News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

i miei albori motociclistici...

Aperto da gilerista, 10 Maggio 2009, 11:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

cavolo! il malanca gts 50......
SPETTACOLO!!!!!!
io i tempi che furono avevo rimesso in movimento e tuttora e' in garage un malanca 125 E2C SPORT
un siluro a due cilindri raffreddato ad aria, con due carbs 22mm......
fa parte del mio piccolo "museo" e guai a chi lo tocca....
d'estate generalmente quando sono a casa mia in montagna, lo accendo e la sera complice ilbuio..... :hihi: :hihi:
ci vado a fare qualche giretto!!( di sgamo......... e' senza targa e libretto......)
lo so sono un po' incosciente, ma come si fa' a resistere...... ;D ;D ;D

blackrunner600

Citazione di: gilerista il 09 Ottobre 2009, 13:05:12
cavolo! il malanca gts 50......
SPETTACOLO!!!!!!
io i tempi che furono avevo rimesso in movimento e tuttora e' in garage un malanca 125 E2C SPORT
un siluro a due cilindri raffreddato ad aria, con due carbs 22mm......
fa parte del mio piccolo "museo" e guai a chi lo tocca....
d'estate generalmente quando sono a casa mia in montagna, lo accendo e la sera complice ilbuio..... :hihi: :hihi:
ci vado a fare qualche giretto!!( di sgamo......... e' senza targa e libretto......)
lo so sono un po' incosciente, ma come si fa' a resistere...... ;D ;D ;D

NOOOOOoooooooOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
a Gilerista!!!!
questo era meglio che te lo tenevi per te!!!!!
aspettati incursione montanara improvvisa!!!!!!
devo assolutamnete mette le chiappe sul malanca!!!!!
porto vino cesanese e salsicce umbre, tu metti la miscela, e complice la notte, chiudiamo un paio di strade! dajeee!!!!

:beer: :ok:

gilerista

e perche no......
magari tiro fuori pure il suzuki GT 380.......( 3 cilindri a due tempi........ ;D ;D ;D ;D)

gilerista

ritornando al famoso succo "OASIS"
ecco la foto del motorello dell'amico byker!
questo era il primo modello, poi alla fine della sua vita commerciale la fantic lo sostitui con il modello
" GUSTO TROPICALE "......
e come detto si rassomiglia molto alle nostre XRT - XR1 -XR2 MARATHON (cosi' avevano nominato l'evoluzione dell'XR1..)
delle XR2 ne ho viste piu' di una senza becco....
e a me aggradava di piu'.....

biker_zyx

Comunque sia l'XR2 Marathon mi ha sempre affascinato per quell'aria da "deserto" davvero unica per di più su un 125!

... chissà perchè quel becco tanto "strano" quando ai tempi uscì da Gilera, oggi è diventato "standard" sulle entrofuoristrada di BMW ...  :ko:

kanaka

Citazione di: biker_zyx il 29 Ottobre 2009, 17:53:07
Comunque sia l'XR2 Marathon mi ha sempre affascinato per quell'aria da "deserto" davvero unica per di più su un 125!

... chissà perchè quel becco tanto "strano" quando ai tempi uscì da Gilera, oggi è diventato "standard" sulle entrofuoristrada di BMW ...  :ko:
anche il suzuky DR Big lo aveva...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

biker_zyx

Avevano per caso in comune lo stesso "designer"?  ???

gilerista

il BIG......... e' nato 750cc (con freno post a tamburo), ed e' morto 800cc ( con freno post a disco)
quando usci fece scalpore!
la primisima serie ( 750cc ) usciva bianca e blu ,oppure bianca e rossa con grafiche essenziali.
la seconda invece ( 800cc ) era piu' curata ,sia nelle grafiche che nella meccanica ( vedi disco post..)
kaxxatissima era che NON aveva la pedalina!!!!
se rimanevi senza batteria erano dolori....
accendilo tu a spinta un 750\800 monocilindrico cosi'.... :ko: :ko:
meglio chiamare a casa e farsi venire incontro con una macchina e due bei cavi!!!!! :ok: :ok: :ok:
nelle prima foto il 750,mentre nella seconda l'800

gilerista

Citazione di: biker_zyx il 29 Ottobre 2009, 18:06:43Avevano per caso in comune lo stesso "designer"?
bella domanda.......!! :ok: :ok:
bisogna che faccio una ricerchina,anche se non credo.... :boh: :boh: :boh:

biker_zyx

Bello il 750 con colorazione RC-R 91 ... ;D

CFASD

Inserisco qui le mie motucce negli anni, visto il richiamo di OT altrove:

