News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Immagini crude - Riservato ad un pubblico adulto

Aperto da Apelle, 06 Aprile 2011, 01:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Oggi ero in visita ad un cantiere vicino al quale c'era una serie di autodemolitori, così a visita finita, passando di fianco ad una collinetta piena di "cadaveri", mi sono detto "massì dai, fermiamoci a vedere se c'è qualcosa di interessante, capiteranno mica sempre tutte e solo a Cartuccia?

Svolto a sinistra, salgo una rampetta sterrata di poche decine di metri, ed arrivo ad un cancello chiuso, con vista su...

[shocked] [shocked] [shocked]
...basta la foto, l'unica didascalia apponibile è...:

...senza parole. :azz: :azz:

Oddio!!!
Una SP-01 apparentemente in buone condizioni, lasciata lì a marcire, non si può, non si deve!!! >:-O
Fammi un pò vedere dove si entra... :search:

...niente, è solo un deposito distaccato. [rolleyes]

Vabbé, torno indietro dal mio cliente, che sta a 200 metri da qui, vuoi che non lo sappia?
Niente, se n'è andato nel frattempo, ed ovviamente i suoi operai non sanno nulla (e quando mai?) :down:

Vabbè, dico, poco male perché ci sono le frecce per gli unici uffici di autodemolitore della zona, probabilmente è un unico operatore che usa vari depositi in zona.

Seguo le frecce, ed effettivamente in brevissimo arrivo a questi uffici.

E qui arriva una cocente, duplice delusione, una peraltro abbastanza attesa, l'altra invece decisamente disturbante, per quanto non inattesa pure quella.

I primi sintomi della imminente disfatta si fanno avanti al mio semplice avvicinarmi al banco: non solo dall'altra parte c'è una donna, il che già basterebbe ad abbattere buona parte delle speranze, ma ha pure quell'inconfondibile faccia di c..zo che è solo femminile e che, indipendentemente dalla mimica facciale, ti dichiara apertamente ostilità preconcetta e incondizionata.

Ecco la rievocazione, abbastanza precisa, del colloquio (N.B.: l'espressione della tipa ha continuamente oscillato tra il neutro tendente allo schifato di avvio e l'orripilato: nessun sorriso, ma nemmeno una lontana imitazione)

IO: Buongiorno!
LEI: buongiorno, desidera...?

IO: Un'informazione, per cortesia: passavo di fianco a quella collinetta piena di mezzi demoliti e siccome ne ho visto uno che sarei interessato a ritirare, mi chiedevo se quel deposito è vostro...

LEI: eh no, non è nostro (fin qui espressione schifata/assente, tono di voce più basso del mio)
IO: (un attimo di sbandamento) ...ehm, mi sa dire mica di chi è?

LEI (espressione inorridita, tono che diventa paragonabile al mio)): Ah guardi, non ne so proprio niente, e chi lo può sapere? boh! sarà del TAL DEI TALI (nome omesso per Privacy)
IO: (a cui sta cominciando a montare un certo prurito alle mani) il TAL DEI TALI? ma di qui o di altra città/paese? se faccio una ricerca su internet a quel nome lo trovo?
LEI: è di qui, certo! (ma non risponde altro)

IO (mi sto cominciando a scocciare, e fra me e me la vocina maledetta che non manca MAI in questi casi, mi sta gridando da diversi minuti "E MA SE LO SAPEVI CHE ANDAVA COSI', PERCHE' SEI ANDATO AVANTI?", ma cerco di resistere): va ben, fa lo stesso, magari chiedo un pò in giro ad altri.
Piuttosto, ne approfitto per chiederle un'altra cosa: è fattibile ritirare da voi un mezzo demolito?

LEI: (espressione schifata/assente) Sì noi vendiamo i ricambi.
IO: ... (ma sei sorda o cosa? ti sembra che ti abbia chiesto dei ricambi???)
IO: sìsì, certo, i ricambi naturalmente; ma intendevo proprio un mezzo intero?

