Nuovo arrivo in famiglia !

Aperto da cartuccia56, 02 Febbraio 2011, 12:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Bisogna innanzitutto eliminare il cestello superiore, tappare con una flangia il condotto che parte dalla motopompa di lavaggio all'irroratore superiore, un modo che tutta la potenza della pompa vada sulla pala inferiore aumentando sensibilmente il diametro dei fori, sostituire il termostato da 65° con uno da 80 o 85° ed impostare il lavaggio più lungo. E' da tre anni che la uso, per ora è ok!

DakoBox

e come detergente che usi, qualche prodotto specifico per la pulizia dei motori o semplice sgrassatore per stoviglie?

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Un pò come fanno le attrezzerie o stampisti quando devono lavare i pezzi o gli stampi dopo le "lavorazioni oleose ed emulsionate"!
Li sbattono in apposite lavatrici/lavastoviglie/asciugatrici.
Devo chiedere ad un mio cliente che tipologia di sapone detergente utilizzano.
Io ho avuto ottimi risultati con acqua calda e sapone di Marsiglia liquido da bucato in lavatrice.
Credo che anche il sapone per piatti o lavastoviglie liquido, vada bene.
Lasciati immersi bruscati a dovere e ripassati con sola acqua bollente che poi evapora anche più rapidamente, aiutato da aria compressa per l'asciugatura.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: DakoBox il 02 Febbraio 2011, 19:48:06
e come detergente che usi, qualche prodotto specifico per la pulizia dei motori o semplice sgrassatore per stoviglie?

secondo me va usato del detersivo per lavastoviglie o comunque un detersivo che non faccia schiuma altrimenti poi chi la fa uscire dalla lavastoviglie
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Non per fare il bacchettone, ma sarebbe opportuno recupare l'acqua sporca dallo scarico, per non mandarlo in rete fognaria. Però l'idea della lavapezzi è una figata.

cartuccia56

Certo rc-rAle, ma io ho il depuratore all'uscita per necessità di lavoro,adopero acidi per la pulizia interna degli elettrodomestici! :ciao:

duc27

Con un ritardo che ha del pietoso....complimenti Cartuccia per l'acquisto ed anche per il salvataggio!!! Mamma mia che Harem "fumoso" ti ritrovi!!! Ti invidio tantissimo!! :ok:

renzino71

...vorrei aggiungermi anch' io alla lista degli invidiosi, se possibile......pensavo che di rally 250 ne rimanessero poche e invece.... :RIR: :RIR: :RIR:

cartuccia56

Ce ne sono ,state tranquilli ! :search: :search: