News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Pistoni per 250 cross/enduro !

Aperto da cartuccia56, 03 Marzo 2011, 12:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Buongiorno a tutti, mi stò preperando, dopo quella epica del 1995, a richedere una nuova fornitura di pistoni alla Asso. La mia domanda va a Voi tutti possessori di motori 250 cross e enduro, chi sarebbe interessato ad una richiesta scalata cioè diverse misure partendo da  71,45 - 71,46 - 71,47 - 71,48 -71,49, e di conseguenza la quantità che potrebbe prendere, è logico che la richiesta non sarebbe accettata se il numero da richiedere fosse di poche unità, comunque cercate di passare la voce da parte mia mi interesserò per sapere prezzo quantità e tempi di consegna sia dei pistoni e relative fasce. Fatemi sapere cosa ne pensate saluti 56  :ok:

orkilrosso

#1
è una cosa utile questa, cartuccia. Io sarei interessato, in via teorica. Ma, non avendo mai aperto il mio motore, non so che pistone c'è montato, se ancora l'originale o qualche maggiorazione. Non so il precedente proprietario se aveva gia montato un pistone maggiorato. Quindi non posso dire qui, mi serve un pistone 71,45 quando il mio motore magari gia monta attualmente un 71,47. Quello potrò saperlo quando avrò il pistone in mano. Spero cmq che sia una cosa che avverrà il più tardi possibile. :wink:  ma scusa, i 250 non montavano tutti pistoni mahle?

cartuccia56

#2
Si certamente, ma li ho fatti replicare come l'originali grafitati dalla pistoni asso nel 95, ma oramai sono agli sgoccioli, dobbiamo riunirci il più possibile poi ce li dividiamo, se il prezzo me lo mantengono sotto certi livelli siamo a cavallo! Spargete la voce io farò il resto ! Saluti 56.

orkilrosso

#3
si, il prezzo è fondamentale, informati bene su quello innanzitutto. però 56, forse non hai capito il mio discorso: dicevo che io non so che pistone ci sia ora sulla mia, se gia una maggiorazione. se ad esempio io prendo un set di 3 pistoni insieme a te ed altri, di cui uno è gia sotto come misura rispetto quello attualmente montato sulla mia, che me ne faccio poi di quel pistone? giusto per magari in futuro rivenderlo, quello intendi tu? a parte che non so nemmeno le misure originali della mia arizona rally, una prova su rivista parlava di 71,50, ma non so quanto poi sia precisa una cosa del genere, credo che la misurazione precisa effettiva puoi farla solo quando hai il pistone in mano e con strumento adeguato. cmq, se ricordo, mi pare fu tizio che disse che l'arizona e ngr hanno lo stesso cilindro delle cross (nx?), quindi se così fosse le misure cilindro e pistone (originali) dell'arizona sono le stesse nella nx?  boh, non so che dire per ora di tutto ciò...

cartuccia56

#4
Si il discorso che vuoi fare tu l'ho capito, io parlo in generale ogniuno ha le sue esigenze con misure differenti, per quanto riguarda il cilindro della NX ha le luci più alte come il Rally, Vi terrò informati ! 56

mendocino


orkilrosso

#6
Citazione di: cartuccia56 il 03 Marzo 2011, 21:46:42
Si il discorso che vuoi fare tu l'ho capito ,io parlo in generale ogniuno ha le sue esigenze con misure differenti,per quanto riguarda il cilindro della NX ha le luci più alte come il Rally,Vi terrò informati ! 56
si, tienici informati.
ps: tu di quale rally parli? c'è arizona rally e poi c'è rc rally...

ugoadventure

Se il pistone in questione va bene per il rally 250 (telaio azzurro...) sarei interessato ad 1/2 pezzi; prezzo permettendo.

cartuccia56

Si i pistoni vanno bene anche sul l'Arizzona Rally cambia che invece che 2 fasce ce ne una sola,e è più svasato da una parte io li stò adoperando da un pò sul mio Rally non ho problemi ! Forza ragazzi vediamo se fra tutti si arriva a 40 o 50 pistoni poi vediamo io intanto mi interesso con la fabbrica ! Saluti 56

RC_true

#9
Beh... per fare numero, un paio di pistoncini per la mia NX li metto in cascina!
Contami!

cartuccia56

#10
Ok! Ma Gilerista dove è finito?

gilerista

#11
Citazione di: cartuccia56 il 04 Marzo 2011, 22:33:28
Ok! Ma Gilerista dove è finito?
eccomi qui... scusatemi ma ho passato una settimana CAMPALE... :azz:
mi accodo anche io con 2\3 pezzi, dipende tutto dal prezzo!
al momento mi servirebbe, per il motore che sto' chiudendo un 71.47... però devo aprire gli altri due banchi, e controllare le misure.
comunque sono in lista
Bruno

cartuccia56

Vi posto due fotine ![attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]  :wink:

ugoadventure

Cartuccia56, scusa ma non si potrebbero fare con 2 fasce (credo durino di più..).
non credo sia un lavoro aggiuntivo complicato

rc.rAle

Citazione di: ugoadventure il 07 Marzo 2011, 18:58:14
Cartuccia56, scusa ma non si potrebbero fare con 2 fasce (credo durino di più..).
non credo sia un lavoro aggiuntivo complicato
Vero... ma vuoi mettere la differenza di prestazioni!!