News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Piccola disavventura (lo sborone di turno sono io)

Aperto da kanaka, 02 Maggio 2008, 15:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Il  kanaka stavolta l'ha fatta grossa, ne tentativo di voler fare il furbo endurando sulle rive di un fiume...
naaa meglio partire dall'inizio, è il 1 maggio, il tempo è stupendo, e si decide di andare in riva al fiume, così da poter stare fuori un pò. il bel tempo aiuta, ok, decido di andare in moto, e così 10 pedalate (è ferma da alcuni mesi) parte e via!!! Che meravigliosa sensazione fare i primi km con il sole... e poi vestito di tutto punto, stivali da cross e tuta. Arrivo al parco e iniziamo una bella partita di Monopoli... pallosa normalmente, ma vista la voglia di stare all'aperto, ci sta bene... dopo qualche ora si alza un venticello soffice, che però con l'andare del tempo si rafforza, ok, le donne hanno freddo così si decide di tornare a casa. Mi rivesto e ci lasciamo con l'intento di vederci a casa. io naturalmente da sborone, imbocco l'argine, che con una meravigliosa stradina sterrata segue sinuosamente il fiume, il posto è perfetto e il tempo pure, azz l'idea del secolo, "andiamo a casa sullo sterrato..." così dopo vari su e giù divertenti arrivo sotto al ponte, ok, è scosceso, ma ci si passa. Mi butto e passato il ponte mi ritrovo una pozzanghera (ricordatevi bene il temine), sembra poco profonda e quindi anche se gommato da strada dovrei passare (illuso), 1° e via di gas... azz mi ritrovo con la ruota che punta e in un metro d'acqua, la moto si stende, e io vado sotto, mi rialzo di fretta ma della moto vedo solo la manopola destra...



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO svestito a tempo di record, circa 3 secondi, mi tuffo e provo a rialzarla, ma nulla pesa troppo dopo una 20ina di tentativi mi arrendo e cerco qualcosa che mi possa aiutare, un tubo in ferro (provvidenziale) fa al caso mio... mi ri-tuffo ed infilo il tubo sotto alla moto, ma al buio, perché la "pozzanghera Fantozziana, è torbida e quindi a casa ci provo... la alzo a step, un pò alla volta, ma la fatica si fa avanti e quindi con la moto inclinata paurosamente a pelo d'acqua faccio pause di 15 minuti per raccogliere le forze... fino a che 2 ore dopo è in verticale... ora aspettiamo che l'acqua finisca di defluire dalla moto e poi per 45 minuti provo a riaccenderla, scoppietta ma nulla, sono DISPERATO!!! Non parte e io sono stremato... purtroppo decido di lasciarla li e di tornare dopo. Mi piange il cuore. però vado, ripasso anche mentre me ne vado e la vedo li... Mi avvio verso casa a piedi, con gli stivali pieni d'acqua e sporco di terra dappertutto... ma domani torno a prenderla, infatti mentre vado a casa mi chiamano (si sono accorti che manco da troppo tempo), e così raggiungo casa, con delle vesciche pazzesche sui talloni e finalmente pulito, previa doccia. Forse io sarò eccessivo, ma l'ho sognata tutta notte, nelle condizioni più disparate... ma al mio ritorno, oggi, è li, sporca ma che tutta. Riprendo nel tentativo di accenderla, e devo dire che quando si bagna per affogamento, diventa dura, e con l'impossibilità di muoverla se non la si accende rende la cosa ancora più stressante.... ma oggi pomeriggio ritorno e vedrai che il dakotone parte e poi si sgomma fino all'uscita di quella carraia semi-allagata... passerò almeno 2 ore a lavarla e poi 3 giorni a controllare tutto, ho visto macchie d'olio nella pozzanghera fantozziana, quindi l'acqua sarà entrata pure dentro al carter...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

#1
Che bel racconto però... :ok:
quando avrai finito di ripulirla e controllarla la amerai ancora di più...  :beer:

Filippo

Potevi farlo almeno un autoscatto di te infangato, no??
:ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#3
Ho scoperto dopo essermi tratto d'impaccio, che di quelle buche ve n'erano ancora 4 in un tratto di 300 metri... e che il contadino le scava apposta (per evitare i crossisti in zona), di fatto non ti fai male a finire nell'acqua! La moto poi lasciamo perdere, in 3 l'abbiamo tratta in salvo, a parte il color cappuccino dell'olio, che indica, insieme al fiume d'acqua in uscita carter volano, che che il lavoro sarà lungo e meticoloso... be ok, vorra dire che a parte il motore installerò un dei 2 motori di scorta e poi metterò mano all'impianto elettrico... però che facchinata... domani posto le foto di come è ridotta la moto...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#4
Ha un non so che di vago ricordo... devo aver provato le tue stesse sensazioni di disperazione e frustazione durante una mia avventuretta molto simile... ahahahah!
Giuro Fabry, mi son scompisciato dalle risate, PERDONAMI!!! Ma ti ci ho visto mentalmente e mi ci hai ricordato. Forse la mia fortuna è stata che anzichè essere acqua era merdaia solida che non ne ha pregiudicata l'accensione successiva.Hahahah! Scusa ma non ne posso fare a meno!!!
Ciao e buon allevamento girini!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

faberbi4

kanaka che dire ti sono solidarie buon lavoro

clone71

#6
guardate bene la pozza, immaginatela senza la moto. quanti di voi avrebbero previsto quella profondità? io avrei detto non più di 20 cm entrata e uscita sembrano allo stesso livello.

