News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Sicilia

Aperto da Filippo, 07 Marzo 2008, 10:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

apro questo topic, motociclisticamente inutile, per darvi una vista differente della Sicilia tipica. Tutti quanti associano la Sicilia con Taormina e qualche altro posto della costa ma la Sicilia è anche altro. Questo è un esempio di cosa si può vedere al centro di quest'isola. (Tra l'altro non sono nemmeno le foto migliori possibili. )
Potrebbe essere un consiglio per qualche gitarella Gilera

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Devono essere posti incantevoli!!! Mi piacerebbe fare un salto da quelle parti, davvero!! Non sono mai stato in Sicilia non riesco, da molto tempo ormai, mettere insieme qualche giorno di fila solo per me, per andare dove vorrei!! Ad ogni modo Filippo se la situazione cambiasse trnquillo che ti contatto ed un giro lo facciamo per davvero.

alexito22

Stupenda.Anche io nn sono mai stato ma mio padre ha fatto il servizio di leva in sicilia.Ha detto che è incantevole,specialmente quando ci sono gli aranci in fiore;il loro profumo lo puoi sentire ovunque,è proprio nell'aria,e ha detto che quando ci si sveglia è un'incanto.
Anche io voglio vederla,deve essere veramente bella.E poi voglio sentire i suoi piatti tipici iper calorici (vedesi cassata...)e qualche buon vinello   :gnam:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Filippo

In questo periodo trovi i mandorli in fiore, per la cassata devi andare nella parte del palermitano ma per me è troppo sdolcinata. Alla prima occasione vi faccio vedere (non assaggiare i dolci tipici della mia zona)
ah, ecco http://www.dolcinonnavincenza.it/
Una oriunda del mio paese
Queste si chiamano cassatelle ma con le cassate non c'entrano niente; Sono MEGLIOOOO (almeno per chi ama le mandorle ed il cioccolato)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Questo è un altro prodotto siciliano ma non è commestibile

duc27

Ah Filippo! e mi riferisco alla foto delle sfogliatelle, certe immagini dovrebbero essere vietate anche dalla Convenzione di Ginevra riguardante il trattamento dei prigionieri di guerra...che in questo caso sono i golosi come me, che soffrono da bestia ed, addirittura, cercano di sentire il profumo avvicinando il naso al monitor del pc!!! sei crudele! :D

e poi perdonami, se è lecito, ma nell'ultima foto che ritrae quel cartello con quella scritta riguardante la mafia...mi sfugge il senso della frase dialettale; se è pubblicabile mi traduci il tutto!?

Ciao Filippo

Filippo

"ma nemmeno totò scherza"
cugghiuniare = Cogli......are

Piccola correzione no sfogliatelle (quelle sono napoletane) ma cassatelle

alexito22

mmmhhhhhhh mandorle!mmmmhhhhh cioccolato!Io ho detto cassata così per dire un dolce siciliano,ma non preoccuparti,sicuramente mi piaceranno anche quelli della tua zona.
Non tanto perchè sono di bocca buona (nel senso che son poche le cose che nn mangio...) ma perchè sicuramente saranno veramente buone che a pochi possono non piacere.Viviamo in un paese dove ogni regione ha specialità culinarie eccellenti,nessuna esclusa!
Ne volete qualcuna della mia?
Cappelletti in brodo di cappone o al ragù,lasagne al forno,tagliatelle col ragù,passatelli,castagnaccio il tutto bagnato da un buon sangiovese di romagna doc!e chi più ne ha più ne metta.sono tantissimi,nn posso ricordarli tutti!!
Però sono un po troppo O.T. quindi mi fermo và.
Scusate ma la buona tavola è una delle mie passioni   [saggio]   :hihi:
A proposito della mafia?Bè purtroppo è una realtà che vi affligge e che purtroppo è in espansione,e come al solito ciò che affligge di più è la stupidità della gente che fa di tutta l'erba un fascio e che dice siciliano=mafioso.
mi è stato detto sempre da persone che son state in sicilia che la gente la è affabilissima,molto ospitale e allegra.
Insomma duc,è da conoscere!!!!!Quando andiamo?  ;D  ;)
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

gattovaselina

In sicilia ci sono stato 3 anni fa non in moto anche perchè eravamo in tre, ero a Ispica e ho girato la parte tra Ragusa e Agrigento passando ovviamente per Noto, non è per fare "spot" nazionalistici, ma se prima di andare alle Maldive o altrove si facesse un giretto per le coste italiane, sarebbe meglio, in Sicilia non si è trattati bene, si è letteralmente coccolati, nel villaggio in cui stavo per poco i siciliani menano il proprietario perchè "dava una brutta immagine della loro terra", parlando con loro di ospitalità uno mi corresse dicendo: "Noi non siamo ospitali, noi siamo orgogliosi della nostra terra" credo che questo spieghi bene come si può stare in quella regione, se poi ci si aggiunge il più materiale fattore che per mangiare fuori (da dio) si spende una bazzeccola vale la pena di andarci. Se riuscite anche a farvi anche una vacanza in Sardegna e in Calabria col mare siete a posto, vi resta tutto lo stivale per il resto.

Filippo

Il problema dei viaggi in Italia o all'estero è sempre lo stesso: io sono andato con 1200 € a testa per una settimana a Santo Domingo in trattamento all inclusive e fortuna che non ci hanno pesato al ritorno. In Italia per avere un all'inclusive ti pelano per bene. Questa estate per andare a Ischia (Forio), in quasi pensione completa con tour vari sono partiti 900 €; però che posti meravigliosi

Filippo

Questo è quello che mi è capitato di vedere sere fa da casa
PS non sono ne un fotografo professionista ne niente solo Ku.. (come la batteria)  ;D ;D

duc27

Somiglia alla colorazione che uscì dallo scarico della mia Cobra diversi anni fa' quando le modificai i carb... era un pò "magruzza" ed il mio amico che mi seguiva su di un XL prese in pieno la vampa, descrivendomela più tardi come un bagliore...allucinante, di tutti i colori a partire dal bianco!!

é vero è andata così! Mi disse comunque che era decisamente meglio la vampa,  delle sassate che si beccava con grande "copiosità" dalla ruota della mia Cobra.

Filippo

Econ questa vi ci fate un wallpaper

rc.rAle

tra l'altro sai fare anche delle belle foto

Filippo

questa non è mia: è stata fatta da mio cognato per provare la mia nuova macchina fotografica (nikon coolpix s210)