News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Bi-4 in Comelico

Aperto da giuliano66, 07 Settembre 2014, 15:07:28

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

zurlin@ :up:  vedo che anche tu ti fai volentieri di bi-4 grigio-amaranto :up:  :ciao: :ciao: :ciao:

CFASD

Citazione di: giuliano66 il 16 Settembre 2014, 08:42:59
zurlin@ :up:  vedo che anche tu ti fai volentieri di bi-4 grigio-amaranto :up:  :ciao: :ciao: :ciao:

DOMANDA (a cui forse il RC-True potrà rispondere):
per mio GUSTO, e MI RIPETO, PER MIO GUSTO, il colore amaranto non è tra i miei preferiti della serie Bi-4 (preferisco la versione rossa o con le grafiche violetto). Lo sarebbe anche per altri modelli e marche di moto.
Lo vedrei forse più per autovetture di fascia alta e di stile classico, ma non per una moto che doveva ispirare grinta, innovazioni tecniche per quel periodo, e caratteristiche come la Cobra, attirando un pubblico di pimpanti appassionati.
QUINDI CHIEDO, da chi, da cosa, perchè, è stato selezionato tale colore per la Cobra, che secondo me la "spegne" un pò?

Questa mia, è solo come una semplice curiosità, espressione di gusto personale senza intenzionalmente offendere nessuno.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fausto, secondo me bisogenrebbe vedere un cobra di quel colore ma "NUOVO". Probabilmente il tempo ha segnato maggiormente rendendolo un pò + smorto. Scommetto che nuovo fosse proprio elegante.

E poi bisognava accontentare un pò tututta la platea.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Citazione di: Filippo il 16 Settembre 2014, 13:44:34
... fosse proprio elegante.
Infatti, è proprio quello il punto: è un colore troppo "elegante", classico, che per i miei gusti non abbinerei mai ad una moto che mi deve ispirare altro.
C'è sicuramente una spiegazione che ha fatto fare a Gilera tale scelta (tutti gli altri modelli, 2t compresi, hanno aspetti più o meno vivaci), e son curioso.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 16 Settembre 2014, 13:49:00

C'è sicuramente una spiegazione che ha fatto fare a Gilera tale scelta (tutti gli altri modelli, 2t compresi, hanno aspetti più o meno vivaci), e son curioso.

Secondo me è proprio la filosofia stessa con cui hanno dato vita alla linea della Cobra, ossia - semrpe secondo me - esattamente una sorta di "ingentilimento" dell'RC89/90, che invece è dal cipiglio iper-muscoloso-sportiveggiante.

Esatto, una maggiore "eleganza", e sicuramente con quel bordeaux ben lucidato e scintillante, fa ben altra figura che vederla su un monitor di pc.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

..vogliamo parlare del rosa/nero del NW del 91  :azz: .....comunque secondo me questo NW ha il mono dell'RC
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

zurlin

Amaranto (io l'ho trovata usata quando la moto del 92 aveva 7 anni) in effetti dona una certa eleganza, forse volevano attirare una certa nicchia di clienti, alla bella linea del tempo aggiungere più fascino [azy]  I miei amici non sono felicissimi del bauletto bianco ma in un certo verso dona, è abbinato alle scritte [cheesy] oltre che comodo, forse nero attirava meno l'attenzione  :fiufiu: ma così era e io ho lasciato stare.
Potendo scegliere io ad inizio degli anni 2000 avrei scelto un NW forse nero o al più rosso ma sono felicissimo del mio cobra amaranto !!!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Filippo

Per me il cobra in abito scuro è il massimo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

l'arte si puo definire quando riesce a portare il mentale da uno stato di stasi a uno stato dinamico POSITIVO.......
bisogna essere consapevoli che i mentali non sono tutti uguali, cioe si sbloccano con cose che possono essere diverse, questo dipende da quanto la mente è bloccata ma soprattutto come abbiamo vissuto il passata, soprattutto il passato positivo

sicuramente qualcuno ha provato il buon umore nel vedere correre queste moto in rosso e magari vincendo, per cui definisce arte (o comunque che sblocca il mentale in positivo) Rc 89 rosso o la R o anche il Cobra ma sempre rosso

personalmente a me sbloccano il mentale quelle che arrivano con gli anfibi e un tubino amaranto e che si arrangiano e al bisogno tirano fuori dal bosello una Cif e la puntano sulle palle a chi spacca i coxxlioni,
come il Cobra amaranto,...... elegante...... non esagerato anche tutto sommato comodo ma se serve ha le PALLE

a volte lo stilista crea cio che sblocca il mentale in quel momento a se stesso, e se per caso (perche difficilmente si puo calcolare) è una cosa che smuove il metale a parecchia gente nasce il successo che non sempre è legato ad affidabilita o prestazioni

è per quello che l artista che ha successo non sempre lo fa per denaro ma lo fa solo per stare bene e se per caso fa star bene anche gli altri è fatta

a volte la cura per il buon umore viene proposta troppo presto nel momento in cui la gente non ne ha ancora bisogno, es. eta, evoluzione troppo lenta ecc...in questo caso il valore dell artista si nota piu tardi

scusate ma in questo momento mi faceva bene scrivere condividere questo mattone :ciao: :ciao:

NordEnz

Per la miseria Giuliano! Gran bel discorso!

:clap:  :clap:

:up:

CFASD

ah, si, mancava la versione "Filippesca" della Cobra, in altra veste elegante.

per le "palle" che c'ha il Cobra, non ci son dubbi, ma anche tutte le altre della famiglia non scherzano.
magari proprio il colore trarrà in inganno coloro che osano metterlo in difficoltà, per poi ricredersi che anche amaranto je fa magnà la polvere...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

Citazionecon gli anfibi e un tubino amaranto
shock

bigbore

anfibi=ruote scolpite
tubino amaranto= scocca attillata e colore insolito

giusto?!?

che gia al filippo venivano dei dubbi sulle "preferenze" e "orientamenti"  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

A me non è sembrata una metafora.

Nonono.

[CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

tutti pervertiti qua dentro  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".