LEI: (con espressione inorridita, schifata ed anche un pelino incavolata, come se le avessi fatto qualche proposta moolto oscena) ma no, gliel'ho detto che non è nostro quel deposito...
IO: ... ... ... (sta montando, lo sento che sta montando, mi devo dare subito una calmata se no domani gli amici del Forum leggeranno di me in croncaca nera) sìsì, certo, avevo capito, intendevo in generale.

LEI (espressione sempre schifata, ma ora si è aggiunto un mezzo ghigno [molto simile a quello della Gioconda] che non fa presagire alcunché di buono...): Ah no, noi non le facciamo (quelle cosacce!!!)
IO: ma scusi, come mai?
LEI: perché sono mezzi demoliti per radiazione, non per reimmatricolazione! e noi come demolitori siamo responsabili per quei telai. Cosa succederebbe se dessimo dei telai in giro e chi li porende poi fa dei guai? ci andiamo di mezzo noi.
IO: certo, ma non se cedete i mezzi con regolare atto di vendita con firme autenticate.
LEI: AH MA CMQ NOI (QUESTE COSACCE) NON LE FACCIAMO
IO: ma non capisco, non è mica un reato, anzi...
LEI: ma noi non le facciamo
IO: ...è persino uscito a marzo un decreto legge APPOSTA per agevolare proprio questo tipo di "rivitalizzazione" dei vecioli radiati...
LEI: MA NOI NON LE FACCIAMO (l'espressione comincia a virare verso l'arrabbiato/offeso)
IO: capisco se parliamo di mezzi rottamati per gli econincentivi, quelli lo so che non possono essere re-immessi in circolazione, o meglio possono ma causerebbero la revoca degli incentivi che avevano a suo tempo procurato..., ma per "normali" radiazioni...
LEI: NOI NON LE FACCIAMO. Chi se la prende la responsabilità?
IO: ma non c'è nessuna responsabilità, se fate un atto di vendita autenticato
LEI: NONO, NOI NON LE FACCIAMO

IO:...
IO:... ... non sa proprio aiutarmi a trovare quell'altro vostro collega...
LEI: NO

IO: Va bene, grazie, arrivederci.
LEI: (con il fare di quelle megere che sono tutte contente per avere dato il fatto loro a qualche maschio inopportuno) SALVE!!! (TIE'!!!)

Ora, io sono fermissimamente dalla parte delle donne, sono contro ogni istanza maschilista/patriarcale, e sono convinto fino al midollo che le donne, in genere, sono molto migliori di noi maschi e, se il pianeta nonché l'umanità hanno qualche speranza di sopravvivere, sarà solo grazie alle donne se tali speranze potranno essere confermate.

MA.

E' altrettanto vero che solo alcune donne riescono ad assurgere a livelli di imbecillità e fissile ottusità intransigente come questa demente che ho incontrato.

C'è voluto tutto il peso di oltre dieci anni di pratiche Zen, a salvarmi dal prenderla a pesci in faccia o peggio.

E intanto quella povera SP è là che langue.

Fra un decina di giorni probabilmente tornerò da quel cliente, cercherò di trovare qualcuno di quel deposito.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

;D  ;D bella Andrea,  :hemm: io l'avrei sicuramente mandata al fresco  :decoccio:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Eclips

Andrea sei un ottimo narratore... ho letto con piacere... speriamo che alla prossima visita tu riesca a beccare qualcuno... te lo auguro... :ok:

rc.rAle

HA HA HA... Vabbè tanto lo so che ti porterai a casa anche la SP...

CFASD

Ape, l'importante è che non LE fai capire quale "rottame" vuoi, altrimenti è bellecapace di farlo sparire per non avere un ropi...joni attorno e nel piazzale.
Resta sul vago, ma cerca anche di pigliare un responsabile HOMO, e se proprio il telaio non gli garba dartelo, portati appresso una LIMA e dagli una LIMATA al seriale dopo essertelo ben memorizzato (per una reimmatricolazione) in modo tale che si sentano assolti da ogni rintracciabilità per presunti reati che potresti commettere fuori...
Oppure non essendo di nessuno, penetra furtivamente...
Oppure considerando che AVRA' un cancello o un INGRESSO tale demolitore fantasma, gli apporrei un bel cartello con su scritto il numero di cellulare a cui essere contattato per trattative.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

non vorrei mai far l'uccello dl malaugurio... :nopanic:
ma  secondo me, quello è un deposito giudiziario... >:-O
le auto in maggior parte hanno ancora la targa...
ed ho paura che da come è messa, quella sp01, sia stata sequestrata dalle forze dell'ordine :azz:
e quidi cavarla da li secondo me la vedo dura!!!

CFASD

Se è un parcheggio giudiziario, solitamente dopo un tot di anni, se i veicoli non sono oggetto di indagini in corso e non sono richiedibili dai proprietari, credo vadano all'asta o possano essere acquistabili diversamente. Pure dalle mie parte ce n'è uno, e c'è dentro robba di 30/40anni indietro che spesso piglia fuoco o si vaporizza nel nulla grazie ad abili raggi laser/solari... manco sanno cosa ci sia dentro in certi posti!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: gilerista il 06 Aprile 2011, 14:17:55
non vorrei mai far l'uccello dl malaugurio... :nopanic:
ma  secondo me, quello è un deposito giudiziario... >:-O
le auto in maggior parte hanno ancora la targa...
ed ho paura che da come è messa, quella sp01, sia stata sequestrata dalle forze dell'ordine :azz:
e quidi cavarla da li secondo me la vedo dura!!!

Lo immaginavo, ma non volendo far lo jellatore... comunque è quasi impossibile che ne escano, anche a causa vinta, perchè solitamente durano anni se non decenni!!! Lo stesso demolitore non può far nulla (di legale), rischiano la chiusura dell'attività e delle ripercussioni a livello penale!!! EEEE io ho visto marcire, nel corso dei decenni, auto che a dir poco erano decisamente "costose" delle Baghera, Triumph TR4 IRS, Mini COOPER, un paio di maserati Merak... e loro non posso far nulla!!! L'unica cosa è che sparissero di notte, non ci si potrebbe far nulla! A parte la denuncia da parte del demolitore stesso!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

250NE

ciao, una cosa simile la vedo vicino a casa, ho il forte sospetto che sia un deposito giudiziario.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Apelle

Citazione di: gilerista il 06 Aprile 2011, 14:17:55
secondo me, quello è un deposito giudiziario... >:-O
Citazione di: kanaka il 06 Aprile 2011, 16:10:59
Lo immaginavo, ma non volendo far lo jellatore...
Citazione di: 250NE il 06 Aprile 2011, 16:47:28
ciao, una cosa simile la vedo vicino a casa, ho il forte sospetto che sia un deposito giudiziario.
marco

Ma certamente, avete senz'altro ragione, come ho fatto a non pensarci prima?

In effetti non mi era sfuggito il fatto che non aveva molto senso che fossero tutte ancora targate, ma lì per lì non mi ero fatto troppe domande.

Quindi è chicaro che non la tiri fuori nemmeno con la mitraglietta.
E vabbé, pazienza, mi spiace soprattutto per la motina...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota il 06 Aprile 2011, 14:47:33
Se è un parcheggio giudiziario, solitamente dopo un tot di anni, se i veicoli non sono oggetto di indagini in corso e non sono richiedibili dai proprietari, credo vadano all'asta o possano essere acquistabili diversamente. Pure dalle mie parte ce n'è uno, e c'è dentro robba di 30/40anni indietro che spesso piglia fuoco o si vaporizza nel nulla grazie ad abili raggi laser/solari... manco sanno cosa ci sia dentro in certi posti!

Eh, lo so, ma queste sono quelle cose da cui i comuni mortali sono esclusi, ci sono sempre le orde di "cortigiani" dell'establishment di settore che si prenotano con abbondante anticipo.

Sai per quanti anni ho cercato di accedere alle aste delle moto della polizia?
Niente da fare.
E qui sarà ben lo stesso.  :down: [VeryBad]

supermaxie

che peccato... povera motina, cugina di quella che tempo fa avevo anche io... finirà a macero, vicino casa ci stà un deposito di mezzi squestrati dalle forze dell'ordine, la moto in questione è un gilera crono 125, sono anni che sta li dentro sotto acqua, neve e sole per 365 giorni l'anno, chiesi di poter prenderla io, per fare a pezzetti il telaio e tenere plastiche e motore tutto per me e per chi altri in cerca di ricambi, ma non fù cosa, mi disse che la moto non poteva essere spostata di là, è passato del tempo e la crono ora è in pessime condizioni, stà arruginendo tutta e le plastiche si stanno spaccando... questa è l'italia: un grande bordello di leggi e leggi ma dove niente funziona per il verso giusto...
Secondo la mia logica di un paese normale, un mezzo sequestrato per circolazione senza assicurazione casco o altro, se non rischiesto più dal proprietario entro un termine di 4 mesi dovrebbe finire già in vendita e con i soldi della vendita pagare la multa o le spese di parcheggio, ma senza aspettare che si organizzi un asta perchè altrimenti passano secoli di tempo, basterebbe mettere un cartello dove vi sono i depositi giudiziari e chi si presenta acquista l'oggetto...
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

Ma a dire la verità la questione dei veicoli sequestrati è più complesso di quello che si crede. Di fatto per bloccare certe azioni criminali si è posto il sequestro del bene (nel nostro caso il veicolo sognato), che in molti casi viene acquistato per evadere il fisco (almeno in parte). Per cui il blocco è sensato, quello che seppur appare insensato ma un'ottimo fondamento, è la conservazione all'esterno. Quanto chiederebbero i demolitori o costerebbe avere un magazzino coperto per conservare i beni?? E chi, secondo te, pagherebbe per questo "ricovero"? Poi che come dici tu, si possa vendere il bene sequestrato sarebbe logico, ma vi erano criminali che dopo essersi fatti sequestrare i beni li acquistavano a prezzi ridicoli, anche questa è speculazione!!! E a volte il fallimento era pure provocato per ottenere beni, che in altro modo non si sarebbero mai potuti toccare od avere. E non è solo l'italia ad essere la repubbica delle banane, in tutto il mondo succede. Forse non così spesso, ma accade.

EEEE la legge è bella perché da dei paletti da rispettare, ma come tale è anche una limitazione, perché studianci sopra si trova sempre il sistema per evaderla... io rimango della mia, "occhio per occhio, dente per dente!".

P.S.: Anche questa mia ultima affermazione sarebbe alquanto opinabile. Di fatto nulla è a rigor di ladro. Solo l'onestà delle persone potrebbe giovare, ma è un'utopia molto remota, anzi paragonadolo a fatti accaduti (così raccontano), sarebbe come trovare lochness nel lago di garda!!!

P.P.S.S.: Fausto non fare il furbo con un'uscita delle tue!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

bel racconto... brutta storia :azz:

supermaxie

si in effetti hai perfettamente ragione kanaka, io non ci avevo pensato,forse perchè penso ancora come un ragazzo che non bada spesso che il mondo è pieno di gente marcia, che userebbe determinati metodi per fare come hai detto tu nel post... uno dei miei sogni nel cassetto (questo è la prima volta che lo rivelo a qualcuno) sarebbe stato quello di avere un centro demolizioni, cosi da poter avere tutti i mezzi storici e vecchi che la gente butta via, ogni volta che ho girovagato per questi posti mi sono sempre perso nelle nuvole guardando le vecchie auto e moto li diroccate, mi sarei fatto il mio museo personale...
Chissà perchè capitano tutte a me