News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

special su base bi4...!!!

Aperto da paolo73, 24 Dicembre 2016, 14:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

io sono sempre dell'idea di fare due collettori di scarico da 105 cm che viaggiano paralleli e che poi vanno ad infilarsi in un silenziatore originale ma non troppo per non dare nell'occhio.. >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fabius1.9tdi

La mia oggi è cosi:

Adesso ho la marmitta da 105cm che dovrebbe fare il picco di coppia sui 5000rpm.

yumax

...e la mia così......per il momento...

[attach=1]

milo

la mia quando sono qui è così....

milo

ma quando andrò là sarà cosà....

milo

ovviamente è tutta farina del sacco di Quello là  [first] [first] :ita :ita

Topo gigi

Ho solo un paio di foto, perche' bisognerebbe pensare sempre al peggio, psicologicamente e'stressante...ma alla lunga paga.

Topo gigi

Premesso che: tutti gli scarichi visti nel Forum sono meglio dello scarico originale in una o piu'caratteristiche, non e' detto che due scarichi diversi non diano buone o addirittura ottime prestazioni.Per stabilire lo scarico "migliore" tanto per incominciare si dovrebbe usare la medesima moto correggere la carburazione e testare al banco...poi in ultimo abbiamo anche l'estetica che non sembra ma.....CONTAAA!!! Altrimenti non si capisce come faccia a vendere cosi' tanto FCA... (obsolenza meccanica su quattro ruote) :vom:

Topo gigi

Sarei contento se Yumax ci spiegasse la provenienza dei cerchi e mozzi che ha montato.(specialmente la provenienza del mozzo anteriore) I cerchi sembrano l'unica cosa buona che si puo' mutuare da quel cancello di Yamaha xtx 660 :fiufiu:

yumax

Yamaha xtx?????
Te lo dico in lunense "ohime'! a seto masseso??" non confondiamo il sacro con il profano!!
Anche se ho il dubbio che il nostro inge di quella Yamaha ne sappia qualche cosa. :moto :moto

La mia ruota anteriore e così composta:
Cerchio Excel 3,50 x 17
Mozzo Grimeca di un Aprilia tuareg Wind 600 DD (grazie a rc_ale)
Niples e raggi maggiorati
Dischi fatti fare nuovi da RS BIKE Valmadrera Lecco

Quella posteriore:
Cerchio Excel 4,50 x 17 ex Honda
Mozzo e gruppo corona Gilera cobra
Niples e raggi maggiorati
Disco replicato nuovo da RS BIKE di Valmadrera

Verniciatura a polvere per il canale posteriore.

Distanziali sull'anteriore fatti ad hoc.

[attach=1]

Pinze ritoccate di circa 3 mm per parte in quanto il grosso problema di queste modifiche sta nel fatto che le ruote originali hanno un ingombro diverso dato dalla disposizione delle razze mentre i raggiati hanno una "campanatura" che interferisce con le pinze.
Se invece si volessero montare dischi da 320 mm il problema di interferenza non ci sarebbe, ci sarebbe il problema di dover fare dei distanziali per spostare le pinze in quanto queste dovrebbero essere piu' esterne.

Infatti la mia moto essendo un "continuous working progres" sta aspettando che trovi un santo che gli faccia questi benedette staffe distanziali  a CNC per montargli due Brembo è una forca Withe Power giacente da un anno in un angolo del box. [azy]

milo

Topo gigi

Grazie per le specifiche, e complimentoni per il lavoro fatto!!!Il problema dell'interferenza raggio/pinza mi e' gia' capitato quando ho realizzato una cafe racer su base Bonneville, una rottura....Un avantreno del genere me lo sono sognato anch'io  :fiufiu: continua cosi'che e' uno SPETTACOLO!!!

Becca

Confermo NW americano=made in Valvola.
Gilera day 2016