!.
Lo sapete chi ebbe l'idea in tempi "non sospetti" di esporre i BI4? Il sottoscritto! Vi ricordate le Nordwest nel capannone provvisorio?  E le Saturno vecchie e Bialbero? Non è vanteria personale, ma semplice realtà.
Magari anzichè scrivere dietro una tastiera, fumate 6 pacchetti in meno, e iscrivetevi all'RSG, o rinnovate la tessera!
Magari su facebook apriamo una sezione, insistiamo con le riviste del settore, trasmissioni specifiche, andavamo a 100 all'ora ne ha parlato di BI4! Lasciamo perdere come! Scriviamogli, insistiamo per darci spazio.
marco

Marco, forse hai detto troppe cose dentro un post solo.

Per esempio:
Citazione di: 250NE il 10 Febbraio 2011, 00:51:34
Magari per esempio scrivere all'archivio di Motociclismo d'Epoca, iscrivere le proprie moto è gratis!

metti un bel link

fumare: non fumo

iscrivermi a R.S.G.: ci sto pensando anche se mi rendo conto che non ne ho nessun vantaggio ma solo l' "onore" (ma la mia cobra la iscriveranno visto il colore?  ;D :nooo: )
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

250NE

#10
 :OT:, Motociclismo d'epoca o siti? magari comprati una copia, ne vale sempre la pena, il modulo lo trovi dentro la rivista! RSG e colore, e rifarla come deve essere? che ti costa? meno che quello che pensi, ma pensi sempre che l'RSG si occupa solo di moto pre 1969?
Hai provato a contattarci? io non scrivo "troppe cose in un post", ma sono "stanco e stufo" di attacchi a dx e a manca, di chi si "attacca alla tastiera", è un discorso generale, e assolutamente personale, per fare il "Don Chisciotte" della Gilera, senza nemmeno sapere di cosa parlano!
Ma sapete i veri problemi? sapete che l'FMI e l'RSG lottano per lo stesso scopo? provate a contattare, è un esempio certi personaggi ASI, dei BI4 nemmeno sanno di cosa parliamo!!! e non parliamo del mio 250 considerato "tarocco da mercatino, schifezza, falso" ed evito per "censura" più colorite definizioni ricevute! roba da codice civile!
Novegro non si trova su Alpha Centauri.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera