News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

gilera tg3

Aperto da adriano169, 20 Aprile 2012, 18:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

adriano169

ciao a tutti mi sono iscritto da poco al sito, e inizio subito con una richiesta: sto' restaurando la mia gilera tg3 dell'84 e mi mancano alcuni pezzi, se qualcuno puo' darmi qualche dritta di ricambisti, officine specializzate del marchio etc, dove poterli reperire, grazie, Adriano   :music:

Tizio.8020

Ciao, Adriano, un grande Benvenuto!

La TG3 era quella simil-custom , la comprò nel 1988, il cugino di mio cugino, Werther.
Chiaro che rispetto alle varie Tuareg Wind ed Honda NSR era obsoleta, ma andava benissimo e consumava il giusto.
Dovresti, per prima cosa, farti un giro sui siti di vendita; scandagliare i vecchi concessionari, che anche su ebay hanno in vendita ricambi Gilera.
Secondo me , trovi tutto.

Filippo

questa?

Mai vista prima d'ora
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

adriano169

ho gia fatto tutto quello che mi hai scritto purtroppo è un modello che ha venuto poco e non c'è molto, va a finire che devo comprarne una intera....faccio prima...grazie cmunque ::)

Filippo

Cosa cerchi in particolare?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

@ adriano169

ne avevo vista una dal mio demolit.... cioè volevo dire ricambista di fiducia :laugh:, suppergiù meta marzo e appariva sana ma semicompleta; cioè niente marmitta e mancava la ruota anteriore. Lunedi se ti interessa posso vedere se c'è ancora. Cosa ti serve?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Citazione di: adriano169 il 20 Aprile 2012, 20:33:31
... va a finire che devo comprarne una intera...
Fatta eccezione di qualche ritrovamento da magazzini o mostre scambio, non pensare che pure noi si navighi con pezzi di ricambio pronto uso...spesso ci si compra moto intere o parziali (già rottamate o radiate, n'é) da cui estrapolare l'occorrente.
La ricambistica originale, se esistente ancora, devi sperare che non sia in mani di qualche buon figliolo di madre ignota che te la fa pagare a peso, ma non di ferro, d'oro!

Prima di abbandonare le speranze, proverei a continuare nelle ricerche tra inserzioni e mercatini...prima o poi esce qualcosa.

Certo che il tuo modello Gilera è molto particolare, non ne ho mai visti in giro all'epoca e dal vero neppure gli anni a seguire.
Non rientra nei miei parametri di gusto, un incrocio custom e vecchie strada, ti credo che non ha attecchito considerando le 125 strada sportivelle che iniziavano ad affacciarsi nel mercato...Spesso la riscoperta modernizzata dello stiling passato non ha il successo sperato, ricordo anche le RedRose, qualche Honda, una Excalibur Morini...con piccole presenze nel mercato.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

un mio amico mi voleva regalare una TG2 con i documenti in regola circa un mese fà, completa al 100% !!  Acquistata nuova da suo padre all'epoca del suo debutto,l'unica pecca è che è ferma da tanti anni...A noi non interessava e cosi ho rifiutato,fosse stata demolita l'avrei presa ma non avevo ne interesse e neanche soldi per il passaggio di proprietà..Ora è da un meccanico che aspetta che qualcuno la compri
Chissà perchè capitano tutte a me

adriano169

mi occorrono le frecce posteriori, e la strumentazione, va bene anche solo il supporto della strumentazione perche' gli strumenti sono buoni, poi se trovassi anche i 2 fianchetti laterali in condizioni migliori di quelli che ci sono, e volendo il serbatoio

adriano169

Citazione di: Filippo il 20 Aprile 2012, 20:37:42
Cosa cerchi in particolare?
strumentazione anche solo il supporto, gli strumenti sono ok, e frecce posteriori, poi se ci sono fianchetti laterali ,serbatoio e supporti faro ant, grazie

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root