Ciao, inizio questo topic, pur sapendo che l'argomento è stato trattato, ma non ho capito molto. Il mio problema:
Ho comprato la mia rc-r con su una batteria da 9Ah, dopo due mesi circa la batteria è morta. Devo sostituirla... con cosa?
Credo che quella consigliata sia una 14Ah, ma... non entra dentro l'alloggiamento, metterne una di amperaggio minore? E se si brucia ancora? Una al gel (scontatissima 115 euro...)? Mi aiutate? Grazie.
Avendo da una parte un cobra che monta la 14h e in precedenza la 12h (perchè il ricambista non l'aveva) e la R che è senza avviamento elettrico e quindi senza batteria, mi viene difficile darti aiuto. Sei sicuro che la 14h non entra nell'alloggiamento. Perche se è una R con avviamento dovrebbe avere la stessa cassa filtro del cobra ed avere lo spazio adeguato per la batteria.O no?
DUUUUUUUUCC, Come è la tua R?
dimensioni batteria??
boooohhh? Non l'ho misurata,approx 150x80x13-14mm
13-14mm??? :ko: :ko:
Citazione di: Filippo il 10 Novembre 2009, 22:53:42
Avendo da una parte un cobra che monta la 14h e in precedenza la 12h (perchè il ricambista non l'aveva) e la R che è senza avviamento elettrico e quindi senza batteria, mi viene difficile darti aiuto. Sei sicuro che la 14h non entra nell'alloggiamento. Perche se è una R con avviamento dovrebbe avere la stessa cassa filtro del cobra ed avere lo spazio adeguato per la batteria.O no?
DUUUUUUUUCC, Come è la tua R?
Caspita Fil!!! Appena riesco misuro le dimensioni della batteria. E' che la nostra R la sto usando ancora per recarmi al lavoro, quindi devo smontare il fianchetto per poi rimontarlo subito! Magari se esco ad un'ora decente questa sera lo faccio! :boh:
se la R è senza avv.elettrico la batteria non serve e ci vuole un condensatore...se non si trova come ricambio originale basta cercare da un buon elettrofornitore..esiste un topic con i dati ma se non ricordo male sono 10000 mf.
La batteria dell'r con avv.elettrico DOVREBBE essere la stessa degli altri bi4
:azz: :azz:Hai ragione Fil. o 13-14 cm,o 130-140 mm.La mia e' con avv.elettrico,e del 94,ma continuo a dire che una 14ah"normale non ci sta,infatti oggi ho comprato una 14 ah a gel......UNA BOTTA di soldi.....110 euro,scontatissima(dice il venditore)....
ma chi te lo ha fatto fare? Ne potevi spendere metà
Citazione di: scars1 il 11 Novembre 2009, 18:33:24
:azz: :azz:Hai ragione Fil. o 13-14 cm,o 130-140 mm.La mia e' con avv.elettrico,e del 94,ma continuo a dire che una 14ah"normale non ci sta,infatti oggi ho comprato una 14 ah a gel......UNA BOTTA di soldi.....110 euro,scontatissima(dice il venditore)....
posta qualche foto dove si vede il supporto batteria e scatola filtro e anche della batteria normale che non ci sta
e come và con il gel? come spunto rispetto al convenzionale?
Ma se la mia partiva tranquilla con una 12a e ci ho fatto 5 anni.........
Scusate, ma non ho avuto modo di leggervi. Domani monto il tutto e posto qualche foto.
Citazione di: scars1 il 13 Novembre 2009, 19:46:32
Scvusate,ma non ho avuto modo di leggervi.Domani monto il tutto e posto qualche foto.
Uè, ma noi qui stiamo ancora aspettando le foto... :jump:
Scusate se anch'io ritorno in argomento ma non capendoci nulla e dovendo comperare la batteria nuova per il mio NW (93), essendo intenzionato a montarne una al gel di marca Yuasa e vista la spesa non vorrei sbagliare (spunto adeguato, capacità di ricarica del ns. alternatore, etc.).
Quale delle tre?
Yuasa YTZ14S
Yuasa YTZ12S
Yuasa YTZ10S
Grazie
Roberto
Caratteristiche delle 3
CitazioneBattery Type: YTZ14S
Voltage: 12
Capacity: 11.2
Dimensions: 6" x 3.4375" x 4.375"
Weight: 8.6 lbs.
Metric Dimensions: 150mm x 87mm x 110mm
Metric Weight: 3.9 kg
Amps: 1.1
C.C.A.: 230
CitazioneBattery Type: YTZ12S
Voltage: 12
Capacity: 11
Dimensions: 6" x 3.4375" x 4.375"
Weight: 8.1 lbs.
Metric Dimensions: 150mm x 87mm x 110mm
Metric Weight: 3.7 kg
Polarity:
Acid Volume: N/A
Amps: 1.1
C.C.A.: 210
CitazioneBattery Type: YTZ10S
See Battery Cross Reference Chart below.
Voltage: 12
Capacity: 8.6
Dimensions: 6" x 3.4375" x 3.6875"
Weight: 7.0 lbs.
Metric Dimensions: 150mm x 87mm x 93mm
Metric Weight: 3.2 kg
Polarity:
Acid Volume: N/A
Amps: 0.9
C.C.A.: 190
Grazie Filippo,
avevo già visto le caratteristiche e...nebbia totale!
Quale la più adatta delle tre?
Grazie ancora
Roberto
Io monterei questa,una via di mezzo..... :ok:
Battery Type: YTZ12S
Voltage: 12
Capacity: 11
Dimensions: 6" x 3.4375" x 4.375"
Weight: 8.1 lbs.
Metric Dimensions: 150mm x 87mm x 110mm
Metric Weight: 3.7 kg
Polarity:
Acid Volume: N/A
Amps: 1.1
C.C.A.: 210
Cerca di specificare qualcosa: tu hai un 350 o un 600?
Perchè la vuoi comprare al gel?
Pensa che il mio cobra è statoo 5 anni con una 12 ampere marca cavallo (invece che 14)
C'è chi ha montato una 9 ah al gel
VEdi tu
Ho un nw 600 del 93.
Sono per quella al gel per ragioni di manutenzione e per ragioni di spazio, ma non voglio trovarmi con una batteria che mi dia problemi di sorta.
Ho montato ieri i carburatori Rcr nuovi di pacca e voglio modificare l'airbox (unica cosa certa sono i condotti di aspirazione separati - avrei montato volentieri dei filtri K&N singoli ma non c'è spazio - mi dovrò inventare qualcosa e una batteria meno alta dovrebbe facilitare il tutto)
Grazie
Roberto
Chi ha messo la 9 ah l'ha piazzata dietro sul codino. (pesa 2,5 kg)
Citazione di: hawk il 28 Novembre 2005, 01:10:39
il filtro lo puoi rigenerare usando della spugna filtro in vendita da qualsiasi ricambista di moto, io ho fatto così sulla mia.
per la batteria puoi montarne una in gel sotto il codino posteriore.
saluti
hawk
Citazione di: Filippo il 29 Dicembre 2009, 15:12:51
Chi ha messo la 9 ah l'ha piazzata dietro sul codino. (pesa 2,5 kg)
Citazione di: hawk il 28 Novembre 2005, 01:10:39
il filtro lo puoi rigenerare usando della spugna filtro in vendita da qualsiasi ricambista di moto, io ho fatto così sulla mia.
per la batteria puoi montarne una in gel sotto il codino posteriore.
saluti
hawk
Mmm, e dove, di preciso? :sgrat:
Nonso :boh:
Citazione di: roberto58 il 29 Dicembre 2009, 14:30:10
...voglio modificare l'airbox... avrei montato volentieri dei filtri K&N singoli ma non c'è spazio - mi dovrò inventare qualcosa...
Roberto
Io avevo rimediato coi filtri spugna, cosi te lo puoi fare come vuoi, in base alla tua nuova imboccatura airbox maggiorata. Abbi l'accortezza di poterlo poi estrarre per pulirlo, ed in modo semplice; inoltre che non sia risucchiato, ecco il link al mio esperimento "di filtro ordinario": http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2574.msg26659#msg26659 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2574.msg26659#msg26659)
'AO.
Ciao, avete ragione,non vi ho più postato le foto della batteria, dimenticato del tutto... lo faccio prima possibile... Comunque anche con la batteria da14ah al gel, la moto la mattina non parte, devo avviarla a pedale, camminare 10 minuti e poi parte con l'avv. elettrico... come se il raddrizzatore non caricasse abbastanza... boh???