News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Sfiato serbatoio dakota

Aperto da mostrorosso, 15 Aprile 2010, 15:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mostrorosso

Ciao ragazzi, ma per caso qualcuno sa dov'è lo sfiato del serbatoio del Dakota?

kanaka

Lo sfiato dell'aria del serbatoio benzina è nel tappo con la serratura...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mostrorosso

Intendi quel labirinto sotto la guarnizione di gomma?
In effetti ieri ho smontato tutto il tappo, perchè ho tolto la guarnizione,
ma alla fine del labirinto non ho trovato nessun buco.....
Non è che magari sia la toppa della chiave a fare da sfiato?

CFASD

ESATTO... il labirinto sotto la guarnizione del tappo, e che si può vedere solo sfilando il perno che trattiene tutto il corpo chiave/molla/chiusura!
Guarda che il labirinto ha un'inizio ed una fine...eddai mica ci deve essere il traforo del Mont Blanc!
Serve solo a evitare il vuoto/pressione nel serbatoio che impedirebbe lo scorrere della benza...
Ecco ripescato e smontato per l'occasione il tappo Dakota che ho fatto diventare rotondo visto che si era scassato nella parte frontale coprivasoespansione.
Si vede chiaramente il labirinto e il foro di sfiato, il resto è preso dalla parte centrale del tappo...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mostrorosso

si si, non è che avevo capito  bene come funziona, nella mia mente malata facevo fare all'aria il giro al contrario, convinto che al termine del labirinto vicino al cilindretto dovesse esserci un forellino, invece è al contrario.
grazie