News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

la regina

Aperto da yumax, 24 Febbraio 2017, 23:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Può darsi che ai più non interessi ma mi faceva piacere condividere nella sezione bar una avventura che sto vivendo con una vecchia gloria.
Molti ricorderanno le moto degli anni tra i 70 e gli 80, le pubblicità che erano sempre più aggressive per accaparrarsi fette di mercato e di giovani ma per i più numerosi squattrinati dell'epoca la regina era lei.
La Cagiva SST 125, la tua macchina diceva la pubblicità per i più gonzi dell'epoca e che epoca!!

[attach=1]

Da giovane ho avuto una Cagiva sst 250, ereditata da una amica che aveva avuto un terribile incidente e che per ragioni fisiche non poteva più usarla.
La ritirai cosi:

[attach=2]

E la ripristinai così:

[attach=3][attach=4]

di più feci più avanti perchè a quei tempi i soldi erano pochi pochi e i pezzi da cambiare troppi.

La tenni alcuni anni e devo dire che era un vero mulo, ci ho fatto tanti bei giri e viaggi, con lei ho fatto molti passi alpini nonostante quando si era in quota non andava proprio però era veramente un po' speciale.
Poi arrivò la moda delle endurone e mi feci prendere dalla Honda XL LM ma questa è un'altra storia.
In effetti la SST nelle sue varie cilindrate è stata la vera moto di massa della fine anni 70 inizio anni 80, costava poco andava niente ma era low cost e a portata di tamarro.
I fighetti avevano il KTM GS e lo Zundapp KS, le Honda CB e le Triumph, poi arrivarono le Gilera RV ma prima, a quei tempi, la Gilera da combattimento era.....l'Arcore!!

Chi se le ricorda queste pubblicità?

[attach=5] [attach=6] [attach=7]
[attach=8] [attach=9]

prossima puntata il seguito della storia...

Matte

Quella della ns la ricordo bene, anche perché a metà anni ottanta ero appunto sedicenne (ed i miei, molto gentilmente, a 16 e mezzo mi regalarono proprio una ns, ma la carenata R).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

non so perchè, ma io ricordo questa pubblicità...  [undecided]

:fiufiu:

eppure non era un 125 aggressivo... boh?!
misteri della memoria.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 25 Febbraio 2017, 06:26:24
non so perchè, ma io ricordo questa pubblicità...  [undecided]

:fiufiu:

eppure non era un 125 aggressivo... boh?!
misteri della memoria.

Ecco, ricordiamo le cose che contano, giusto!

By the way, lo sai chi è la signorina?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Ciao
Paolo

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Fede, non è che hai sbagliato ad inserire la foto????
Io ho guardtao a lungo e ricontrollato attentamente, ma di Vespe non ne ho proprio viste...
Nella foto che vedo io c'è solo Michelle...

federosso

guarda bene, sotto michelle ...c'è una roba rosa, quella , quella è la moto!

mi ricordavo che fosse qualcuna che negli anni successivi sarebbe diventata una stelletta...ma esattamente non ricordavo che fosse proprio lei.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

aggiungerei,

con gli occhi di "professionista" adesso per la prima volta ho notato quello specchietto: chissà se è bastato puntarlo altrove o se hanno dovuto lavorare di fotoritocco?!

quello che si vede mi pare che non sia ciò che si vedeva sul serio...

Tizio.8020

Boh, io ho riprovato, ma vedo solo la Hunz hunz e il resto tutto sfuocato...

Ah, no: nello sfondo c'è un Ciao!!!

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

bigbore

admiiiiiiiiin!..... fermali prima che questi degenerino, qualche curva sinosa e questi sbarellano  :rotolol:  neanche fosse lo stelvio....

Tuttavia è proprio il caso di dire che per la sig.ra M.H (adesso ho capito chi è) quella pubblicità è stata la proverbiale "botta di cubo"  :rotolol: :rotolol:

Se la regina è la cagiva sst, ho qualche pezzo e un motore dovessero interessare a qualcuno
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Ah, fai presto a dire tu: l'Admin son due ore che cerca di intervenire bannandoci, ma purtroppo non riesce ad intervenire.

...vede tutto sfocato!!!! [banana] [banana] [banana] [banana] [banana]

Comunque la M.H. in queto spot ha praticamente lavorato gratis.
Le han dato giusto un amaro.

Un ramazzotti!

Matte

Citazione di: Apelle il 25 Febbraio 2017, 13:54:22
Citazione di: Matte il 25 Febbraio 2017, 13:51:22
Chi è?
M.H.
Urka, è vero........ :falice: . Comunque, se la memoria non mi inganna, nella pubblicità dell'epoca si intravedeva uno dei "respingenti" anteriori :ballo:
Ciao
Paolo

yumax

proseguendo, nonostante i tentativi di depistaggio, offuscamento, discriminazione e svilimento di un cosi pregiato topic, avanzo nel racconto.

Dicevo quindi che quando la vendetti mi si creò una stimmate aperta nel animo che da sempre mi sollecitava la ricerca del rimpiazzo.

In effetti alcuni anni dopo acquistai al prezzo di due patate lesse due Cagiva SXT 350 radiate e li mi si calmò la pena,

una era questa

[attach=1]

poi per questioni di spazio la vendetti tenedo quella smontata che era il vero cifone.

[attach=2]

Qualche mese fa gironzolando ho incontrato un soggetto che mi ha proposto una SST 350 senza motore, andai a vederla per cruccio e come sempre in queste situazioni ci si fa prendere e la  presi per due peperoni alla griglia.

[attach=3]

Il motto è sempre quello non deve essere un investimento ma al massimo il costo di un pacchetto di sigarette al giorno per un mese....tanto non fumo.

la prossima puntata a breve.

milo