News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gilera dakar ufficiale '90

Aperto da alexito22, 26 Gennaio 2009, 20:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

edoRC

di nulla!
Comunque secondo me vincerà il marito, contrariamente alla prassi!! Ho troppa fiducia in lui!
Notavo qualche particolare della moto... ma è possibile che siano di serie??
per esempio:
- il blocchetto comandi di destra!!
- il manubrio: x lo - il colore è lo stesso di quelli montati di serie... sarà così anche per il modello?
- le manopole!! sono quelle originali con stampigliato GILERA... e dire che io le vorrei sostituire con qualcosa dal diametro maggiore perchè trovo che quelle a lungo andare scivolino di mano... paradossalmente mi trovo meglio con quelle in spugna che ho trovato montate sulla mia vespa PX comprata usata... si impugnano meglio, specie senza guanti!!

dai, da una moto così preparata si salvano diversi particolari originali, e sicuramente tanti molto più determinati di quelli che ho segnalato io...!!

cartuccia56

:search: Avvistata Gilera 600 Dakar del 90 in provincia di Lucca appena posso faccio delle foto! :azz:

Caronte

Citazione di: cartuccia56 il 04 Febbraio 2011, 08:15:20
:search: Avvistata Gilera 600 Dakar del 90 in provincia di Lucca appena posso faccio delle foto! :azz:
Dove dove? son curioso! :clap:

RC_true

Citazione di: cartuccia56 il 04 Febbraio 2011, 08:15:20

Azz... questa è una novità... dai Cartuccia indaga.

nadalabs-AleRossi

LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

siplitaro

cecchino in postazione per qualche clic? :clap:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

IL M... aveva a suo tempo una concessionaria gilera e negli ultimi anni di vendita è stato, se ben ricordo, quello che in Italia ha venduto il maggior numero di R. E' una manetta ancora oggi e non è un caso vederlo a 65 anni con il suo R dare dare le paghe in ripresa a KTM e Beta. Mi ricordo in libia 15 anni fa è stato l'unico (con l'R) ad arrivare in cima alla grande duna di gabroun (libia) con una sabbia calda e soffice che al massimo concedeva ai migliori di arrivare a trequarti della stessa. Naturalmente il motore era ed è messo a punto direttamente da lui... di cavalli ne ha parecchi... quanto al silouette mi disse che l'aveva ritirato da un cliente di cui non ricordo il cognome che correva comunque in qualche tunisia. La moto è bella, peccato non abbia posto in negozio e sia soffocata da biciclette e scooter.

è un bel personaggio...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

edoRC

sì, sottoscrivo tutto, E' LUI!!!
e benedico il giorno in cui la gilera RC che avrei dovuto acquistare da un privato, prima del passaggio di proprietà, presentò sinistri rumori meccanici quando in sella c'era ancora il vecchio proprietario diretto all'ufficio del PRA di ravenna x le pratiche di rito... da lì ci venne consigliato un certo m+-++-i di forlì (ma poi è proibito fare il nome?!?!?????)... fatto sta che quella RC la sistemò (ed acquistò) lui, mentre io e mio fratello ne prendemmo 2 usate direttamente dal concessionario!
dall'iniziale inevitabile diffidenza all'attuale immutata e sempre crescente stima!!
ogni sopralluogo in negozio è un aneddoto da conservare, e Ti invidio se eri al suo fianco a scalare le dune del deserto!!
grandissima la su R!!!!!

meno male che quando ho la malinconia è ad uno sputo da casa mia!!!
saluti!
edo_

P.S.: tanto per dire, in occasione del sopralluogo per le foto son tornato a casa con datteri DIRETTAMENTE provenienti da un tour (direi in libia o tunisia) appena concluso da suoi clienti!! estratti dalla scatola di cartone con scritte in bunga bunga africano!!! gran bel posto! gran belle persone, lui e la moglie, che me li ha offerti con insistenza (buonissimi!!!)!!!