News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

"Voliera"

Aperto da Eclips, 21 Giugno 2010, 01:04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Deve essere il posto proprio che porta sf**a ai Bi-4... :boh: :ko:

http://www.subito.it/motore-350-cc-pisa-13985203.htm

Città di riferimento Pontedera.

Caronte

Ehi, andiamoci piano :ko:
Io la mia sto tentando di venderla intera!
E piuttosto che stargarla e farla a pezzi, me la tengo. sgrunt

Eclips

Citazione di: Caronte il 24 Giugno 2010, 11:36:49
Be dai non ce l'ho con il posto in se... oltre il Museo Piaggio c'è anche la famigerata "voliera" dove ormai fermi da anni giacciono numerosi Bi-4 ed anche molte parti speciali che ormai credo non verranno piu' alla luce... :nooo: :vin:

Caronte

Citazione di: eclips il 24 Giugno 2010, 12:22:39
Citazione di: Caronte il 24 Giugno 2010, 11:36:49
Be dai non ce l'ho con il posto in se... oltre il Museo Piaggio c'è anche la famigerata "voliera" dove ormai fermi da anni giacciono numerosi Bi-4 ed anche molte parti speciali che ormai credo non verranno piu' alla luce... :nooo: :vin:

Questa voliera mi manca, ma di cosa si tratta? :o

Filippo

Una specie di hangar in cui sono accatastati vari proto e simil, mi pare.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Non è altro che un magazzino della Piaggio dove sono accatastate tutte le moto che sono state trasferite dal Museo della Gilera di Arcore, comprese tutte la moto che erano al reparto corse di Velate ed alla Sperimentale di Arcore... e che non hanno ancora trovato (e presumo... mai troveranno) posto nel Museo Piaggio.
Solo di quelle che mi ricordo io:
- 3 RC 750 Proto complete, di cui 2 pronte gara e ricambi a ufo
- 3/4 RC Silohuette + 2/3 RC 600 Dakar prima versione
- Circa 6 motori RC750 pronti a rombare... più svariati ricambi
- 8/9 250 GP montate e ricambi a tonellate
- 1 ciclistica 125GP + 3/4 motori 125 GP... mai visti!
- 1 ciclistica 250 GP Boxer + 2 motori... ancora più sconosciuti e neanche mai dichiarati
- 1 Bimota GB 750 completa
- Una quantità imprecisata di 250 (e 300 ) Rally, compresa la prima che vinse Il Sardegna 1985
- Una montagna di 125 e 250 Cross anni 80/85, in tutte le salse
- Vagonate di 50/75/125/175 da Regolarità degli anni 70
- Tutte le moto di serie Gilera dagli anni 60 al 93 (almeno uno per tipo)
- Tutti i prototipi delle moto di serie Gilera... di tutto e di più
- Moto sparse e pezzi di ricambio delle Gilera 4 cilindri e camionate di pezzi di ricambio delle moto da corsa anni 50
- Tutti gli archivi dei disegni Gilera,serie e Corse dagli anni 50 al 93

Il tutto bellamente accatastato, sotto una coltre di polvere... che almeno le ripara dal guano prodotto da stormi di piccioni che entrano liberamente... avendo il magazzino succitato le vetrate del tetto in condizioni non propriamente perfette... da qui il nome di "Voliera".

Se c'è un Inferno per gli ignavi della storia motociclistica... spero di trovarci i responsabili di questo scempio... costretti a lustrare per tutta l'eternità file interminabili di Gilera... di tutti i tipi!!!

Tizio.8020

Pensa quel poveraccio che ci lavora, e vede tutti i giorni questa roba, che frustrazione deve avere!
... hai visto di là, la foto del motore 2TD3 con le lamelle?

RC_true

Almeno lui riesce a vederle... ed anche a toccarle!!

Fortuna che  talvolta riesce a trafugare qualche foto... si'... l'ho vista la foto di quel motore, che non avevo mai sentito nominare; chissà cosa c'è ancora!! Pensa che tanta roba è stata messa in casse di legno... quindi non si riuscirà nemmeno a vederla!

Eclips

Citazione di: RC_true il 26 Giugno 2010, 21:51:10
Non è altro che un magazzino della Piaggio dove sono accatastate tutte le moto che sono state trasferite dal Museo della Gilera di Arcore, comprese tutte la moto che erano al reparto corse di Velate ed alla Sperimentale di Arcore... e che non hanno ancora trovato (e presumo... mai troveranno) posto nel Museo Piaggio.
Solo di quelle che mi ricordo io:
- 3 RC 750 Proto complete, di cui 2 pronte gara e ricambi a ufo
- 3/4 RC Silohuette + 2/3 RC 600 Dakar prima versione
- Circa 6 motori RC750 pronti a rombare... più svariati ricambi
- 8/9 250 GP montate e ricambi a tonellate
- 1 ciclistica 125GP + 3/4 motori 125 GP... mai visti!
- 1 ciclistica 250 GP Boxer + 2 motori... ancora più sconosciuti e neanche mai dichiarati
- 1 Bimota GB 750 completa
- Una quantità imprecisata di 250 (e 300 ) Rally, compresa la prima che vinse Il Sardegna 1985
- Una montagna di 125 e 250 Cross anni 80/85, in tutte le salse
- Vagonate di 50/75/125/175 da Regolarità degli anni 70
- Tutte le moto di serie Gilera dagli anni 60 al 93 (almeno uno per tipo)
- Tutti i prototipi delle moto di serie Gilera... di tutto e di più
- Moto sparse e pezzi di ricambio delle Gilera 4 cilindri e camionate di pezzi di ricambio delle moto da corsa anni 50
- Tutti gli archivi dei disegni Gilera,serie e Corse dagli anni 50 al 93

Il tutto bellamente accatastato, sotto una coltre di polvere... che almeno le ripara dal guano prodotto da stormi di piccioni che entrano liberamente... avendo il magazzino succitato le vetrate del tetto in condizioni non propriamente perfette... da qui il nome di "Voliera".

Se c'è un Inferno per gli ignavi della storia motociclistica... spero di trovarci i responsabili di questo scempio... costretti a lustrare per tutta l'eternità file interminabili di Gilera... di tutti i tipi!!!
Tristissimo elenco, più di quanto potessi immagginare purtroppo, ad ogni modo ritengo sia un bene rendere partecipi tutti di questo vero e proprio scempio... grande Romolo  :ok:

DakoBox

Di questa hanno ultimamente avuto pietà: sarà per il marchio Gilera o perchè c'è scritto Bimota?

E sotto un telo ho visto un pò di ruote artigliate: una "aero" 600, una silhouette prima versione (un pò acciaccata) e una 2t, credo 250... tutto mooolto impolverato.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Apelle

Ma perdiana, perché fanno così?
Voglio dire, potrebbero tranquillamente tirarci su una bella cifra di quattrini anche solo indicendo un'asta tra operatori del settore.
Capirei se le tenessero in museo, ma così buttate no, non ha senso.

Ma non c'è proprio modo di metterci mano?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

;D  8)   >:D Certo.
Devi vendere ogni tuo avere, cambiare identità, prendere cittadinanza di uno stato che non dia estradizione, poi puoi aggregarti a noi.
Intendiamo fare un colpo gobbo alla piccionaia, dirottando un treno merci con 70 vagoni, che caricheremo con il contenuto dei capannoni.
Non ci sta tutto, pazienza, faremo delle scelte.
Ci presenteremo alla piccionaia fischiettando, e distrarremo il guardiano per entrare.
Quindi, caricato il tutto, imbarcheremo il convoglio su un traghetto, rubato nel frattempo (ci pensa Eclips, è il più vicino) e navigheremo fino allo stato che non da estradizione.
Lì, ci godremo le Gilera rubate, e ne renderemo pubbliche le foto.

però è rischioso... police leg sgrunt

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 27 Giugno 2010, 22:26:40
Fattibile, no?
Mi devo organizzare un pochettino... :hihi: sgrunt :hihi:

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.