Deve essere il posto proprio che porta sf**a ai Bi-4... :boh: :ko:
http://www.subito.it/motore-350-cc-pisa-13985203.htm (http://www.subito.it/motore-350-cc-pisa-13985203.htm)
Città di riferimento Pontedera.
Ehi, andiamoci piano :ko:
Io la mia sto tentando di venderla intera!
E piuttosto che stargarla e farla a pezzi, me la tengo. sgrunt
Citazione di: Caronte il 24 Giugno 2010, 11:36:49
Ehi, andiamoci piano :ko:
Io la mia sto tentando di venderla intera!
E piuttosto che stargarla e farla a pezzi, me la tengo. sgrunt
Be dai non ce l'ho con il posto in se... oltre il Museo Piaggio c'è anche la famigerata "voliera" dove ormai fermi da anni giacciono numerosi Bi-4 ed anche molte parti speciali che ormai credo non verranno piu' alla luce... :nooo: :vin:
Citazione di: eclips il 24 Giugno 2010, 12:22:39
Citazione di: Caronte il 24 Giugno 2010, 11:36:49
Ehi, andiamoci piano :ko:
Io la mia sto tentando di venderla intera!
E piuttosto che stargarla e farla a pezzi, me la tengo. sgrunt
Be dai non ce l'ho con il posto in se... oltre il Museo Piaggio c'è anche la famigerata "voliera" dove ormai fermi da anni giacciono numerosi Bi-4 ed anche molte parti speciali che ormai credo non verranno piu' alla luce... :nooo: :vin:
Questa voliera mi manca, ma di cosa si tratta? :o
Una specie di hangar in cui sono accatastati vari proto e simil, mi pare.
Non è altro che un magazzino della Piaggio dove sono accatastate tutte le moto che sono state trasferite dal Museo della Gilera di Arcore, comprese tutte la moto che erano al reparto corse di Velate ed alla Sperimentale di Arcore... e che non hanno ancora trovato (e presumo... mai troveranno) posto nel Museo Piaggio.
Solo di quelle che mi ricordo io:
- 3 RC 750 Proto complete, di cui 2 pronte gara e ricambi a ufo
- 3/4 RC Silohuette + 2/3 RC 600 Dakar prima versione
- Circa 6 motori RC750 pronti a rombare... più svariati ricambi
- 8/9 250 GP montate e ricambi a tonellate
- 1 ciclistica 125GP + 3/4 motori 125 GP... mai visti!
- 1 ciclistica 250 GP Boxer + 2 motori... ancora più sconosciuti e neanche mai dichiarati
- 1 Bimota GB 750 completa
- Una quantità imprecisata di 250 (e 300 ) Rally, compresa la prima che vinse Il Sardegna 1985
- Una montagna di 125 e 250 Cross anni 80/85, in tutte le salse
- Vagonate di 50/75/125/175 da Regolarità degli anni 70
- Tutte le moto di serie Gilera dagli anni 60 al 93 (almeno uno per tipo)
- Tutti i prototipi delle moto di serie Gilera... di tutto e di più
- Moto sparse e pezzi di ricambio delle Gilera 4 cilindri e camionate di pezzi di ricambio delle moto da corsa anni 50
- Tutti gli archivi dei disegni Gilera,serie e Corse dagli anni 50 al 93
Il tutto bellamente accatastato, sotto una coltre di polvere... che almeno le ripara dal guano prodotto da stormi di piccioni che entrano liberamente... avendo il magazzino succitato le vetrate del tetto in condizioni non propriamente perfette... da qui il nome di "Voliera".
Se c'è un Inferno per gli ignavi della storia motociclistica... spero di trovarci i responsabili di questo scempio... costretti a lustrare per tutta l'eternità file interminabili di Gilera... di tutti i tipi!!!
Pensa quel poveraccio che ci lavora, e vede tutti i giorni questa roba, che frustrazione deve avere!
... hai visto di là, la foto del motore 2TD3 con le lamelle?
Almeno lui riesce a vederle... ed anche a toccarle!!
Fortuna che talvolta riesce a trafugare qualche foto... si'... l'ho vista la foto di quel motore, che non avevo mai sentito nominare; chissà cosa c'è ancora!! Pensa che tanta roba è stata messa in casse di legno... quindi non si riuscirà nemmeno a vederla!
Citazione di: RC_true il 26 Giugno 2010, 21:51:10
Non è altro che un magazzino della Piaggio dove sono accatastate tutte le moto che sono state trasferite dal Museo della Gilera di Arcore, comprese tutte la moto che erano al reparto corse di Velate ed alla Sperimentale di Arcore... e che non hanno ancora trovato (e presumo... mai troveranno) posto nel Museo Piaggio.
Solo di quelle che mi ricordo io:
- 3 RC 750 Proto complete, di cui 2 pronte gara e ricambi a ufo
- 3/4 RC Silohuette + 2/3 RC 600 Dakar prima versione
- Circa 6 motori RC750 pronti a rombare... più svariati ricambi
- 8/9 250 GP montate e ricambi a tonellate
- 1 ciclistica 125GP + 3/4 motori 125 GP... mai visti!
- 1 ciclistica 250 GP Boxer + 2 motori... ancora più sconosciuti e neanche mai dichiarati
- 1 Bimota GB 750 completa
- Una quantità imprecisata di 250 (e 300 ) Rally, compresa la prima che vinse Il Sardegna 1985
- Una montagna di 125 e 250 Cross anni 80/85, in tutte le salse
- Vagonate di 50/75/125/175 da Regolarità degli anni 70
- Tutte le moto di serie Gilera dagli anni 60 al 93 (almeno uno per tipo)
- Tutti i prototipi delle moto di serie Gilera... di tutto e di più
- Moto sparse e pezzi di ricambio delle Gilera 4 cilindri e camionate di pezzi di ricambio delle moto da corsa anni 50
- Tutti gli archivi dei disegni Gilera,serie e Corse dagli anni 50 al 93
Il tutto bellamente accatastato, sotto una coltre di polvere... che almeno le ripara dal guano prodotto da stormi di piccioni che entrano liberamente... avendo il magazzino succitato le vetrate del tetto in condizioni non propriamente perfette... da qui il nome di "Voliera".
Se c'è un Inferno per gli ignavi della storia motociclistica... spero di trovarci i responsabili di questo scempio... costretti a lustrare per tutta l'eternità file interminabili di Gilera... di tutti i tipi!!!
Tristissimo elenco, più di quanto potessi immagginare purtroppo, ad ogni modo ritengo sia un bene rendere partecipi tutti di questo vero e proprio scempio... grande Romolo :ok:
Di questa hanno ultimamente avuto pietà: sarà per il marchio Gilera o perchè c'è scritto Bimota?
(http://www.gilera-bi4.it/download/Storiche/GB1rid.jpg)
E sotto un telo ho visto un pò di ruote artigliate: una "aero" 600, una silhouette prima versione (un pò acciaccata) e una 2t, credo 250... tutto mooolto impolverato.
Ma perdiana, perché fanno così?
Voglio dire, potrebbero tranquillamente tirarci su una bella cifra di quattrini anche solo indicendo un'asta tra operatori del settore.
Capirei se le tenessero in museo, ma così buttate no, non ha senso.
Ma non c'è proprio modo di metterci mano?
;D 8) >:D Certo.
Devi vendere ogni tuo avere, cambiare identità, prendere cittadinanza di uno stato che non dia estradizione, poi puoi aggregarti a noi.
Intendiamo fare un colpo gobbo alla piccionaia, dirottando un treno merci con 70 vagoni, che caricheremo con il contenuto dei capannoni.
Non ci sta tutto, pazienza, faremo delle scelte.
Ci presenteremo alla piccionaia fischiettando, e distrarremo il guardiano per entrare.
Quindi, caricato il tutto, imbarcheremo il convoglio su un traghetto, rubato nel frattempo (ci pensa Eclips, è il più vicino) e navigheremo fino allo stato che non da estradizione.
Lì, ci godremo le Gilera rubate, e ne renderemo pubbliche le foto.
però è rischioso... police leg sgrunt
Fattibile, no?
Citazione di: Filippo il 27 Giugno 2010, 22:26:40
Fattibile, no?
Mi devo organizzare un pochettino... :hihi: sgrunt :hihi:
mmmmmmmmmmmmm
beh, qualche appoggio l'avremmo noh!!! E poi quanto Svitol ci vorrà per rendere trattabili quei pezzi ormai rovinati dalla salsedine :inc: :inc: :inc: :inc:
Citazione di: Tizio.8020 il 27 Giugno 2010, 21:30:15
;D 8) >:D Certo.
Devi vendere ogni tuo avere, cambiare identità, prendere cittadinanza di uno stato che non dia estradizione, poi puoi aggregarti a noi.
Intendiamo fare un colpo gobbo alla piccionaia, dirottando un treno merci con 70 vagoni, che caricheremo con il contenuto dei capannoni.
Non ci sta tutto, pazienza, faremo delle scelte.
Ci presenteremo alla piccionaia fischiettando, e distrarremo il guardiano per entrare.
Quindi, caricato il tutto, imbarcheremo il convoglio su un traghetto, rubato nel frattempo (ci pensa Eclips, è il più vicino) e navigheremo fino allo stato che non da estradizione.
Lì, ci godremo le Gilera rubate, e ne renderemo pubbliche le foto.
però è rischioso... police leg sgrunt
No... Tizio... io ho un'altra idea... che avevo già anticipato, tempo fà a Dakobox: Allora, il piano è:
- Si prendono a noleggio degli aerei,dal vicino aereoporto turistico di Capannori ...3 o 4
- Si dice al pilota che ci piacerebbe fare un giro sopra la Piaggio... sai ...siamo tutti appassionati della Vespa!!!
- Quando siamo li' sopra, ci si concentra sulle linee di produzione... e ci si lascia sfuggire delle bombette al Fosforo... preparate alla bisogna (semplici semplici da fare!!! Una bella Molotov, tipo quelle del '68... inserita in un bidone con del Fosforo Bianco)
- Appena ci si rende conto delle fiammate che divampano... si dice al pilota di atterrare nella pista che è ancora presente all'interno della fabbrica di Pontedera... fermandosi nel lato Sud-Ovest... Dobbiamo salvare la Vespa!!!
- Alla fine della pista si scende, ci si avvicina al cancello, che dovrebbe essere ancora lì... chiuso da una catenaccia arrugginita.
- Un colpo di cesoia, e i 5 o 6 Tir che, "casualmente" erano posteggiati nel piazzale antistante, entrano e si dirigono verso il lato Sud, dov'è la voliera.
- Il tutto avviene in maniera del tutto tranquilla... tutta la gente sarà occupata a spegnere le fiamme nelle linee di produzione... al grido di "Salvate la Vespa... Salvate la Vespa"
- Il portonaccio che chiude la "Voliera" viene giù alla prima botta... e magari anche senza botta, se qualche "talpa" si è dimenticato, casualmente, un lucchetto aperto!!!
- Si carica tutto quello che si può... ovviamente facendo una selezione intelligente: non tocchiamo nemmeno un pezzo del Museo Piaggio... magari così se ne accorgono in ritardo... se se ne accorgono!!!
- Finito il carico, ce ne veniamo fuori da dove siamo entrati, 400 metri e siamo dentro la Superstrada PIsa-Firenze, diretti al punto di ritrovo prefissato... che non può essere che i Container del Tizio... Neh..Tizio... li metti a disposizione???
- Non c'è bisogno di espatriare... ma secondo voi... frega qualcosa a qualcuno se ci portamo via tutte le Gilera???
Che ve ne pare?
Volete anche la mappa... non c'è problema... ci lavoro un pò ed è pronta!!!
