News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Filtro aria motore Fire

Aperto da rc.rAle, 04 Giugno 2013, 20:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ma quanto è penoso!!
Per la prima volta nella mia vita ho provato un filtro in carta della UNO Fire. M....ia la moto non va una cippa!!
L'ho montato sulla NW sabato, la moto l'ho usata ieri per andare al lavoro, poi l'ho usata oggi sempre per andare a lavorare e una volta a casa l'ho tolto dalla disperazione. Ho preso quello della R e l'ho rimesso sulla NW. Ora ho un filtro e due moto!! :fuma:
Comunque dai 4000 in poi sale a fatica...scandaloso, lo sconsiglio vivamente a tutti.

DAKOBG

NON devi usare il filtro di carta per il NW, mai.
Ci sono filtri di spugna, Ditta MARCHALD FILTERSche sono fatti diversamente per aspirare più aria. Codice del prodotto MF 548 Gilera RC600.
Oppure si il filtro della Uno Fire ma quello della BMC AIR FILTER Cod. FB453/01.
Questo filtro va lavato con i suoi prodotti o similari. Nel sito ci sono le indicazioni come pure nella confezione.
Metti questi tipi di filtri e vedrai come respira il tuo NW. :ok:
SITI

www.marchaldfilters.com

www.bmcairfilters.com
:ciao:

P.S.
Il filtro che hai messo serve solo ai 350 e non ai 600
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Citazione di: DAKOBG il 04 Giugno 2013, 20:58:21
NON devi usare il filtro di carta per il NW, mai.
Ci sono filtri di spugna, Ditta MARCHALD FILTERSche sono fatti diversamente per aspirare più aria. Codice del prodotto MF 548 Gilera RC600.
Oppure si il filtro della Uno Fire ma quello della BMC AIR FILTER Cod. FB453/01.
Questo filtro va lavato con i suoi prodotti o similari. Nel sito ci sono le indicazioni come pure nella confezione.
Metti questi tipi di filtri e vedrai come respira il tuo NW. :ok:
SITI

www.marchaldfilters.com

www.bmcairfilters.com
:ciao:

P.S.
Il filtro che hai messo serve solo ai 350 e non ai 600
Grazie Dako lo so. Volevo provare un banalissimo filtro automobilistico giusto per provare visto che l'ho pagato 10 euro. Ho sempre usato filtri in spugna fin dal 98 e per la R me li sono autoprodotti fino a quando non sono arrivati quelli del G4T.
Comunque non lo metterei nemmeno su un 350.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Allora devo fare una precisazione. Il problema non era nel filtro. Quando ho messo il filtro in carta stavo facendo altri lavori. Poi ho cambiato la saracinesca del secondario perchè la sua è rovinata.
Dato che ieri ho messo il filtro in spugna e la moto andava ancora da schifo, oggi ho controllato la saracinesca a depressione. In sostanza il problema era nella membrana che in fase di montaggio si era spostata dalla sede e quindi non funzionava correttamente il secondario. Quindi sistemato la membrana e la moto è tornata ad andare bene.

A questo punto ritiro le critiche e appena posso riprovo il filtro in carta....sono curioso di capire il suo funzionamento.

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pietro

Citazione di: rc.rAle il 05 Giugno 2013, 21:07:46
Allora devo fare una precisazione. Il problema non era nel filtro. Quando ho messo il filtro in carta stavo facendo altri lavori. Poi ho cambiato la saracinesca del secondario perchè la sua è rovinata.
Dato che ieri ho messo il filtro in spugna e la moto andava ancora da schifo, oggi ho controllato la saracinesca a depressione. In sostanza il problema era nella membrana che in fase di montaggio si era spostata dalla sede e quindi non funzionava correttamente il secondario. Quindi sistemato la membrana e la moto è tornata ad andare bene.

A questo punto ritiro le critiche e appena posso riprovo il filtro in carta....sono curioso di capire il suo funzionamento.

Mi sembrava molto strano, io ho perso un sacco di tempo a fare prove tra spugna e carta, è vero che quello in carta aspira un pelo di meno, ma funziona ugualmente bene (se è tutto a posto), anzi con lo scarico originale è perfettto, io attualmente col nw 600 vado con quello in carta e dopo aver sistemato i carburatori, li ho smontati 3 volte, pulito e regolato tutto il possibile, sincronizzato l'apertura del corpo a depressione, e cosa importantissima, cambiato l'oring sulla vite della carburazione del circuito del minimo, sono piuttosto soddisfatto, ho ancora qualche irregolarita' sotto i 3000 giri ma niente di grave, consuma meno del 350, sto' intorno ai 22km/l, strade extraurbane principalmente il GRA di Roma percorso puttosto allegro sui 140 di contakm.
ciao a tutti

siplitaro

se puo' interessare vendono KN per fire 750 a potenza per 43 euros compresos spediziones, se interessa su subitos  O0
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....