News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Batteria

Aperto da scars1, 10 Novembre 2009, 21:55:40

Discussione precedente - Discussione successiva

scars1

Ciao, inizio questo topic, pur sapendo che l'argomento è stato trattato, ma non ho capito molto. Il mio problema:
Ho comprato la mia rc-r con su una batteria da 9Ah, dopo due mesi circa la batteria è morta. Devo sostituirla... con cosa?
Credo che quella consigliata sia una 14Ah, ma... non entra dentro l'alloggiamento, metterne una di amperaggio minore? E se si brucia ancora? Una al gel (scontatissima 115 euro...)? Mi aiutate? Grazie.

Filippo

#1
Avendo da una parte un cobra che monta la 14h e in precedenza la 12h (perchè il ricambista non l'aveva) e la R che è senza avviamento elettrico e quindi senza batteria, mi viene difficile darti aiuto. Sei sicuro che la 14h non entra nell'alloggiamento. Perche se è una R con avviamento dovrebbe avere la stessa cassa filtro del cobra ed avere lo spazio adeguato per la batteria.O no?
DUUUUUUUUCC, Come è la tua R?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

dimensioni batteria??

scars1

boooohhh? Non l'ho misurata,approx 150x80x13-14mm

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 10 Novembre 2009, 22:53:42
Avendo da una parte un cobra che monta la 14h e in precedenza la 12h (perchè il ricambista non l'aveva) e la R che è senza avviamento elettrico e quindi senza batteria, mi viene difficile darti aiuto. Sei sicuro che la 14h non entra nell'alloggiamento. Perche se è una R con avviamento dovrebbe avere la stessa cassa filtro del cobra ed avere lo spazio adeguato per la batteria.O no?
DUUUUUUUUCC, Come è la tua R?
Caspita Fil!!! Appena riesco misuro le dimensioni della batteria. E' che la nostra R la sto usando ancora per recarmi al lavoro, quindi devo smontare il fianchetto per poi rimontarlo subito! Magari se esco ad un'ora decente questa sera lo faccio! :boh:

rc.rAle

se la R è senza avv.elettrico la batteria non serve e ci vuole un condensatore...se non si trova come ricambio originale basta cercare da un buon elettrofornitore..esiste un topic con i dati ma se non ricordo male sono 10000 mf.
La batteria dell'r con avv.elettrico DOVREBBE essere la stessa degli altri bi4

scars1

 :azz: :azz:Hai ragione Fil. o 13-14 cm,o 130-140 mm.La mia e' con avv.elettrico,e del 94,ma continuo a dire che una 14ah"normale non ci sta,infatti oggi ho comprato una 14 ah a gel......UNA BOTTA di soldi.....110 euro,scontatissima(dice il venditore)....

Filippo

ma chi te lo ha fatto fare? Ne potevi spendere metà
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: scars1 il 11 Novembre 2009, 18:33:24
:azz: :azz:Hai ragione Fil. o 13-14 cm,o 130-140 mm.La mia e' con avv.elettrico,e del 94,ma continuo a dire che una 14ah"normale non ci sta,infatti oggi ho comprato una 14 ah a gel......UNA BOTTA di soldi.....110 euro,scontatissima(dice il venditore)....
posta qualche foto dove si vede il supporto batteria e scatola filtro e anche della batteria normale che non ci sta

elmotorista

e come và con il gel? come spunto rispetto al convenzionale?

Filippo

Ma se la mia partiva tranquilla con una 12a e ci ho fatto 5 anni.........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

scars1

#12
Scusate, ma non ho avuto modo di leggervi. Domani monto il tutto e posto qualche foto.

biker_zyx

Citazione di: scars1 il 13 Novembre 2009, 19:46:32
Scvusate,ma non ho avuto modo di leggervi.Domani monto il tutto e posto qualche foto.
Uè, ma noi qui stiamo ancora aspettando le foto...   :jump:

roberto58

Scusate se anch'io ritorno in argomento ma non capendoci nulla e dovendo comperare la batteria nuova per il mio NW (93), essendo intenzionato a montarne una al gel di marca Yuasa e vista la spesa non vorrei sbagliare (spunto adeguato, capacità di ricarica del ns. alternatore, etc.).
Quale delle tre?
Yuasa YTZ14S
Yuasa YTZ12S
Yuasa YTZ10S
Grazie

Roberto