News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

non vuol partire....

Aperto da peppetdm900, 23 Aprile 2010, 22:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

Citazione di: peppetdm900 il 30 Aprile 2010, 17:41:53
:jump: :jump: :jump: fra un paio d'ore vado dal meccanico a ritirare la moto... fatto carburazione, valvole e controllucci vari... poi ritorno a casa e monto le carene e...
1° maggio sul monte san vicino con birra e porchetta :vin: ...come prima uscita non si poteva chieder di meglio...

BUON 1° MAGGIO ANCHE A VOI TUTTI           :beer: :beer:
La corona é arrivata?

CFASD

ULLA LA'! Buona girovagata allora!

Lo sai CHE E' FATTO OBBLIGO (heheheheheh) INSERIRE LE FOTO, VERO???
Se poi son belle mettile pure nel CONCORSO FOTOGRAFICO BI4!

OCCIO a non passare come "l'autoscattista VOYERONE" come 'rc.rAle' perchè lui faceva la staffetta nei 400mt ai Giochi della Gioventù alle medie, e quindi lo imposta sempre ai 10sec e poi entra in scivolata nello scatto!

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

peppetdm900

Citazione di: rc.rAle il 30 Aprile 2010, 17:50:50
La corona é arrivata?
no, non si è visto niente... ma comunque domani poco off, seppure qualche strada di ghiaia, prima ci devo riprendere mano cosa che non è facile non mi ci trovo per niente... strana la frezione abituatomi a quella ad olio, leva freno post troppo alta, avanti frena poco e si caricano molto le forcelle, grande coppia ma dura poco, in scalata posteriore sempre a zonzo ma in accellerazione non si alza... :boh: non me lo ricordavo così il mono...
comunque ci aggiorniamo poi per commenti e per le foto...

peppetdm900

:jump: di bello vi dico che è stata una bella scampagnata, è salita anche la signora che non sapeva come reggersi visto che è abituata da 8 anni al bauletto con poggiaschiena... a momenti la perdo in salita sulla ghiaia ;D ;D ;D
bella mangiata e bevuta con amici motociclisti e altri al momento no' causa prole fresca...
ho preso confidenza con la moto, anche perché ho abbassato la leva freno post, regolato la frizione e la pompa freno ant, tolto quasi un cm sulle ghiere del mono che saltava come un grillo, ed ho anche riabbassato le forche di un cm perché me la sento meglio... insomma per notte era la mia :RIR: :RIR: :RIR:

ora pultroppo viene il brutto: questa bast... >:-O di moto ancora non vuol partire... O MEGLIO, parte a primo calcio sia da calda che da fredda senza aria ma con il minimo un pò alto MA UNA VOLTA SU DUE...

L'ALTRA VOLTA non parte neanche con 50 calci e si sente puzza di benza da morire... ho provato anche in discesa di 4° per 1 km quasi ma niente... a questo punto ho dei dubbi sui contatti dello stop o del blocco chiave CHE NE PENSATE?

DELLA SERIE dopo il tentato discesone smanovro un pochino su pulsante e chiavetta e la lava dell'aria e... 2 calci ed APPOSTO partita... faccio 200 metri chiudo benza e dopo 10 sec la spengo, aperitivo e si riparte, o ci si prova... niente punto a capo altri 50 calci e qualche smanovrata su chiave, aria si aria no e quando grondavo di sudore traak partita :azz:
:azz:sto diventando matto :azz: :azz: poi quando va non si ferma più porcocane...

RAGAZZI HO BISOGNO DI VOSTRE IPOTESI...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Molto probabilmente si tratta della valvola a spillo che chiude il passaggio della benzina. Se ti va bene devi solo regolare il galleggiante, diversamente la valvola a spillo non chiude più bene. Il problema è che ti si riempie troppo la vaschetta e quindi non parte. Questo ti farà sentire la puzza di benzina che sicuramente fuoriesce dallo sfogo della vaschetta scaricando a terra tramite il tubetto di sfiato.
Fai questa prova. Quando si ostina a partire svuota la vaschetta del carb tramite la vite a sx, richiudi e riprova.
Facci sapere.

CFASD

Citazione di: Filippo il 03 Maggio 2010, 21:08:03
Esorcista?

A ste punto proverei anche dell'acqua di Lourdes, quella contenuta nei souvenir effiggiati!
Ma già si mormora che non vada tanto bene col motore.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

con molto ritardo... e qui mi scuso!! :boh: Direi che se la moto non parte neache giù per una discesa difficilmente si tratta di problemi di carburazione. Sono piuttosto convinto che l'accensione ne sia la causa, ossia la mancanza di "scintilla" alla candela. Bisognerebbe analizzare un pochino in modo tecnico la cosa, ma permettimi di consigliarti di verificare il cavo AT della candela che non scarichi da qualche parte su telaio o motore e che la massa della bobina ad alta trensione sia ok! Sinceramente se avessi la possibilità di averne una in prova io cambierei decisamente la bobina di accensione AT (quella sotto al serbatoio); questo potrebbe essere proprio uno dei sintomi più fastidiosi e comuni di questo apparato. L'odore di benzina ritengo provenga dall'incombusto. Anche il "blocchetto" chiavi (commutatore) è un altra bestia antipatica; potrebbe non fornire il 12V ausiliario di alimentazione della centralina a causa dei contatti interni ossidati o mal funzionanti.