i miei albori motociclistici...

Aperto da gilerista, 10 Maggio 2009, 11:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

ciao a tutti, tanti e tanti anni fà, sbavavo per questi, li ricordate????
quanti sogni, montare sul cb1 di un mio amico per me era il massimo... (io sono partito con il ciao piaggio....)

CFASD

Bé, i FIFTY sono mitici di quell'epoca, quando poi li si elaboravano tra termiche aumentate, collettori/carburatori, marmitta a spillo...da PAURA!!!
Ed i più finivano demoliti dalle Forze dell'Ordine o dai proprietari che si schiantavano o li portavano allo sfinimento. Li preferirei agli scooter odierni, sui quali ho paura a salire!
Non parliamo poi del Ciao, ne ho 2 marcianti tutt'ora, e 2 per pezzi di ricambio dei primi. Anch'essi elaborati a dovere davano filo da torcere ad altri cinquantini.
Dal canto mio avevo un Peripoli, acquistato in saldo al Mercatone, che alla prima esperienza con un marce...le cambiavo senza mollare il gas e sembrava una sfrizionata unica. Poi c'ho imparato alla grande, fino al suo furto e sparizione. Questo mi ha portato al Tuareg Aprilia 125 e successivamente al Dakota 350.
Bei tempi, e bei mezzi, semplicità e facili a metterci le mani, motori durevoli nel tempo. Altro che i moderni...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

fabius1.9tdi

mitico fifty!!! io per andare a giro avevo il gilera R 50cc 3 marce. ma col blocco del fifty monomarcia ad aria con frizione automatica ci costruimmo una minimoto!!hehehe che bei tempi.... su quelli di oggi tra iniezioni, sonde ecc..mi sa che certi giochi te li scordi

Mik

...........ho avuto un crampetto allo stomaco.

freddy

mi associo comprendendo, senza offesa ovviamente per gli amanti dei tuboni ma il 5v trial col 18  e testa abbassata era un'altra cosa  :hihi: :hihi: :hihi:

gilerista

dai freddy, diciamo che la base motoristica è quella! ;D
il motore cb1 che ho trovato, e appena il duc trova il suo organizzo un viaggio su da voi e te lo porto... viene dal cb1 incriminato del mio amico, che a furia di romperlo ero riuscito a farmelo regalare dopo il suo "abbandono motociclistico.." :ok: :ok:
ciao bruno

freddy

vorrà dire che ti dovrò prestare casco e guanti per poterti cimentare con l'enorme prestanza del mio bolide da  6,25 cv all'albero :hihi: :hihi: :hihi:

biker_zyx

Io invece ho iniziato la mia carriera come motociclista "su strada" versione codice col mitico GILERA CBA che ovviamente ancora conservo ...

cincio

Io ho avuto i Garelli vip2/3/4 tutti elaborati a dovere e con il 4 hai fifty davo in testa parecchio tanto che un mio amico ha voluto a tutti i costi scambiarli x una settimana giusto per dare paga ad alcuni.....

Filippo

io mi ricordo il vip 3/4 preparati come una bomba
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Ho iniziato con un vecchio Beta 3m di fattuta simile ad un Garelli, tanto per intenderci, ma il vero salto di qualità furono le successive Gilera 5V Trial!!! La prima a soli 12 anni 1/2. Moto con le quali ho potuto alimentare profondamente tutta la mia passione; quelle che tutti Voi patite duramente tra le righe di questo forum! :boh:
E poi per diversi anni solo Gilera....moto e amore per quest'Azienda!!
Mi ricordo che nel Maggio del '72 quando mi arrivò la mia prima 5V fu un giorno davvero incredibile; dalle 9 del mattino sino alla sera alle 19 praticamente scesi da quella sella solo per i bisogni...fisiologici! Due pieni e 1/2 col carburatore da 14mm!!
....tenetevi il duc a scarsissimo contenuto neuronico....così come è sempre stato!! ;D :ok:

freddy

questo era invece a 13 anni il mio sogno  ma ma ma .... alla fin fine il 5v trial  è stato un fedele compagno di giochi per ben 3 anni senza mai un problema dopo avergli messi carb. testa speciale e tagliata anima della marmitta di serie.

mikele86

hehe grande il fifty!!!
è stato il mio primo motorino e ce l'ho ankora!!!

ne ha vissute di tutti i colori e di tutti i motori!!!

ora è smontato in garage in attesa di resciuscitare...spero presto!!! però c'è un ciao e un oxford che gli fanno compagnia  ;D

quanti km che mangiava!!!
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

blackrunner600

MACCHE'SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gilerista sei un gradissimo!!!!
sono cresciuto con quelle pubblicità, rivederle un tuffo al cuore!!!
in quel periodo in casa avevo : mio fratello che smontava e rimontava tutti i giorni questo spettacolo 50 che dava filo da torcere ai 125:
http://img90.imageshack.us/img90/6320/malanca205020gts20520avsj7.jpg
me lo ricordo a lucidare condotti e luci di scarico o a farsi le lamelle del carbutore artigianali, spilli e getti ovunque...questo dopo aver sbudellato un benelli 50 che non mi ricordo il nome però...
mio padre che tribolava con java 350 con sidecar a seguito...uh! avevo 6 anni e ci portò in campeggio con quel trabiccolo..in 4!!!!
e poi arrivò la splendida cagiva ala azzurra!!! mitica! le gpz le devono tutto, jap copioni!
Grazie per queste immagini, mi si è aperta una cartella in testa piena di file di memorabilie!!! :beer: :ok:

blackrunner600

Comunque io il Ciao lo tengo immacolato e sottochiave, ogni tanto lo faccio girare, perchè un domani mio figlio ci si possa divertire come ho fatto io!
Il mio primo motorazzo invece è stato un honda dax st70 importato dall'inghilterra, avevo 10 anni, ed è stato un compagno fedele con un motore affidabile e un cambio semiautomatico bellissimo. purtroppo andò perso in un trasloco( rubato).
ve lo ricordate?
http://www.bikez.com/pictures/honda/1977/14392_0_1_2_st%2070%20dax_Submitted%20by%20anonymous%20user..jpg
oggi se ne vedono a sciami in francia e in belgio!