CFASD

#7
No comment by CFASD.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

faberbi4

#8
kanaka cavolo giuro che me lo aspettavo prima la "reazione" già quando stavo scrivendo la prima risposta al post e pesavo che all' invio del messaggio mi comparisse la scritta... (un altro utente ha risposto bla bla bla) e che l' utente potesse essere il buon cfasd-DAK350, non penso che nessuno potesse averne dubbio e che lo stesso ci proponesse una vignetta sulla tua disavventura enduristica...
cmq
penso che ora starai ancora pulendo e soffiando aria per far tornare il tuo Dakota come nuovo perciò ancora buon lavoro ;) ;) ;) ;)  un amico

per cfasd-DAK350 ma qualche prototipo di magliettina un poco fun dalla tua penna non è???

duc27

Mitico Fabrizione...se sai dove abita il contadino che vengo lì da Te e gliene faccio passare un paio a quel beduino! Non riesco a dimenticare quel ragazzo di Modena che ha perso la vita per uno scherzo...da contadino!!Va beh dai tanto di sicuro hai la "mano" a smontar Dakota (e non solo!) Buon lavoro e auguri!

Mauro

CFASD

Dalle mie parti avevano fatto una denuncia con esiti positivi, nei confronti di contadini che sabotavano le stradine specialmente per evitare le auto delle coppiette; tuttavia spesso ci finivano dentro motociclisti ignari con danni ben oltre lo sozzarsi di fango.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Mi hanno consigliato, di svoutare il motore dall'olio e metterci del petrolio agricolo... 2 minuti di funzionamento e via tutto, da ripetersi.. un paio di volte.  Premetto che moto mi èaccesa e mi ha portato a casa..
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

fabius1.9tdi

so che il petrolio alcuni lo aggiungono all'olio motore prima di scolarlo in maniera che sciolga bene tutte le morchie...
ma sinceramnete il potere lubrificante, e lo spessore del film sono molto inferiori ha quello dell'olio normale.
in piu è un discreto solvente e non so come si comporti a contatto con le guarnizioni.
al massimo io lo useri mescolato all'olio normale, schietto avrei molta paura.
poi non è igroscopico e sicche non so come possa portarti via tracce d'acqua, invece negli oli normali sono previsti degli additivi per disperdere l'acqua.
avrei anche un po paura che prendesse fuoco(avete mai visto un motore a petrolio è un 4t come i nostri solo che prima scalda il petrolio e lo nebulizza).
fossi in te comprerei l'olio piu economico che trovi, ci fai 30min di motore bello caldo e poi scoli tutto cambi filtro e torni come prima, oppure informati se vendono additivi fatti apposta.
in ogni caso con il motore bello caldo l'olio raggiunge la temperatura di eboliziopne dell'acqua che quindi se na va da sola, come vapore.
Sentiamo un po cosa ne pensano anche gli altri perche il rischio che abbai scritto una bischerata cè!!hehe!

CFASD

Ad esempio per togliere acqua, asciugarla, nei serbatoi benzina solitamente viene inserito ALCOOL ETILICO che assorbe le molecole stesse e le fa vaporizzare con lo stesso.
Non so se è lo stesso caso plausibile.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

faberbi4

Allora premetto che qui servirebbe il buon Gattov.... il consiglio che mi sento di darti è sostituzione della cartuccia filtro olio (sacrificane una )che è la prima cosa ad andare in malora in caso di contatto con Co2 (il motivo è che il materiale filtrane e carta la quale sopporta bene l'olio ma non l'acqua ,poi parallelamente comprerei l'olio + economico farei girare il tutto  con moderazione utilizzando la moto un giorno come se fosse in rodaggio calmo calmo  e poi scaricando l'olio ne guarderei consistenza e colore bada che se l'acqua riesce a arrivare nel filtro  lo rovina quindi regolati di conseguenza (io lo immergerei nel olio anche se non si dovrebbe riempire perché c'è una valvola al suo interno che si aziona quando l'olio va a pressione e si apre . spero di esser stato utile e buon lavoro .
faberbi4
ps per il petrolio eviterei anche come additivo  e cmq un solvente e secondo quello che mi dicono amici potrebbe solo non esser utile  meglio un olio di lavaggio  motore se vuoi ma non ha nulla di particole prendine uno economico  è lo stesso .