News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Tubo benzina

Aperto da Patricio, 19 Gennaio 2023, 15:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

Ciao,

ho letto alcuni post in cui, alcuni di voi, usano dei tubi benzina da 8mm di diametro (interno). Ma è talmente largo che, all'ingresso del carburatore, senza fascetta stringitubo, perderebbe benzina. Come mai utilizzate tubi con un diametro così grosso?

Ciao

liba

#1
saranno abituati  col grosso...

già la benzina verde dilata di suo.. usa del tubo da 6mm - siliconico, raccordandolo con una "t" in misura.
l'entrata del carburatore credo sia da 5-5,5 è li che devi mettere una fascetta stringitubo

io uso questo
https://www.crosshop.eu/tubo-benzina-Motocross-marketing-in-gomma-interno_W0QQcodiceZav2080QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT


p.s. il tubo da 6mm fatica ad entrare nei rubinetti della rc che son da 7 - scaldalo in zona col phon e metti un pò di grasso vedrai che entra che è un piacere...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pippi

Credo che anche i miei siano  da cambiare.....sono diventati rigidi più che la mia schiena.
Basta un mt o ce ne vuole di più per cambiarli tutti?

Patricio

Ok, perfetto!
Ho sempre usato il 6 mm (a volte anche meno) ma leggendo qua e là mi era venuto il dubbio.
Grazie!

Patricio

Citazione di: pippi il 19 Gennaio 2023, 17:39:35
Credo che anche i miei siano  da cambiare.....sono diventati rigidi più che la mia schiena.
Basta un mt o ce ne vuole di più per cambiarli tutti?
Un metro basta e avanza

liba

#5
si.. poi mandarlo a predere e spendere 15 euro di spese spedizione... non so se ne vale la pena.
io abito in culo al mondo, mo magari voi li trovate all'emporio di città o paese..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pippi

Oggi ho chiesto in ferramenta e ce l'hanno .
Spiegami la storia del "T" ...sulla mia non c'è.

liba

#7
sulla cobra/nw non c'è il T, ma sulla RC e sulla rcr ci va. ma non li metto in plastica,
li metto in metallo.
https://it.aliexpress.com/item/1005002316955012.html?spm=a2g0o.cart.0.0.51e018fcSJiqbo&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Patricio

Io, generalmente, monto i raccordi a Y. Con i t mi resta troppo verso il basso un tubo