News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Altro salvataggio ! !

Aperto da cartuccia56, 10 Luglio 2013, 15:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Abbiamo già controllato con Nunzio,è un " 2TD2 " ed è di pochissimo dopo la produzione di quello di Nunzio,il suo è un 10.. il mio 11..quando l'aprirò sarò più preciso !56 :search: :sodisfaction:

cartuccia56

Ecco la termica aperta per la gioia di Duc,e anche la mia,visto che l'ho trovata in ottime condizioni ,malgrado il posto in cui è stata ritrovata ! :sodisfaction:
Ecco alcune fotine ![attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8][attachimg=9]

RC_true

GRANDE COLPO....Antò!!!!!

Tu hai più *ulo che anima....anzi no...sicome l'anima ce l'hai bella grande...pensa un po' che *ulo che ti ritrovi!!!!

Adesso però, appena l'avrai sistemata ( e cosa vuoi che ti ci voglia...visto che il cuore è sano!), non potrai scappare a fare qualche uscita Rugginosa: magari solo quelle in cui si gira in circuito chiuso...ma quella motina lì la devi far cantare!

cartuccia56

Penso proprio di si,non ho sentito l'imbiellaggio in che condizioni di usura sia,dovrei solo cambiare il pistone,appena lo tolgo vedo,ma prima di lei tocca a quella bianca,sai cosa dico,è tutto pronto devo solo portarla quì e cominciare ! :nopanic: :modestia: :sleep:

cartuccia56

Accensione in perfette condizioni,ma l'impianto elettrico è inesistente,dovrò ricostruirlo di sana pianta ! :colpa sua:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]

cartuccia56

Sezione frizione,tutta trattata quindi essendo anche un corsa lunga i motori mio e quello di nunzio sono identici,o quasi !Fotine :foto:[attachimg=1][attachimg=2]

DOCET

caspita.....già l'hai smontata tutta :hihi:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Orientativamente dopodomani  sarà pronta   :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Citazione di: Filippo il 11 Luglio 2013, 21:35:14

dai Fil, non credo che questa notte il cartuccia batta la fiacca!! :fuma:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

gilerista

in un magazzino..... :azz: :azz:
la volevano buttare nei rottami.... :azz: :azz:
e arriva lui...... e AGRATIS se la becca... [VeryBad]
:nono:

SCHERZO!!!!
falla tornare a RUGGIRE quel capolavoro!!
:ok:

Nunzio

Citazione di: DOCET il 11 Luglio 2013, 21:40:08
Citazione di: Filippo il 11 Luglio 2013, 21:35:14

dai Fil, non credo che questa notte il cartuccia batta la fiacca!! :fuma:

Ci potete credere
il piacere di completarla prima della mia, non ha prezzo........
altrimenti c'è [attachimg=1]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

duc27

Allora i carter sono della stessa identica serie di quella di Nunzio anche se ci sono delle differenze negli assemblaggi (togli quella ranella di m....a dal pignone della primaria ed installane una a tazza!!!). la biella e l'albero sono assolutamente identici alla Nunzio bike's anche il codice di collaudo (bollino verde sul fusto), l'accensione somiglia ma non è la stessa..sebbene è equivalente. l'unghia di deflezione della cartella del cilindro lato valvola è sensibilmente diversa sulla tua a denotare una scelta di erogazione maggiormente dolce. Il diagramma luci è identico a parte la necessaria piccola riduzione della sezione d'uscita della 5° luce.
di questo motore esiste una termica con canna cromata e testa con banda di squisc con settore circolare a raggio 4mm e camera degradante verso lo scarico e quello era a tutti gli effetti il vero antesignano della futura E1.
Infatti questa è una splendida GXR fine produzione e con gli ultimi e definitivi aggiornamenti su questo modello. Il pistone non c'entra nulla con questo motore e tra l'altro, dalle foto, non mi sembra nemmeno corretto sulle finestre laterali di travaso.
Ribadisco: tale esemplare è finita in mani sante!! Questo mi rende immensamente felice, davvero!

cartuccia56

Ciao Duc,della rondella me ne ero accorto ed è già pronta quella a tazza,si in effetti sembra più addolcito di quello di Nunzio,ma dovrai vederlo dopo,per il pistone è il suo,e ti dirò che è la prima volta che questo motore viene aperto,comunque và sostituito è arrivato alla sua fine ! :suo perche:
I cuscinetti sono già pronti nel congelatore,devo solo pulirlo e sabbiarlo,e tornerà a splendere di luce propria come merita !56