News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

PASSAGGIO DI PROPRIETA'

Aperto da |--LuMeN--|, 06 Febbraio 2006, 22:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

|--LuMeN--|

Ciao a tutti, sapreste dirmi il prezzo del passaggio di proprietà per un RC 600?
Se la differenza tra il prezzo che si spende con l'agenzia, e quello reale è molta, allora lo faccio io stesso?
Conoscete i rpezzi delle agenzie, e quanto si spende facendolo da se?
Grazie
Daniele
|--LuMeN--|
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

Paolo N

Prova qui:

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefaresta#1705

Con un'agenzia dovresti spendere sui 200 euri, col fai-da-te circa la metà o meno, ma devi mettere in conto un po' di sbattimento in più e una certa disponibilità da parte del venditore a farlo (ho sentito parecchi dire "preferisco di no/si perde torppo tempo/ci incasiniamo/nn mi fido"....).

Cmq un giro su internet e dovresti trovare tutte le info che ti servono per fartelo da te!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

kiromoto

in agenzia stai sui 200-230 euro,se fai da te circa la metà ma devi munirti di tanta pacienza e tempo...se puoi fai tu...

mikeanthony

A Roma, tramite agenzia, con un minimo di sconto, si spende sui 180 euro, tutto compreso.
Farlo da solo comporta un risparmio di una quarantina di euro, se non ricordo male, perché il costo del notaio (sui 50/60 €) è piuttosto alto; all'ACI sono dovuti circa 45 € per la trascrizione del passaggio di proprietà e in più ci sono da fare, mi pare, due versamenti.
Le informazioni sono riferite a novembre 2004...nel frattempo penso che sia cambiato qualcosa ma sono sicuro che il prezzo da pagare all'agenzia è lo stesso.

Sonny

Per la mia l'anno scorso ho speso 230,00 € tutto in agenzia.

emaz

io 150 euri in agenzia x il nordy....e spesi 170 per la yamaha l'anno precedente (2004). e cmq ti conviene farlo in agenzia che sennò sono tante rotture di palle...

Danilo

quando ho preso la mia moto, ho fatto tutto io ed ho speso circa 90euro, nelle agenzie mi avevano kiesto fino a 400euro; LADRI!!!

forse l'unico inconveniente è ke sia il venditore che compratore devono darsi appuntamento per firmare l'atto di passaggio dal notaio.

andrewsti

io ne ho spesi 140...tramite una scuola guida... :sgrat:

Paolo N

Citazione di: Danilo il 03 Marzo 2006, 01:27:39
forse l'unico inconveniente è ke sia il venditore che compratore devono darsi appuntamento per firmare l'atto di passaggio dal notaio.

Beh in teoria dal notaio dovrebbe andarci solo il venditore.... E poi cmq in ogni caso ci si sdeve dare appuntamento all'agenzia no? Più che altro lo sbattimento è la trafila all'ACI (che deve farsi il compratore). Credo che tra tutto una mattina ti va via, per cui se uno lavora ciò che guadagna lo perde in ore di permesso....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

electro7

Credo che un'info importante sia la provenienza della moto, mi spiego, quando ho preso il nordy l'ex proprietario era residente a Ferrara e io a Roma, la tipa dell'agenzia (ACI), ha aperto un libro  :read:  e mi ha comunicato che c'era un sovrapprezzo da pagare, alla fine invece dei 180E canonici per Roma su Roma mi sembra che è venuto 350!!!!  :disp:

kikkoski

Io per il passaggio del nordie 600 fuori prov. cioè venditore prov. VE e acquirente prov. PD 230€ in contrassegno recapitatomi a casetta

electro7

a quanto ho visto la lista varia a seconda delle provincie e poi tra Padova e Venezia ci sono sì e no 50 km, cmq 50 E in più te l'hanno levati...  :boh:

DarioGTti

boh io Roma su Roma ho pagato 190euro in autoscuola..........circa 1 settimana fa.....

gaecola

160 a Napoli (115 agenzia+45 notaio), per un nw600 ...  ;-)

Paolo N

Questo dal sito dell'ACI. E' molto semplice e si srispairmia un sacco, sono solo un po' ostici gli orari....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!