News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

due gilera alla ITDE

Aperto da LUI, 28 Ottobre 2015, 09:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

LUI

come forse saprete il 16, 17 e 18 ottobre si è svolta la ITDE (international three days enduro) all'Elba. La rievocazione storica della 6 giorni del 1981.
Ho avuto il piacere (anzi la gioia visto che l'evento è stato fantastico) di partecipare con il GxR 125. di seguito alcune foto:
verifiche tecniche
[attachimg=1]
il paddock del Gilera Club Arcore e del registro Storico Gilera
[attachimg=2]
Alcune foto della gara
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]

In teoria avrei voluto partecipare con l'E1, che esordi proprio all'Elba nel 1981, ma (c'e' sempre un ma) Chicco Muraglia, che corse quella gara con quella moto, mi ha chiesto se potevo prestargli la moto per l'evento.
e chi sono io per negare questo? soprattutto tenendo presente che Chicco è un caro amico?
[attachimg=6]
[attachimg=7]

da ultimo una foto delle due moto al parco chiuso
[attachimg=8]

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nick350ER

Ero a conoscenza dell' ITDE. Complimenti :moto :clap:

nick350ER

siplitaro

:clap: che competizioni , se non fosse per l'abbigliamento sembrerebbero dell'epoca giusta..
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

complimenti mr. LUI!  1°

Eravamo tutti con te quei giorni anzi.... eravamo tutti sul tuo GXR 125  :rotolol:

complimenti a parte..... :inc: :inc: :inc: che invidia!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

LUI

esul mio povero E1, a parte Chicco, non c'era nessuno?
:rotolol:

rc.rAle

Cosi mi piace...moto in perfette condizioni non statiche... ma nel loro abitat

Complimenti

CFASD

..."LUI"... [CFASD]
belle foto e complimenti...ma una "LEI" a quando?!? :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gpm1

LUI

bellissima la girella peugeot!
poi aveva anche i numeri che facevano pendant con il colore della moto

RC_true

Mi sono perso un Evento fantastico....tutti me ne hanno parlato in maniera entusiastica!

Ma avevo due impedimenti:

1) La mia Friggy non rientrava nel novero delle moto accettate.....e l'E1 che ho intenzione di farmi è ancora in condizioni embrionali (ho una ciclistica C1 assai disastrata in garage.....prelevato in Agosto in Salento complicii buoni auspici di Mastro Nunzio) !
Per questa moto ho tutta la intenzione di fare una replica quasi perfetta proprio della E1 che il Grande Chicco uso all' Elba nel 81, aggiungendoci però delle "chicche" che ho tra la mia rumenta e che non vi svelo...così vi faccio soffrire un po'!
Se ne parla però SOLO per la prossima edizione...sempre che sia su base biennale!

2)Che è poi il più grande: non avevo assolutamente la disponibilità di tempo!!! Avevo anche trovato due miei amici Rugginosi che mi avrebbero messo a disposizione delle moto "consone" (Un Kramer 250 o un KTM 360) pur di partecipare...e questo stato di "pilota quasi Ufficiale" (nel senso di uno che partecipa con la moto messagli a disposizione!) mi attirava...ma in quell period ero assolutamente impossibilitato a prendermi anche un solo giorno di ferie....anzichè I tre che sarebbero stati necessary per partecipare con una minima tranquillità!

Grazie LUI per il reportage e grazie anche per la tua disponibilità a far correre il Chicco nelle condizioni adeguate (cioè simile a quelle con cui partecipò a quella magnifica edizione della 6 giorni!) anche se conosco tutti i retroscena tecnici che, comunque, non gli hanno impedito di finirla!

certo che mettere in mano la propria moto a personaggi come Chicco...se da una parte è una soddisfazione grandissima...dall'altra non deve metterti in uno stato di complete tranquillità...visto le tonellate di gas che ancora ci danno!

LUI

Sai, innanzi tutto Chicco lo considero un amico, poi è veramente una persona fantastica, sempre disponibile. da ultimo, è veramente uno spasso, non puoi avere idea delle risate che si fanno quando partecipo alle gare del regionale ligure con l'80ino. ci fa morire.
Un piccolo antefatto, quanto Marcello Grigorv mi illustrò la sua idea (intendo fare la ITDE), mi spiegò quale era anche la bozza del regolamento dal quale moto tipo l'E1 eranoo escluse. Allora gli raccontai meglio delle mot che parteciparono nel 81 all'ISDE (Marcello è un grande esperto di moto un po' più vecchie, oltre che chiaramente Sachs, Hercule e DKW), e nello specifico gli dissi che a me sarebbe piaciuto partecipare con l'E1, spiegandogli che quella moto aveva esordito in quella gara e raccontandogli del vicenda di Giorgio Grasso e di PF Muraglia (il primo avrebbe dovuto portare all'esordio l'E1 il secondo partecipare con il GxR). Risultato il regolamento venne modificato nel senso da me suggerito.
E' poi successo che a luglio, in quella fornace che è stata la gara di gruppo 5 a Rodengo Saiano, si presenta anche Chicco, accompagnato dallo spacciatore di pesto (al secolo Daniele Viale), il quale (intendo Chicco) con quella faccia da furbetto mi dice: "sai vorrei fare l'Elba con la stessa moto con cui la feci 24 anni, il punto è che l'unica che ho trovato.....è a pezzi e senza documenti! non è che mi presteresti la tua?"
Breve premessa, quando rifaccio una moto, normalmente la rifaccio al meglio possibile, ma odio le moto statiche, quindi tutte le mie moto vengono poi regolarmente usate.
Quindi Chicco me l'ha chiesta, non ci ho pensato due volte,gliela ho data! Speravo solo che facesse un risultato migliore, ma purtroppo, causa un problema con l'accensione l'ultimo giorno, il risultato è stato un po penoso.
Pazienza, è andata bene così.

RC_true

Citazione di: LUI il 20 Novembre 2015, 09:52:21
Sai, innanzi tutto Chicco lo considero un amico, poi è veramente una persona fantastica, sempre disponibile. da ultimo, è veramente uno spasso, non puoi avere idea delle risate che si fanno quando partecipo alle gare del regionale ligure con l'80ino. ci fa morire.
Un piccolo antefatto, quanto Marcello Grigorv mi illustrò la sua idea (intendo fare la ITDE), mi spiegò quale era anche la bozza del regolamento dal quale moto tipo l'E1 eranoo escluse. Allora gli raccontai meglio delle mot che parteciparono nel 81 all'ISDE (Marcello è un grande esperto di moto un po' più vecchie, oltre che chiaramente Sachs, Hercule e DKW), e nello specifico gli dissi che a me sarebbe piaciuto partecipare con l'E1, spiegandogli che quella moto aveva esordito in quella gara e raccontandogli del vicenda di Giorgio Grasso e di PF Muraglia (il primo avrebbe dovuto portare all'esordio l'E1 il secondo partecipare con il GxR). Risultato il regolamento venne modificato nel senso da me suggerito.
E' poi successo che a luglio, in quella fornace che è stata la gara di gruppo 5 a Rodengo Saiano, si presenta anche Chicco, accompagnato dallo spacciatore di pesto (al secolo Daniele Viale), il quale (intendo Chicco) con quella faccia da furbetto mi dice: "sai vorrei fare l'Elba con la stessa moto con cui la feci 24 anni, il punto è che l'unica che ho trovato.....è a pezzi e senza documenti! non è che mi presteresti la tua?"
Breve premessa, quando rifaccio una moto, normalmente la rifaccio al meglio possibile, ma odio le moto statiche, quindi tutte le mie moto vengono poi regolarmente usate.
Quindi Chicco me l'ha chiesta, non ci ho pensato due volte,gliela ho data! Speravo solo che facesse un risultato migliore, ma purtroppo, causa un problema con l'accensione l'ultimo giorno, il risultato è stato un po penoso.
Pazienza, è andata bene così.

Caro Lui (và come viene bene!!!!).......lo spirito che segui nel rifacimento delle moto e, soprattutto, nel loro uso, è quello che preferisco: la moto deve avere sicuramente la "faccia" che aveva nei suoi anni..ma deve essere "sporca"!!!! Le moto lucidate a specchio e che rimangono tali sono belle solo dopo averle finite...dopo un anno perdono di fascino (secondo me....ehhh!).
Io sono ancora meno talebano...se con la moto ci devo girare e mi serve cambiargli l'ammo..per esempio...ce ne metto uno che funzioni...basta!
Conosco bene la storia del volano...e so anche chi te l'ha dato; quando c'è lui alle gare, nessun Gilera si può fermare!
Per lo spirito della IDTE hai fatto benissimo a convincere Marcello: sarebbe stato assurdo fare questa rievocazione e non poter usare delle moto che esistevano già in quell'anno e che, anzi, vi avevano partecipato!

LUI

il Nazza è un grandissimo.