Io ci guadagno due volte... mi riprendo un bel pò di roba che considero anche mia... e metto in crisi un concorrente (col fuoco nelle linee di produzione... mica per la roba trafugata!!!)
Citazione di: RC_true il 08 Luglio 2010, 00:20:16
Citazione di: Tizio.8020 il 27 Giugno 2010, 21:30:15
;D 8) >:D Certo.
Devi vendere ogni tuo avere, cambiare identità, prendere cittadinanza di uno stato che non dia estradizione, poi puoi aggregarti a noi.
Intendiamo fare un colpo gobbo alla piccionaia, dirottando un treno merci con 70 vagoni, che caricheremo con il contenuto dei capannoni.
Non ci sta tutto, pazienza, faremo delle scelte.
Ci presenteremo alla piccionaia fischiettando, e distrarremo il guardiano per entrare.
Quindi, caricato il tutto, imbarcheremo il convoglio su un traghetto, rubato nel frattempo (ci pensa Eclips, è il più vicino) e navigheremo fino allo stato che non da estradizione.
Lì, ci godremo le Gilera rubate, e ne renderemo pubbliche le foto.
però è rischioso... police leg sgrunt
No... Tizio... io ho un'altra idea... che avevo già anticipato, tempo fà a Dakobox: Allora, il piano è:
- Si prendono a noleggio degli aerei,dal vicino aereoporto turistico di Capannori ...3 o 4
- Si dice al pilota che ci piacerebbe fare un giro sopra la Piaggio... sai ...siamo tutti appassionati della Vespa!!!
- Quando siamo li' sopra, ci si concentra sulle linee di produzione... e ci si lascia sfuggire delle bombette al Fosforo... preparate alla bisogna (semplici semplici da fare!!! Una bella Molotov, tipo quelle del '68... inserita in un bidone con del Fosforo Bianco)
- Appena ci si rende conto delle fiammate che divampano... si dice al pilota di atterrare nella pista che è ancora presente all'interno della fabbrica di Pontedera... fermandosi nel lato Sud-Ovest... Dobbiamo salvare la Vespa!!!
- Alla fine della pista si scende, ci si avvicina al cancello, che dovrebbe essere ancora lì... chiuso da una catenaccia arrugginita.
- Un colpo di cesoia, e i 5 o 6 Tir che, "casualmente" erano posteggiati nel piazzale antistante, entrano e si dirigono verso il lato Sud, dov'è la voliera.
- Il tutto avviene in maniera del tutto tranquilla... tutta la gente sarà occupata a spegnere le fiamme nelle linee di produzione... al grido di "Salvate la Vespa... Salvate la Vespa"
- Il portonaccio che chiude la "Voliera" viene giù alla prima botta... e magari anche senza botta, se qualche "talpa" si è dimenticato, casualmente, un lucchetto aperto!!!
- Si carica tutto quello che si può... ovviamente facendo una selezione intelligente: non tocchiamo nemmeno un pezzo del Museo Piaggio... magari così se ne accorgono in ritardo... se se ne accorgono!!!
- Finito il carico, ce ne veniamo fuori da dove siamo entrati, 400 metri e siamo dentro la Superstrada PIsa-Firenze, diretti al punto di ritrovo prefissato... che non può essere che i Container del Tizio... Neh..Tizio... li metti a disposizione???
- Non c'è bisogno di espatriare... ma secondo voi... frega qualcosa a qualcuno se ci portamo via tutte le Gilera???
Che ve ne pare?
Volete anche la mappa... non c'è problema... ci lavoro un pò ed è pronta!!!
Io ci guadagno due volte... mi riprendo un bel pò di roba che considero anche mia... e metto in crisi un concorrente (col fuoco nelle linee di produzione... mica per la roba trafugata!!!)
:hihi: :hihi: :hihi:
A-Team Intro High Quality (http://www.youtube.com/watch?v=_MVonyVSQoM&feature=related#)
Citazione di: eclips il 11 Luglio 2010, 11:50:47
:hihi: :hihi: :hihi:
A-Team Intro High Quality (http://www.youtube.com/watch?v=_MVonyVSQoM&feature=related#)
mmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Però mi sembra più appropriato chiamarlo:
G-TeamE poi... chi fà Mr.T???
Ahhh... io alla mappa stò lavorando... mica scherzo!!!
bisogna trovare dei minori e degli anziani (io ad esempio) a questi se li beccano non gli fanno niente...
io ci sto!!!
e... se c'è qualche pezzo interessante (sono tanti?? non importa...) sposto in giardino il salotto e la sala da pranzo... e ve li tengo io
puliti, lustrati ed avviati tutti i giorni. naturalmente sarebbero da appoggiare sulle "casse dei misteri" che accennava RCTRUE.
parola di lupetto... che non ci guardo dentro... oooohhhh mi è cresciuto il naso...
e poi dite che gli anziani non sono disponibili con i giovani...
...confermo di persona 3 RC 750, una con forcella rovesciata...
ssshhhh.... :-X
Ry
Citazione di: Ry il 07 Marzo 2011, 14:20:06
...confermo di persona 3 RC 750, una con forcella rovesciata...
ssshhhh... :-X
Ry
Solo una???
Allora qualcosa è successo, perchè le due che erano pronte per la Dakar del 92/93 erano TUTTE E DUE con le USD!
E ci dovrebbe essere la moto vittoriosa con Picco ai Faraoni 92... che spero non abbiano toccato... anche quella aveva su le rovesciate!
In totale, in giro, ci dovrebbero essere 5 rovesciate, che erano montate sulle 3 moto del Faraoni 92... e due erano tenute di scorta!
Il conto non mi torna... perchè se nelle 3 conti anche quella che è esposta, che è stato detto a più riprese essere un manichino... ALLORA ALLA CONTA MANCA UN 750!!!
E questo fatto delle rovesciate mi puzza... chi si sarebbe messo a cambiare le forche sulle moto ritirate da Velate???
Non è che sono stati fatti altri "manichini" e quelle buone sono "Volate"!!!
Mhhhh, qui bisogna far intervenire tutte le Intelligence del mondo... perchè la storia che ci siano delle 750 fuori della Voliera l'ho già sentita!!!
quelle 3 non sono esposte..
Ry
Citazione di: Ry il 07 Marzo 2011, 15:11:02
quelle 3 non sono esposte..
Ry
Allora qualcosa non torna... [huh]
Mi dispiace deludervi ragazzi, ma la pista dell'aeroporto di Pontedera non esiste più, ormai son tutti capannoni. :disp:
Citazione di: Caronte il 07 Marzo 2011, 16:22:44
Mi dispiace deludervi ragazzi, ma la pista dell'aeroporto di Pontedera non esiste più, ormai son tutti capannoni. :disp:
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
(http://www.gilera-bi4.it/download/MiDaiUnoStrappo2.jpg) (http://www.gilera-bi4.it/download/MiDaiUnoStrappo1.jpg)
Dici che sian sufficienti per la voliera?
Opterei pure per i MEGATRASLOCHI...
[imgt]http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/46414b_NGC_megatrasl_Windfall%20Films_g.jpg[/imgt]
Bè ragazzi della logistica potrei occuparmene io, sono abbastanza vicino a certe persone! Che nerviiii [VeryBad]
se 6 a due passi dalla voliera, potresti tu fare da logistica... eheheheh... se poi ti avanza un elicottero militare, o un supercamion da trasporto, vedi te.
se stai nei berretti verdi faccelo sapere... se serve di prendere la scusa della Libia per fare un'incursione a causa Gheddafi...
ma se è a 2 passi, :idea: si potrebbe pensare di scavare un bel tunnel, nessun movimento all'esterno e si da meno nell'occhio :up:
Citazione di: luciano il 10 Marzo 2011, 00:48:00
ma se è a 2 passi, :idea: si potrebbe pensare di scavare un bel tunnel, nessun movimento all'esterno e si da meno nell'occhio :up:
spiritoso, anche ammettendo la fattibiltà, come faresti uscire il 750??? lo sezioni, o scavi un tunnel di 2 metri di diametro consolidandolo ogni 3!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: kanaka il 10 Marzo 2011, 11:05:45
Citazione di: luciano il 10 Marzo 2011, 00:48:00
ma se è a 2 passi, :idea: si potrebbe pensare di scavare un bel tunnel, nessun movimento all'esterno e si da meno nell'occhio :up:
spiritoso, anche ammettendo la fattibiltà, come faresti uscire il 750??? lo sezioni, o scavi un tunnel di 2 metri di diametro consolidandolo ogni 3!!! ;D ;D ;D ;D ;D
esatto!! ma io addirittura pensavo anche un 4 metri cosi si entra direttamente con un tir e si fa il carico, in un deposito qua vicino dove lavoro c'è ancora il macchinario che hanno usato per scavare le nuove gallerie a vicenza sulla A4, ci organizziamo e la prendiamo in prestito :hihi:
Citazione di: luciano il 10 Marzo 2011, 17:37:55
in un deposito qua vicino dove lavoro c'è ancora il macchinario che hanno usato per scavare le nuove gallerie a vicenza sulla A4
Dai, sul serio?
Ma intendi le gallerie fatte nei primi anni '90?
Se parli di quelle, potrebbero essere macchine vendute dalla società per cui lavoravo all'epoca. In quei cantieri ci ho bazzicato più volte, a quei tempi...
Che "faccia" ha, 'sto macchinario?
Citazione di: Apelle il 10 Marzo 2011, 18:31:15
Citazione di: luciano il 10 Marzo 2011, 17:37:55
in un deposito qua vicino dove lavoro c'è ancora il macchinario che hanno usato per scavare le nuove gallerie a vicenza sulla A4
Dai, sul serio?
Ma intendi le gallerie fatte nei primi anni '90?
Se parli di quelle, potrebbero essere macchine vendute dalla società per cui lavoravo all'epoca. In quei cantieri ci ho bazzicato più volte, a quei tempi...
Che "faccia" ha, 'sto macchinario?
si quelle che hanno fatto i buchi delle gallerie proprio quelle, io so che erano state archiviate in uno o più capannoni, ma non mi chiedere la località precisa perchè non lo so, la faccia che hanno, erano dentro il buco sinceramente i macchinari li ho visti solo passando nelle vecchie gallerie
Allora, visto che c'è un nuovo interesse per la famigerata VOLIERA... vediamo dov'è!
Così qualsiasi piano di azione si può studiare nel dettaglio.
Eccovi la mappa che avevo promesso... e già che c'ero vi ho messo anche un po' di nomenclatura del mega stabilimento Piaggio... un pò di cultura non guasta mai!!!
(http://www.gilera-bi4.it/download/PIANTA%20STABILIMENTO%20PIAGGIO.JPG)
Ma la Voliera è quella alle spalle dell'aereo?
http://static.panoramio.com/photos/original/8774068.jpg (http://static.panoramio.com/photos/original/8774068.jpg)
La banda del buco non la vedo bene... ;D
Mentre noto che è vicinissima al museo...
http://www.panoramio.com/photo/13461476 (http://www.panoramio.com/photo/13461476)
http://www.panoramio.com/photo/4119450 (http://www.panoramio.com/photo/4119450)
hummmmm compito arduo... [caffe2]
:LolLolLolLol: Qui si va in campo INTELLIGENCE!!!
Devo sentire il TOMMY CRUISE bresciano... detto così perchè si chiama Tommaso... ma ne ha fatte, ne fa, ne farà... di cotte e di crude!
Ecco poi perchè qualcuno con la scusa di cercare il CESSO al museo ha trovato invece la via della voliera!
Avrei un'idea, vista la pista d'aerei, qualche RC-Modellista (del forum) con abilità aeree, potrebbe prendere la scusa di un atterraggio d'emergenza...
No ,quella vetrata dietro l'aereo è il museo ,la Voliera è dietro il treno ! police