News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Gilera R 125cc.....questa sconosciuta!

Aperto da marco790, 29 Agosto 2011, 13:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

marco790

Ahahah....e' mio cognato che ha fatto il video....da buon romano (anche se stavamo nelle marche), mi ha fatto un complimento...ahah   :rotolol:

Oddio...speriamo non me muore....a maggio devo farla FMI...eheeh   :clap:

marco790

Citazione di: cartuccia56 il 28 Giugno 2012, 14:36:48
Facci sapere e sentire se puoi ! :foto:
Buon divertimento !56

fatto sapere e sentire.....che ne dici? ti piace?   :hihi:

In apertura sembra un sound "hondizzato"...   :clap:

Eclips

Citazione di: marco790 il 19 Febbraio 2013, 12:08:01
Ahahah....e' mio cognato che ha fatto il video....da buon romano (anche se stavamo nelle marche), mi ha fatto un complimento...ahah   :rotolol:

Guarda che conta l'anno solare non il mese per iscriverla al registro FMI... puoi già incominciare la pratica...  :beer:  :ok:

marco790

Citazione di: eclips il 11 Marzo 2013, 15:15:24

Guarda che conta l'anno solare non il mese per iscriverla al registro FMI... puoi già incominciare la pratica...  :beer:  :ok:

Azz....non sapevo....grazie mille per la dritta eclips...   :clap: :clap:

Eclips

Citazione di: marco790 il 11 Marzo 2013, 15:18:53
Citazione di: eclips il 11 Marzo 2013, 15:15:24

Azz....non sapevo....grazie mille per la dritta eclips...   :clap: :clap:
Nun te fa sentì da Apelle che te sdruma!!!  :ko:  :fuma:
Complimenti ancora per la "piccola"...  :up:

marco790

hihihihhi...ok'sss  :hihi:

grazie ancora per i compli... :ok:

andrea bagnoli

complimenti per la moto  :fuma: :fuma: davvero bella [CFASD]

un po meno per il guidatote  :down: :down: almeno il casco ......  le  ca....te sono sempre dietro l'angolo [saggio] [saggio]

per il registro, se parli di maggio fa i 20 anni in questo mese, la pratica la puoi fare a partire da giugno  :clap: :clap: (non tengono conto dell'anno ma del mese di 1° immatricolazione) :RIR: :RIR:

Eclips

...
Citazione di: anbagnol il 12 Marzo 2013, 21:45:09
complimenti per la moto  :fuma: :fuma: davvero bella [CFASD]

un po meno per il guidatote  :down: :down: almeno il casco ......  le  ca....te sono sempre dietro l'angolo [saggio] [saggio]

per il registro, se parli di maggio fa i 20 anni in questo mese, la pratica la puoi fare a partire da giugno  :clap: :clap: (non tengono conto dell'anno ma del mese di 1° immatricolazione) :RIR: :RIR:

Citazione
                                                         Criteri d'iscrizione

Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età.
Scusami Anbagnol ma si parla del compimento dei 20 anni non del mese in cui compie vent'anni una moto...

GIGIV

Ho pure io un r 125 che uso abbastanza  e vi chiedo se per questo modello esiste la modifica a 160 cc o altro di simile (polini giraldoni) per dargli un po di tiro in piu'. [scemo]

GIGIV

CFASD

Citazione di: GIGIV il 04 Giugno 2013, 18:05:40
per dargli un po di tiro in piu'. [scemo]
prima di provare a cambiare il cilindro, prova queste soluzioni di "tiro"...

e per ultima questa soluzione di "tiro" multipla, dicono che funzioni alla grande e dopo credi di guidare un frecciarossa...

@zz, devo cambiare l'AVATAR, è subentrata l'indole maligna del CFASDIK!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: GIGIV il 04 Giugno 2013, 18:05:40
Ho pure io un r 125 che uso abbastanza  e vi chiedo se per questo modello esiste la modifica a 160 cc o altro di simile (polini giraldoni) per dargli un po di tiro in piu'. [scemo]

GIGIV

forse questo CLIKKA potrebbe andare bene! magari qualcuno più esperto potrebbe confermarlo   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

No, Luciano.
La R ha il motore aspirato nel carter, quello postato da te è aspirato nel cilindro.

luciano

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Giugno 2013, 20:47:32
No, Luciano.
La R ha il motore aspirato nel carter, quello postato da te è aspirato nel cilindro.

:ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Dydo78

Buongiorno. Io ho avuto questa moto.
Vi racconto un po, e se avete domande fate pure.
Allora, io l ho comprata nel 93, é stata venduta poco perché quando é stata messa in commercio, subito dopo é uscita fuori produzione.
Ricordo benissimo che appena messa in moto, mi sono detto che il rumore non mi convinceva.
Ma appena montato su, ed é entrata in coppia.... Wow che spinta e che sound.
Comunque la moto aveva una velocitá massima di 140 km/h e se carburata bene ed aria secca arrivava pure a 145 km/h. Aveva la valvola elettronica allo scarico.
É una moto che non é fatta per niente ai bassi regimi, se veniva usata in cittá sempre ai bassi regimi, dopo dovevo tirarla. Una volta é successo che per spurgarla ho dovuto tirarla con la 2ª sborbottava sborbottava, e faceva tipo cosi: brabrabra con fumata non indifferente fino a quando braaaaaaaaaaaaaaa.
Ho mio cognato meccanico e vi diró che smontarla non é difficile.
Una volta levati fianchetti e serbatoio....
Comunque voi che avete sta moto sicuramente sará stata ferma un bel bo.
Quindi le operazioni da fare sono per primo pulire la valvola elettronica, ma no solo quello anche la testa, poi la marmitta, che ho visto qui sul forum che giá qualcuno ha fatto.
Per fare presto se avete la fiamma ossidrica ok, altrimenti accendente un fuco con la legna, mettete dell olio anche esausto nella marmitta e buttatela nel fuoco e lasciate bruciare tutto.
Tornando alla valvola da pulire, é importante pulire anche la testa.
Comunque negli anni 90, l unica rivale era l aprilia rx 125.
Tutti avevano sta aprilia, ma esteticamente e come potenza tutti rimanevano a bocca aperta.
Un giorno ero da mio cognato per cambio candela, pulizia carburatore e roba varia, una volta montato tutto, mi dimenticai di mettere il filtro aria nella scatola filtro, notai che aumento parecchio in ripresa. Quindi mi si accese na lampadina e montai un filtro racing e una corona con un dente in piu.
Gli rx dell aprilia li passavo su una ruota.
Aveva sotto un motore della madonna che se preparato tirava da bestia, con un carburatore da 32.
Se avete domande io sono qui

marco790

Una domanda a gli esperti.... la moto usciva con uno specchietto o due?  importante e urgente graciassss....   :hihi: :hihi: :hihi: