News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Musica

Aperto da kanaka, 02 Marzo 2011, 23:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: kanaka il 03 Marzo 2011, 12:00:07
Quasi d'accordo, i guano apes sono una forza... ci sono altri gruppi che fanno si le stesse cose, ma sono ripetitivi, altri pezzi dei Guano Apes sono una forza come i Rage Against Machine, che spaventano davvero
No 'spetta, non confondiamo il sacro con il profano, tra GA e RATM ci sono alcuni abissi di distanza, inattaccabili neppure dal triste esperimento Audioslave.

(ehm, a questo punto diventa necessario trovare uno smiley che fa l'headbanging...  ;))
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

FERMATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :opsss: :opsss:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

ormai non li ferma più nessuno sono come un treno senza conducente :hihi: :hihi: :hihi: :opsss:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

E lasciateli fare...No!!!!
Si sono intrippati di bestia..e questo è quello che conta!
Poi, se voi non ci capite una fischia (come me....anche se sono un musicofilo....questa è proprio una parte dell'universo musicale che mi interessa di meno)...beh...o saltate il post o....Muuuuuti!!!

Io, da parte mia, vado avanti a vedere se qualcuno di quei gruppi li conosco...ma mi sono fermato agli Iron...il resto è nebbia!!!

Comunque non passo la mano: nel senso che registro i nomi...mi cerco sul Mulo qualcosa...e lascio lì!!!
Pensate che quando mi si e' svampato l'HD esterno mi sono andati a buttane qualcosa come 40 Giga di mp3 che mi ero pazientemente scaricato........tutto parzialmente perso....nel senso che ne ho recuperata una parte..ma ora mi trovo un bel 10 Giga di mp3 SENZA NOME!!!!!!
Sicuro che è una bella compilation A SORPRESA...nel senso che mi ero messo ad aprirli uno ad uno e rinominarli....poi l'ho data su..che mi ci voleva una vita.....poi vatti a ricordare i nomi almeno del cantante o gruppo (mica il titolo del brano)...quando ti sei scaricato ogni ben di Zio....incluso i canti tribali dei Maori della Nuova Zelanda!!!!!!

Apelle

Citazione di: luciano il 03 Marzo 2011, 12:15:05
ormai non li ferma più nessuno sono come un treno senza conducente :hihi: :hihi: :hihi: :opsss:
Ahahah Lucius, quella musicaccia ti fa aggricciare le budella eh?   >:D [whistle] ;D

Ma dai, non ti preoccupare che sono esageratamente eclettico, spazio dal metallo più estremo fino all'opera, passando per tutto quello che c'è da attraversare.
Escludo solo il rock AOR in genere (con alcune eccezioni), il liscio e la fusion moscia.

Adesso state bravi che visto che Kanaka ha dato il LA", ora li posto io un paio di brani "esi" di mio gradimento.
Tremate.
:up: [Motosega] [palle]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: Apelle il 03 Marzo 2011, 14:38:42
Citazione di: luciano il 03 Marzo 2011, 12:15:05
ormai non li ferma più nessuno sono come un treno senza conducente :hihi: :hihi: :hihi: :opsss:
Ahahah Lucius, quella musicaccia ti fa aggricciare le budella eh?   >:D [whistle] ;D

Ma dai, non ti preoccupare che sono esageratamente eclettico, spazio dal metallo più estremo fino all'opera, passando per tutto quello che c'è da attraversare.
Escludo solo il rock AOR in genere (con alcune eccezioni), il liscio e la fusion moscia.

Adesso state bravi che visto che Kanaka ha dato il LA", ora li posto io un paio di brani "esi" di mio gradimento.
Tremate.
:up: [Motosega] [palle]

:hihi: no no continuate pure io scherzavo anche se la metal a me non va più di tanto ma nemmeno il lissio che lo odio per il resto l'ascolto e quando mi stanca cambio o spengo no problem, però  sgrunt  sgrunt  :hihi:  :hihi:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

come non ti piace il lisssio...
Quanto vale una bella mazurca

Orchestra Raoul Casadei, La Mazurka di Periferia, cantata da Rita
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

E poi ogni musica ha il proprio contesto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Apelle il 03 Marzo 2011, 12:05:00
No 'spetta, non confondiamo il sacro con il profano, tra GA e RATM ci sono alcuni abissi di distanza, inattaccabili neppure dal triste esperimento Audioslave.

(ehm, a questo punto diventa necessario trovare uno smiley che fa l'headbanging...  ;))

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non fare così... Penso che gli audioslave sia un di quei gruppi che siano lontanissimi e irragiungibili da qualsiasi altra formazione che ci sia stata dopo, ma anche prima, sono pochini-ini-ini i gruppi al loro livello. Semplicemente MOSTRUSOSI, anche se devo ammettere che con il secondo album hanno fatto la metà del primo e erano sotto del 75% all'aspettativa comune. Un'altro gruppettino sono i Linkin Park, che subito non mi piacevano, ma forse non li capivo, ma poi sono esplosi e sono veramente forti. Comunque io sono ancora della barricata dei Deep Purple, Led Zeppelin, Clapton, Steve Ray Vaughan, Colosseum, Emerson Lake & Palmer, Genesis... E fra tutti questi di parte per gli Zeppelin ed i Genesis, E una grandissima nota ai Colosseum, a solo 16 anni d'età media fecero impazzire gli artisti con un album da PANICO.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

Citazione di: kanaka il 02 Marzo 2011, 23:52:28
Citazione di: Apelle il 02 Marzo 2011, 23:42:08
Iron Maiden, boh, non li ho mai amati moltissimo ma insomma, dai, già che sei lì...

nu me tocca gl'airon...

neppure a me: ho tutti i vinili comprati da me personalmente.

Citazione di: kanaka il 02 Marzo 2011, 23:52:28
scherzi a parte sono stato a cena con paul di anno, e l'ho pure sentito cantare... così come la stessa cosa con ian paice e Palmer (ELP), sono datati per voi... ma fanno paura!!! (15 anni fa, intendiamoci)

ma Tu non toccarmi Emerson, Lake and Palmer che è roba mia e sicuramente ben oltre i 15 anni fa dato che parliamo di album di esordio nel 1970 e la re-union del 1990 è solo una mera operazione markettara dei loro agenti Robinson & McNamara.  sgrunt


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

io spazio abbastanza negli '80.
Un nome? DIRE STRAITS

Quella chitarra di Markino..
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: DakoBox il 03 Marzo 2011, 15:20:46
ma Tu non toccarmi Emerson, Lake and Palmer che è roba mia e sicuramente ben oltre i 15 anni fa dato che parliamo di album di esordio nel 1970 e la re-union del 1990 è solo una mera operazione markettara dei loro agenti Robinson & McNamara.  sgrunt

hai anche tutti gli album? Te ne regalo uno io, ok... e scommettiamo che indovini anche qual'è...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

luciano

Citazione di: Filippo il 03 Marzo 2011, 15:36:34
io spazio abbastanza negli '80.
Un nome? DIRE STRAITS

Quella chitarra di Markino..
:ok: e dove mettiamo gli America o Mike Oldfield e chi si ricorda dei Tangerine Dream oppure di Neil Young e i Crazy Horse
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

#29
Citazione di: kanaka il 03 Marzo 2011, 15:02:04
Citazione di: Apelle il 03 Marzo 2011, 12:05:00
No 'spetta, non confondiamo il sacro con il profano, tra GA e RATM ci sono alcuni abissi di distanza, inattaccabili neppure dal triste esperimento Audioslave.

(ehm, a questo punto diventa necessario trovare uno smiley che fa l'headbanging...  ;))

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non fare così...
Hai ragione, non sono stato abbastanza preciso e chiaro.
Gli Audioslave sono un'inutile e pomposo tentativo di far fortuna con lo stratagemma del "supergruppo", stratagemma che già faceva fatica a funzionare quando era il momento giusto, ossia nei '70, e del tutto impraticabile al giorno d'oggi.

Occhio che non sto dicendo che suonano male, ma sono privi di originalità e sono di una freddezza inconcepibile.
Cris Cornell, poi, è àfono e dopo Black Hole Sun ha esaurito quello che poteva dire e dare.

Citazione di: kanaka il 03 Marzo 2011, 15:02:04
Penso che gli audioslave sia un di quei gruppi che siano lontanissimi e irragiungibili da qualsiasi altra formazione che ci sia stata dopo, ma anche prima, sono pochini-ini-ini i gruppi al loro livello. Semplicemente MOSTRUSOSI
Sorry, la penso esattamente al contrario.  :P

Citazione di: kanaka il 03 Marzo 2011, 15:02:04
Un'altro gruppettino sono i Linkin Park, che subito non mi piacevano, ma forse non li capivo, ma poi sono esplosi e sono veramente forti
Urgh, temo che dovremo cercare altri argomenti per sbronzarci abbracciati insieme.

E la cosa mi risulta vieppiù incomprensibile quando poi dici...
Citazione di: kanaka il 03 Marzo 2011, 15:02:04
Comunque io sono ancora della barricata dei Deep Purple, Led Zeppelin, Clapton, Steve Ray Vaughan, Colosseum, Emerson Lake & Palmer, Genesis... E fra tutti questi di parte per gli Zeppelin ed i Genesis, E una grandissima nota ai Colosseum, a solo 16 anni d'età media fecero impazzire gli artisti con un album da PANICO.

...dimostrando che allora SAI qual'è la VERA musica.
Come cavolo fai a entusiasmarti per i Linkin Park, dai.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"