News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#915
L'andare a scatti purtroppo é un difettuccio che mi porto dietro.
Una guida un po' on-off. L'istruttore mi prende in giro dicendomi "menomale che hai pochi CV".  :rotolol:

Qua accentuato dal fatto che il "dolore" alle anche e la posizione pedane non mi faceva muovere sciolto e quindi mi trovavo a dover "spigolare" con una traiettoria che poi non era più "tonda".

[attach=2]

Questi del video sono gli ultimi due turni del pomeriggio, il best lap l'ho fatto in mattinata, fino a pranzo stavo migliorando. Poi dopo la pausa ho cominciato a accusare stanchezza e botta della caduta: il pomeriggio é risultato un po' più faticoso.

Si, le gambette (i fianchi, soprattutto destro) é ok.

Questo il gruppo della giornata, si partecipa anche una giovane ragazza (in basso a sinistra).

[attach=1]

La moto a noleggio é scarrocciata di suo.
Mi ero innervosito perché all'arrivo vado a "ritirarla" e mi accorgo che ha il cambio rovesciato.
Non sono abituato a usarlo, chiedo quindi al mecca di rigirarlo.
Vado a fare colazione, chiacchiero...aspettiamo temperatura più mite, mi cambio. Inizia il turno.
Bello carico pronto a partire vado a prendere la moto e...non avevano girato il cambio.
Si scusano ma mi fanno perdere 7-8 minutini.
Entro in pitlane e mancapoco cado perché la leva del freno, in manovra stretta, urta sulla carena e si preme.
Comincio il primo giro e... Mi rendo conto che la leva del cambio é veramente troppo alta
Chiudo il giro e rientro al box per farla abbassare.
Il meccanico non si trova. Vabbè... spazientito rientro (errore).
Comincio il primo giro e alla terza curva (tornanti o a destra)  tengo una marcia sbagliata, gomma fredda, in uscita tocco il cordolo, di gas e.... Swiup, culata a terra, strusciata e moto in via di fuga...

La moto grattugiata, pedana destra rotta e manubrio destro piegato.
Riparano il manubrio (regolano a modo la leva cambio) e riprende la giornata...

[attach=3]

Ovviamente muoversi sulla sella con un po' di dolori e un piede che poggia su un moncherino di pedana non ha reso la guida fluida ne riuscivo a usare il freno dietro.
Se muovevo il piede destro poi perdevo la pedana


Comunque mi diverto tanto. :fuma:




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 19 Marzo 2022, 02:24:11
L'andare a scatti purtroppo é un difettuccio che mi porto dietro.
consolati, anche freddie spencer in curva era "scattoso" ma lui o faceva per riuscire a stare nella curva con la NSR 500 spezzettando la curva in segmenti rettilinei... ai tempi così vinceva le gare e i campionati.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ecco, infatti...diciamocelo che ilio riferimento é lui...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: bigbore il 19 Marzo 2022, 16:12:54
Citazione di: federosso il 19 Marzo 2022, 02:24:11
L'andare a scatti purtroppo é un difettuccio che mi porto dietro.
consolati, anche freddie spencer in curva era "scattoso" ma lui o faceva per riuscire a stare nella curva con la NSR 500 spezzettando la curva in segmenti rettilinei... ai tempi così vinceva le gare e i campionati.
Quando vinceva era la ns500 (e la 250), con la nsr combinò poco perché iniziarono i problemi al polso :walker: . Questo non toglie nulla al suo valore ed a quello del nostro Fede.... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Ecco, continuiamo sulla linea di abbinare il mio nome al suo. Mi piace.  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Non avevo dubbi, caro Freddierico.... :rotolol: :rotolol: :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

già.... è vero, il polso malconcio, ora ricordo e anche il fatto che fast freddie sia nato solo una settimana prima di me! manici si nasce!!


Che ne dite di SpenceRosso?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

per fortuna che la moto te la danno sverniciata, così quando ti sorpassa Carmilla non si nota... :fuma: :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

#924
Carmilla e il resto della banda...  :moto

:rotolol:

Comunque Carmillina sta avendo una botta di arresto con il discorso moto.
un po' era prevedibile.

La moto torneremo a gestirla come attività sporadica senza un calendario prefissato.
Ok, così!

Il motivo?
Adesso si sta appassionando a skateboard e sabato ha fatto la prima lezione di equitazione (monta western)... e le piace.  :esco:
Troppe cose per un babbo che la deve gestire da solo nel weekend (da qualche tempo Chiara ha cominciato a lavorare e il sabato ha mezza giornata impegnata)

:rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Tipico dei bimbi/e che crescono, mille interessi e mille voglie da sperimentare, giusto così :falice: . Naturalmente, babbo (e mamma) permettendo :walker: .
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

 :up:

Forse sarà per contrapposizione ai miei che non mi hanno mai fatto fare niente.
Interminabili pomeriggi a giocare da solo a Lego... [blank]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 21 Marzo 2022, 20:51:59
:up:

Forse sarà per contrapposizione ai miei che non mi hanno mai fatto fare niente.
Interminabili pomeriggi a giocare da solo a Lego... [blank]

e guarda un pò che cosa sei diventato, un assetato di conoscenza.......

federosso

Si, vero...
Però pure un "orso asociale".  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 21 Marzo 2022, 21:43:08
Si, vero...
Però pure un "orso asociale".  :fuma:

non sono d'accordo....