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verita o leggenda?

Aperto da alex67, 08 Gennaio 2025, 16:44:31

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yumax

Citazione di: Apelle il 14 Gennaio 2025, 14:17:14
Citazione di: Matte il 09 Gennaio 2025, 19:19:35E io ogni volta mi mangio il cappello, come Rockerduck, per averla praticamente gettata via, molti anni fa...


esattamente come me!!

alex67

#31
Confermo ed informo che in attesa di indicazioni per la forcella -che per altro ha già attivato- il meccanico ha già ordinato alcuni pezzi per il resto della moto.Ammortizzatore post.Kit catena,corona e pignone,filtro aria ecc.
I lavori sui supporti del telaio per la carena sono un altro incubo...
Certamente non gli mancano gli spunti nè le cose da fare....
Per le carene non si è pronunciato....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

DAKOBG

Citazione di: RCammello il 14 Gennaio 2025, 22:03:58Per la molla non so di dove sei, ma nel caso prova a sentire Alpimol. È un mollificio a Busto Arsizio, so che hanno fatto anche molle per prototipi di auto e moto; non ho idea dei costi di una molla singola, ma sentire non costa nulla. Con diametro filo, numero spire, altezza molla e diametri ti fanno quello che vuoi, o con il k che vuoi; nel caso dovrebbero avere anche un tornio, anche se non so che pezzi ti mancano/devi rifare
Attenzione il mollificio deve attrezzare la macchina e vuole un minimo di quantità. Poi dividi la spesa per il numero delle molle.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

alex67

La questione forcella è bella spinosa.
Non so come la risolverà...l'idea migliore era il kit previsto che però ora non si trova più....quindi...
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RCammello

Citazione di: DAKOBG il 18 Gennaio 2025, 05:55:50Attenzione il mollificio deve attrezzare la macchina e vuole un minimo di quantità. Poi dividi la spesa per il numero delle molle.

Si so bene come funziona; siccome a noi ne ha fatte qualcuna col k e diametri che volevamo, singole, si può sentire. Di norma ogni azienda chiede minima quantità o se singole di conseguenza prezzo alto. Su quello non ho idea, ho detto loro perché li conoscevo e ce le avevano fatte

alex67

Il meccanico aggiorna.
Il problema(incubo)forcella è al momento passato in secondo piano.
Lui cerca un ricambio originale altrimenti ha una soluzione artigianale ma mootolto costosa.
Per ora lavora sulla parte termica e sta lavorando il carburatore con ultrasuoni e kit di manutenzione dato che alcune parti sono inutilizzabili.
Sporcizia ovunque...
Pistone e segmenti nuovi
scarico da cambiare in toto....e la lista prosegue ricca 
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ultrasuoni sul carburatore è il minimo aziendale...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Riguardo alle carene mi sono imbattuto in questa "comunicazione" dalla TYGA.

Potrebbe tornare utile, TYGA non economica ma fa prodotti di eccellente qualità.
La conosco perché tiene in vita ricambi performance per rgv.

(Traduzione un po' strana ma comprensibile)
Non puoi visualizzare questo allegato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

GRANDISSIMO FEDEROSSO!
UN FEDEROSSO C'È SOLO UN FEDEROSSO!
 :ita  :RIR:  :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

Al momento oltre ai lavori sul propulsore che sono comunque tanti da fare....
Il casino grosso è l sospensione anteriore dato che alla posteriore porrà rimedio con un ammortizzatore aftermarket della MITICA bitubo.
Sul avantreno oltre alla molla e al distanziale vanno visti anche i leveraggi ed il mega corteco/paraolio...
In estrema razio dovrà ingegnarsi se non trova i pezzi.Pare accertato che il kit di manutenzione non sua così popolare....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

I lavori procedono febbrili.
Mi ha comunicato il meccanico che si è intanto anche attivato per le carene e sempre per la forcella anteriore.
Il costo per una soluzione artigianale del problema è importante.
Parliamo di almeno 1.000 eurini...e non si ferma li.
Per il motore cambio precauzionale di pistone e segmenti.
Lo scarico va rigenerato.
Ma almeno il carburatore ora pare nuovo di pacca.
Filtro aria Marchald e scatola rimessa a nuovo.
Longo lo cammino ma grande la meta... :walker:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

1000 rubli, carena e forcella o solo forcella?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 20 Febbraio 2025, 11:58:431000 rubli, carena e forcella o solo forcella?

Solo la forcella.
La carena sarà di certo una bella badilata! Come del resto tutto il lavoro per il recupero del mezzo.
La scatola filtro aria e relativo elemento filtrante,solo per fare un esempio, è costata quasi 70 eurini....
Spero per lui che trovi poi un acquirente che pare ci sia però i costi lievitano...
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

cassa filtro e filtro a 70 euro, se in perfette condizioni, non mi sembrano tanti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 20 Febbraio 2025, 12:48:10cassa filtro e filtro a 70 euro, se in perfette condizioni, non mi sembrano tanti.

Concordo ma è per evidenziare che il lavoro oltre che tosto sarà anche costoso
La scatola è considerata un recuperato/riadattato.Il filtro è nuovo di pacca.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo