News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Lucidatura fari auto: chi ha mai provato?

Aperto da Filippo, 12 Ottobre 2013, 14:55:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Citazione di: Filippo il 21 Ottobre 2013, 15:48:34
Prima facevano luce dentro se stessi :laugh:
Mi è capitata per caso questa foto... forse troppo "speranzosa" che riporta al tuo primo utilizzo con il dentifricio...  ::)

Filippo

La foto mia ti fa vedere come erano i fari inizialmente; il passo intermedio l'ho fatto col dentifricio e già le cose erano cambiate. Il finale col prodotto rimuovi graffi della Arexons.

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 21 Ottobre 2013, 16:11:17
La foto mia ti fa vedere come erano i fari inizialmente; il passo intermedio l'ho fatto col dentifricio e già le cose erano cambiate. Il finale col prodotto rimuovi graffi della Arexons.

Si infatti, ma pensa a quanto avresti dovuto penare con il dentifricio per arrivare a quel livello della foto...  :fuma:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Altra passatina, visto che i fari si erano riadombrati

Almeno rifaranno luce...

Andrea Righini

Stesso problema , pasta abrasiva e panno in lana .

Son tornati nuovi come trasparenza ...... a parte le crepe !

Compra Mercedes PISTOLA !!!!  [devil]

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

CitazioneMercedes PISTOLA

Questo modello non lo ricordo  :rotolol:

Andrea Righini

Citazione di: Filippo il 11 Giugno 2015, 18:22:52
CitazioneMercedes PISTOLA

Questo modello non lo ricordo  :rotolol:

Buon per Te !  :)
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

kanaka

dati aggiuntivi per la tua toyota? tipo modello/versione-motore? ho un contatto che mi ha procurato i fari della mia espace a € 100 la coppia invece dei quasi € 600 originali!

se non sbaglia li ha a € 60,27 l'uno. Vedi te.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Il problema di certi fari è dato dal materiale con cui sono fatti.
Con l'uso intenso dei fari, a confronto di alcuni anni fa che non vi era l'obbligo di tenere le luci accese anche di giorno, la plastica "cuoce" diventanto opaca.
Gli agenti atmosferici, pioggia, neve ecc. creano sbalzi termici che possono solo peggiorare la situazione.
Poco tempo fa si usava materiale più "cristallino" che evitava tutto questo, poi per contenere i costi, le case costruttrici sono  disposte a tutto.
Sicuramente sarà anche problema di sicurezza in caso di incidente.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Citazione di: kanaka il 11 Giugno 2015, 23:20:08
dati aggiuntivi per la tua toyota? tipo modello/versione-motore? ho un contatto che mi ha procurato i fari della mia espace a € 100 la coppia invece dei quasi € 600 originali!

se non sbaglia li ha a € 60,27 l'uno. Vedi te.

Corolla E12 del 2004 (pre-restyling), 2000 D-4D 85kw (ma non fa diffferenza esteticamente col benzina)

kanaka

Vedendo con i fari dell' inserzione sono quelli. Confermo i 120,54 euro x la coppia. Se li vuoi sai come trovarmi.
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

kanaka

http://www.nonsolofari.it/

un link interessante, non solo per i fari ma per tante parti di carrozzeria. Normalmente lo sconto è del 50% rispetto all'originale, ma è facile che aumenti.
Spero vi possa servire.

Motorino

Ho appena fatto trattare i fari della mia 307sw, uno era talmente opaco che non si vedeva più l'interno, l'altro stava meglio perché più nuovo di tre anni...

Comunque sono tornati nuovi, mi hanno preso 60€...
Apprendista motorista......