News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

50 4v

Aperto da gobbo, 28 Febbraio 2011, 03:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

pensavo di prenderne uno per rimanere in famiglia al posto della ormai inflazionata vespa da usare in città... non le conosco... ma sono simili i vari modelli regolarità e strada ecc.?
pezzi di ricambio difficili da trovare?
scusate ma non me ne intendo proprio  :nooo:

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

il gsa proprio no ...è bruttino forte e resta scooter...

duc27

Anche se ho posseduto la versione 5V di quel ciclomotore Gilera, (in pratica mooolto simile a quella della prima foto!) ti assicuro che sono motori AFFIDABILISSIMI!!! Il primo cilomotore con cilindro in alluminio e canna "cromata", una fede instancabile ed un vero e proprio mulo! Impossibile fermarlo!! Per i ricambi non ci sono problemi, visto che diverse parti sono mutuate dai motori Vespa come la frizione ad esempio, ma per il resto presso un buon concessionario Piaggio trovi proprio tutto.
Te la consiglio veramente, perchè è assai gradevole l'uso quotidiano di quel mezzo. E magari beccati la 5V che è un tantinino più fruibile come motore, cercando i modelli sino al '73-'74 quelli che, praticamente, utilizzavano ancora il motore 1° serie, contraddistinto esternamente dal carterino lato accensione ancora in forma poligonale (spigolosa) mentre la serie successiva aveva lo stesso carter, con una protuberanza circolare... che spiegazione del menga però!! ???

:ok: :ok:

gobbo

#4
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-50-macerata-21512294.htm
pensavo questo
si duc... non sei stato chiarissimo ma ho capito  ;D

duc27

Vero me ne sono reso conto mentre scrivevo! Sempre di fretta ed una parola ogni 15 min... scusa per il pasticcio linguistico!
Comunque nella foto è il 4V strada e non regolarità come scritto, ed il carter accensione è esattamente del motore seconda serie, Forse anche il motore, ma non riesco a distinguere nella foto un particolare sul cilindro...
Poco importa non è certo un problema. E' carina anche se i due ammo post non sono gli originali ed è molto interessante. Facile da riportare a nuovo e con costi del tutto ragionevoli..poco di più di un Ciao.
Ma sai com'è comoda quella motina lì!? :ok:

gobbo

#6
ho notato anche fanale e leve manubrio non originali,ma il prezzo è interessante... mi rimane il dubbio per il libretto mancante, non sò come bisogna operare. In più vorrei portarla tipo regolarità. o trial non sò bene. però un poco più polverosa insomma...

duc27

#7
Hai ragione, ma allora senza sbatterti cerca un 5V Trial! E' già bell'e pronto all'uso! Sei un grande!! Sì, Sì!! :ok:

gobbo

#8
ma costicchiano  :-\
e ormai per Gilera sto spendendo abbastanza  :ko:
dai troppo carine faccio il Fonzarelli della bassa padana dopo  :up:
così fischietto alle ragazze quando passo... e loro mi rideranno dietro perchè non ho un bmw gs 1200  ;D
...tanto poi vengono a bere da me ugualmente  ;D

RC_true

#9
Citazione di: gobbo il 28 Febbraio 2011, 17:34:29
ma costicchiano  :-\
e ormai per Gilera sto spendendo abbastanza  :ko:
dai troppo carine faccio il Fonzarelli della bassa padana dopo  :up:
così fischietto alle ragazze quando passo... e loro mi rideranno dietro perchè non ho un bmw gs 1200  ;D
...tanto poi vengono a bere da me ugualmente  ;D

Digli alle ragazze della bassa che si aggiornino... perchè ai suoi tempi con quelle motine... SI MANGIAVANO LE MELE!!! E a buon intenditor poche parole!!!

dei Gilerini 50 ne abbiam parlato a Novegro... e come vedi sui 300/400 trovi della roba più che decente... se insisti magari trovi qualcosa anche a meno.
Per il libretto non sono esperto... bisogna chiedere all'Apelle... appena ritorna!
Comunque io, di Gilerini 50, ne comprerei solo uno... e sarei disposto a far follie per questo:

gobbo

Citazione di: RC_true il 01 Marzo 2011, 01:46:43
Citazione di: gobbo il 28 Febbraio 2011, 17:34:29
ma costicchiano  :-\
e ormai per Gilera sto spendendo abbastanza  :ko:
dai troppo carine faccio il Fonzarelli della bassa padana dopo  :up:
così fischietto alle ragazze quando passo... e loro mi rideranno dietro perchè non ho un bmw gs 1200  ;D
...tanto poi vengono a bere da me ugualmente  ;D

Digli alle ragazze della bassa che si aggiornino... perchè ai suoi tempi con quelle motine... SI MANGIAVANO LE MELE!!! E a buon intenditor poche parole!!!

dei Gilerini 50 ne abbiam parlato a Novegro... e come vedi sui 300/400 trovi della roba più che decente... se insisti magari trovi qualcosa anche a meno.
Per il libretto non sono esperto... bisogna chiedere all'Apelle... appena ritorna!
Comunque io, di Gilerini 50, ne comprerei solo uno... e sarei disposto a far follie per questo:
questo è veramente troppo bello :up:

gobbo

Qualcuno ha qualche news per rifare il libretto?

luciano

#12
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

freddy

PRENDITI IL 5V DI BERGAMO E CAMBIAGLI IL CAVALLETTO E LA SELLA . DETTO CIO' E' OK ,IL MOTORE E' UN SECONDA SERIE MENTRE IL TELAIO E' UN PRIMA ,VOLENDO PUOI SEMPRE METTERGLI UN PRIMA SERIE CHE NON AVRAI DIFFICOLTA' A PRENDERE SUL MERCATO DELLE OCCASIONI COSI' CON 1200 EUROZZI  FINALI SEI A POSTO RESTAURO ULTIMATO. CIAO FREDDY

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root