News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Gilera bullit

Aperto da gianni1996, 13 Maggio 2025, 21:19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

gianni1996

Citazione di: nequizia il 25 Maggio 2025, 21:29:06Espandi il pensiero....
Il sistema che ho impiegato sul 2 tempi si può usare anche su di un 4 tempi...l ho già fatto, trasformando un Yamaha yzf 450 da carburatore ad iniezione ...le cose da fare sono esattamente uguali...anzi sul 4 tempi è più facile perché è un motore meno ignorante.. :hihi:

yumax

Benvenuto.
Tuttavia dal video non si capisce molto qualche fotina e spiegazioni??

Filippo

Citazione di: gianni1996 il 26 Maggio 2025, 11:23:09
Il sistema che ho impiegato sul 2 tempi si può usare anche su di un 4 tempi...l ho già fatto, trasformando un Yamaha yzf 450 da carburatore ad iniezione ...le cose da fare sono esattamente uguali...anzi sul 4 tempi è più facile perché è un motore meno ignorante.. :hihi:

che ne dici di aprire un topic apposito e spiegarci per bene cosa hai fatto relativamente al 4t?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Citazione di: gianni1996 il 26 Maggio 2025, 11:23:09
Buonasera Gianni senza tanti giri di parole, devi sapere che è da anni che su questo forum si parta di trasformare il Gilera Bi 4T da carburatori ad iniezione.
Anni fa' qualcosa era partito ma poi è naufragato miseramente nell' obliò delle difficoltà e del tempo da impiegare nella realizzazione del progetto.
Detto ciò, puoi immaginare l' interesse che potrebbe suscitare nel popolo forumista un progetto del genere.

gianni1996

ciao , mi sembra che la terza pagina della discussione sia andata perduta .
Faccio una sintesi .
La lista della spesa è :

Sensore di temperatura aria -> ATS05 15 euro (aliexpres)
Sensore di temperatura acqua -> WTS09 14 euro
Sensore di pressione atmosferica -> PRT 02/03 15 euro
Bobina accensione   -> BAE800   40 euro

Per questo prototipo questo materiale lo potrei fornire io.

Corpo farfallato pegaso , con potenziometro , iniettori e pipette iniettori per il fissaggio della tubazione  -> non ho idea del prezzo

Pompa benzina (quella di cui ho inviato la foto) -> 40 euro aliexpress

Sarebbe bello se qualcuno si occupasse della lavorazione del volano, del pick e della installazione di tutti i componenti sulla moto . Senza dimenticare il circuito benzina.

Aggiungo che potrei fornire , sempre per il prototipo , il cablaggio e la centralina e ovviamente la messa a punto .

Sarebbe bello avere anche una lista degli attuali difetti di funzionamento del motore con il carburatore , per avere già un'idea su ciò che bisogna migliorare.
Rinnovo l'invito ad un contatto telefonico per approfondire meglio e più velocemente il progetto.

ciao

Filippo

Semplicemente avevo spostato il tutto in altro topic.
come presentazione basta ed avanza :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte