News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Da Pontedera a Capo Nord in Vespa

Aperto da fabius1.9tdi, 17 Aprile 2012, 20:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Un mio amico tra pochi giorni partirà per questo viaggio, da Pontedera a capo Nord in Vespa, con una PX 125.
Mi manca il coraggio, il tempo e la moto che ancora è cosi cosi per seguirlo, ma visto che è alla ricerca di sponsor ho dato il mio piccolo contributo, gli ho fatto un sito
http://www.filippologli.com
dove giorno per giorno scriverà cosa incontra e cosa fa, certo che se lo seguivo con il nordy.... va be!
Insomma se anche voi siete curiosi, sul quel sito potrete seguire la sua avventura o sulla pagina facebook
https://www.facebook.com/PontederaCapoNordInVespa

supermaxie

spettacolooooooo !!!   :o :o  Un mio amico alcuni anni fà partecipò all'eurovespa a Torino e si fece il viaggio Bari-Torino tutto in vespa 125 PX,modificata in 180 cc  pinasco con rapporti allungati(modifiche by supermaxie & co) , per la maggior parte su strade normali ed alcuni tratti in autostrada,fece scalo a Bologna poi di li partirono in tanti tutti in vespa verso torino..
Io e mio fratello avremmo dovuto intraprendere anche noi questo viaggio ma causa $$$  fummo costretti a rinunciare ed addirittura a vendere due moto
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

Lui starà fuori un mese, crepo d'invidia! Sai bello farlo con il nordwest!?

kanaka

Citazione di: fabius1.9tdi il 17 Aprile 2012, 23:31:06
Lui starà fuori un mese, crepo d'invidia! Sai bello farlo con il nordwest!?

:nono:
:sipazz:
:blabla:
:resisti:
:suo perche:
MACCHE' SCERZIIIIIIIIIII... OVVIO!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bigbore

E me lo farei un giretto a capo nord... col mio BMW e il mio spirito girovago non sarebbe nemmeno una cosa difficile ma con la vespa la musica cambia e quindi onore al prode!

La cosa mi ricorda i mitici viaggi di roberto patrignani... la milano tokio con la vespa, con il guzzi dingo 50 in africa, oppure il coast to coast in USA col garelli. Ai tempi che furono io e la "banda di lambrate", emuli di patrignani, ci divertivamo con i mini-raid di una giornata di almeno 300km in sella ai nostri 50ini, specialmente con il mio onusto di gloria, gilera CB1 rosso... sob, sniff....  bei tempi quelli. Partivamo all'alba e tornavamo a notte con centinaia di km fatti...del tipo milano passo dello stelvio, oppure milano montespluga oppure milano-livorno (andata e ritorno senza sosta... 20 ore di guida continua !!!). Magari un giorno racconto qualcosa nel "mio" topic di queste avventurose scorribande a due tempi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

Citazione di: bigbore il 17 Aprile 2012, 23:53:26
E me lo farei un giretto a capo nord... col mio BMW e il mio spirito girovago non sarebbe nemmeno una cosa difficile ma con la vespa la musica cambia e quindi onore al prode!...

eee se... con un X5 forse!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Io fino a Goteborg (Svezia) ci sono arrivato, in auto, a luglio di qualche annetto fa.
Circa 19 ore tiratine...non finiva più, ma fantastico.
Consiglio specie quando comincerà a salire verso il nord, un buon equipaggiamento da freddo e acqua. Anche a luglio se non c'era sole si congelava, per non parlare del clima assai mutevole.
Invidia a mille...e voglia di mollare tutto per seguirlo nell'avventura.
Mancano gli sghei, non si viaggia con la sola forza del pensiero.
Buona avventura!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 18 Aprile 2012, 09:09:36
Buona avventura!

secondo me ti sbagli Fausto, i soldi non sono tutto e se uno ha realmente la voglia di avventura va e non si preoccupa minimamente, forse l'unica preoccupazione potrebbe essere di rompere il mezzo, ma se si parte con l'ansia! meglio stare a casina!   :ok:

Onore all'impresa!  BRAVO  COMPLIMENTI   :good:   :good:  TIENICI  AGGIORNATI   :resisti:   :auguri:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

kanaka

Citazione di: luciano il 18 Aprile 2012, 11:16:26
Citazione di: CFASD-Dakota il 18 Aprile 2012, 09:09:36
Buona avventura!

secondo me ti sbagli Fausto, i soldi non sono tutto e se uno ha realmente la voglia di avventura va e non si preoccupa minimamente, forse l'unica preoccupazione potrebbe essere di rompere il mezzo, ma se si parte con l'ansia! meglio stare a casina!   :ok:

Onore all'impresa!  BRAVO  COMPLIMENTI   :good:   :good:  TIENICI  AGGIORNATI   :resisti:   :auguri:

Comune di Casina
Comune emiliano, in provincia di Reggio Emilia, con più di quattromilacinquecento abitanti. Il patrono è San Bartolomeo.

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

luciano

Citazione di: kanaka il 18 Aprile 2012, 11:52:34
Comune di Casina
Comune emiliano, in provincia di Reggio Emilia, con più di quattromilacinquecento abitanti. Il patrono è San Bartolomeo.

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

:miii:   :hemm:   :vaffa:   :rotolol:   :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

bigbore

Citazione di: kanaka il 18 Aprile 2012, 00:15:14
Citazione di: bigbore il 17 Aprile 2012, 23:53:26
E me lo farei un giretto a capo nord... col mio BMW e il mio spirito girovago non sarebbe nemmeno una cosa difficile ma con la vespa la musica cambia e quindi onore al prode!...

eee se... con un X5 forse!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

sarà tardo di comprendonio ma non capisco la battuta ??? ... intendo il bmw k100rs che quest'anno dovrei riassicurare ma non vado a capo nord tranqui...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".