1) Grazie a gilerista ho individuato il Peripoli "OXFORD" 50cc.(rosso/con elaborazionecarbs e Proma Spillo "ORO"). Acquistatomi al MercatoneUNO da mio Padre per due spicci dell'epoca. Che tempi, che ricordi! E' stato il mio primo veicolo a marce!!! Tant'è che non sapendo come usarlo, rispetto al Ciao, cambiavo le marce senza frizione e col gas a palla, e per frenare causa pedale freno sconosciuto e frizione al manubrio, mettevo giù i piedi.Poi fortunatamente un amico mi ha spiegato come fare, e per mia disperazione me lo hanno "ciullato" nonostante ve ne fossero altri 30 attorno/bloccasterzo/megaluchettone.
Debbo dire che grazie al furto (con azz.ia.tone del Gran Vecchio), si è alzato il livello delle moto in dotazione, dal tuareg 125, al morini 350 kanguro, al mitico Dakota 350.
Quindi ocio a mal considerare il Peripoli, che come dicevano i miei amici "Pericoli".
2) APRILIA TUAREG 125 (azzurro). Devo aver via una foto del Tuareg Aprilia 125 (azzurro) nei vari album familiari.Poi se la trovo la posto.
Anch'essa regalatami dal Babbo che passando in città la vide fuori nel piazzale di un concessionario e me la riportò con sorpresa a casa sul furgone. <<Vieni ad aiutarmi a scaricare una cosa...>>...uff che palle...Ma la sorpresa fu immensa per un ragazzino appena appiedato dai soliti ignoti. Due annetti di ragazzate col 125 a cui riusci pure a forare il cielo del pistone per una candela troppo calda a 4 punte. (meccanico da strapazzo sono!).
3) MORINI KANGURO 350 1a serie bicilindrica (colorazione foto). Quando arrivarono i 18 e la macchina tardava ad arrivare, ma gli amici giravano con le cbr 400, con i kawa 2 tempi 500 (cassa da morto), etc.. ed io col 125 faticavo a starci dietro, quindi passaggio di cilindrata; allora a 18 anni il massimo consentito era il 350cc. Quindi rivista dei 350 in circolazione, ed un bel usato Morini Kanguro. Per me l'han chiamata kanguro perchè saltellava di continuo:
ossia ero sempre su e giu con una ruota...in penna...non parliamo del 501 Camel preso da un mio amico, la ruota anteriore era nuova!!!
Non so a livello di cv ma sicuramente era piu cattivella e da domare rispetto al Dakota.
A detta di Duc27 <<Temo di sì....quel motore spingeva davvero forte all'epoca! Anche oggi lo farebbe molto bene!!!>>.
Durata una settimana a forza di saltelli!!!
Fortuna anche questa che mi ha portato al finale DAKOTIANO, in cui tutt'ora felicemente e soddisfatamente mi ritrovo.

Grazie a questo mio racconto due lacrimotti al ricordo del Babbo son venuti giù, di bellezza.
Ecco fatto sistemato il danno da OT.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

tuareg 125??
questa serie o quella dopo....

CFASD

QUEEEEEEESSSSSSTAAAA, questa!!! L'avevo trovata pure io, solo la voglio azzurra come la mia.
Chissa perchè ha del vago Dakotismo...ho ricevuto un condizionamento medianico cervellistico, per i serbatoi grandi?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

eccolo qui il TUO tuareg AZZURRO.... :-* :-* :-* :-* :-* :-*

;D

duc27

Citazione di: cfasd-DAK350 il 06 Novembre 2009, 16:05:19
QUEEEEEEESSSSSSTAAAA, questa!!! L'avevo trovata pure io, solo la voglio azzurra come la mia.
Chissa perchè ha del vago Dakotismo...ho ricevuto un condizionamento medianico cervellistico, per i serbatoi grandi?
'AO.
Boia faus!!!! Caspita qui ne serve uno bravo davvero (psicologo!) perchè il CFASD "se n'è ito senza meta".  ???  

;D ;D ;D

Ci mancava pure il tuareg azzurro!!! Stiamo a posto ora!!!  :o