News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

chi e' che la conosce??

Aperto da gilerista, 15 Febbraio 2009, 21:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Si è esatto è lo stesso diagramma anche dell'RX perciò si tratta di solo aumento di diametro per l'ottenimento della cilindrata. Ad ogni rimane un ottimo diagramma luci ed anche con una buona resa anche se privo della valvola di scarico.

Per Dakobox:
ovviamente quanto dici è corretto ma per spiegarti il perchè si è utilizzato la pompa di ripresa sul 2T (che giustamente non è il PJ) deve uscire un attimo dal concetto di ripresa a basso numero di giri. Uno dei grossi problemi del 2T, come Tu ben sai, è il riempimento ad elevato numero di giri con due importanti complicazioni che sono; il mantenimento, ed il riempimento "alto". Sul mantenimento del pieno di alimentazione per motori che girano forte il power jet ha praticamente risolto il problema mantenendo vivo un "canale" supplementare a quello del max in presenza di un certo tipo di corrente nel venturi, ma quando un 2T sta girando forte e sei costretto ad aprire e chiudere il gas "pompando" si presenta un secondo problema, che è il riempimento istantaneo,  spesso si traduce in buchi di potenza paurosi. Da qui la nascita di un concetto nuovo della pompa di ripresa, cui DellOrto dedicò un dispositivo molto complesso ed adatto all'uso. In pratica detta pompa interveniva solo in condizioni di velocità della miscela elevate attraverso la regolazione di un capillare di presa nel venturi, mentre l'azionamento della membrana era meccanico attraverso un "dentino" di leva comandato dalla testa della valvola gas. Oggetto molto sofisticato e, per quanto ne so, utilizzato su carb di grosso diametro (dal 34 in su) e che fornì ottimi riscontri anche in presensa del disco rotante (sembra incredibile ma non lo è affatto) e su motori con utilizzo del tipo "apri e chiudi" perciò nel fuoristrada. Se vuoi sapere altro dimmelo riaccenderò il mio vecchio HD celebrale e cercherò altre notizie... :ok:  

DakoBox

accendi accendi... slurp!

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

gilerista

cavolo!! questa non la conoscevo......

gilerista

oggi ho adottato pure questa... :hihi: :hihi: :hihi:  (la FAST BIKE del mio amico...)
andrà a finire che mia moglie mi butta in garage a dormire :ko: :ko: :ko: :ko: ;D

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte