News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Di quanti LITRI è LA RISERVA MBK SPIRIT BOOSTER ?

Aperto da CFASD, 01 Agosto 2014, 15:35:17

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Ciao,
ho rimesso in strada per mio figlio e l'estate il MBK BOOSTER SPIRIT 50cc (2000-2004), a cui sto sistemando il leveraggio del galleggiante interno al serbatoio benzina, che si era piegato durante i vari smontaggi e rimontaggi, andando fuori scala e non segnalando il corretto livello nel serbatoio (con 5€ ora gli si fa il pieno e un sacco di km).
Al momento ho fatto in modo che a serbatoio pieno, la lancetta sia leggermente sotto F (Full), per far si che non si rischi di restare a piedi, tuttavia vi CHIEDO:

-Sapete indicarmi la capacità della riserva, o quanti litri sono normalmente assegnati dalla casa alla riserva?

Io trovo solo la capacità complessiva del serbatoio; non m'interessa, perchè ho necessità di tarare/piegare l'astina al livello della riserva corretta (svuotando il serbatoio ed inserendo il quantitativo, litri, di riserva giusto).
Così sarei più corretto nei riferimenti visivi sul cruscotto, visto che non ha un rubinetto da girare.

Grazie per le risposte.
Poi, appena ottenuta adeguata e corretta risposta cancellerò il presente se necessario.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Ciao Faustone, potresti tararla sul 10% della capacità serbatoio ho visto che contiene 4,6 litri... ora vedo se trovo la quantità di riserva esatta...  :ciao:

RC_true

CFASDDE....non è che la tua domanda è un po' tendenziosa...neh!!!

Secondo te, qui dentro...chi è che sa quanto deve essere la riserva del Booster Spirit?!?!?!?!

In ogni caso...non lo so nemmeno io....ed ho provato a cercarlo, anche! Comunque, ecco uno schema dell'altezza che deve avere il galleggiante a tutto vuoto; se appoggi la flangia su un piano e ti misuri quella altezza, riporti il tutto nelle condizioni originali.
Se poi vuoi un poco più di riserva, basta che fai la quota un poco più bassa
[attachimg=1]

CFASD

...umh...tendenzialmente puntava verso un certo dipendente Yam, ... ma non volevo essere a disturbo/profittatore/pretestuoso [CFASD]
e pure il disegnino mi mandò, che si può volere di più dalla vita? Amici, che sanno darti le risposte, alle domande più assurde del CFASDDE!

Ringrazio anche Ugo Nazionale.
Grazie, ad entrambi, molto apprezzato.
Domani riprovo a fare il tutto, unendo le quote con la teoria di Eclips (diciamo una riserva di 1/2 litro potrebbe andare - 10% su 4,6lt).
Vorrei considerare entrambi i suggerimenti.
La stessa riserva deve garantirmi almeno un raggio d'azione presunto di 10/15 km, per un ritorno a casa, o per un benzinaio.
Ma devo verificare quanti km faccio a litro (poichè oramai è un 70cc; infatti, in 2 per cui è omologato, ci si doveva attaccare al braccio dei ciclisti e farsi tirare), i presunti consumi originari di 23/25km/LT vanno a remengo e son da ricalcolare.

Ci metto dentro 0.5lt di benza, poi tanichetta ed imbuto al seguito, azzeramento km, 2 in sella, strade multi-tipo (salita e pianura, che ciuccia di più) e quando siamo a secco, siamo a secco...e sappiamo il consumo.
Altra idea per stabilire il consumo effettivo?
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

minarellinewp6

Non credo il serbatoio abbia la riserva come sulle nostre vecchie con rubinetto manuale , avendo infatti il rubinetto che funziona a depressione con un tubicino collegato al collettore d aspirazione questo apre nel momento in cui il motore inizia a girare e si chiude quando lo spegni è la lancetta che ti indica il quantitativo di carburante , io metterei 1 litro di benzina e li tarerei il galleggianye su riserva

CFASD

si, infatti non ha il rubinetto.
non è male neppure l'idea del litro e mettere astina riserva a quel livello.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino