News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Immagini crude - Riservato ad un pubblico adulto

Aperto da Apelle, 06 Aprile 2011, 01:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: supermaxie il 11 Aprile 2011, 14:52:05
uno dei miei sogni nel cassetto (questo è la prima volta che lo rivelo a qualcuno) sarebbe stato quello di avere un centro demolizioni, cosi da poter avere tutti i mezzi storici e vecchi che la gente butta via, ogni volta che ho girovagato per questi posti mi sono sempre perso nelle nuvole guardando le vecchie auto e moto li diroccate, mi sarei fatto il mio museo personale...

Guarda che è la stessa cosa per me, ma oltre che ad avere (e qui qualcuno avrà già mangiato la foglia, l'albero e le radici) le auto e le moto per farne o recuperarne a pro museo, avrei...
Quintali di materia prima per i miei esperimenti... sarei in un parco giochi pazzesco!!! uuuuuuuu che bello... taglia, salda, adatta e smonta... che mezzi che farei (quasi tutti rottami, ma qualcosa di speciale uscirà)... Se non ricordo male cè un demolitore famosissimo in italia, che è di bologna (provincia) che si chiama righini... miliardario (parliamo di euro e non di lire!!!), ha l'unica ferrari (delle due prodotte) all'inizio, un 1.5 12 cilindri, la 125 Sport, l'alfa romeo P3 di tazio nuvolari (auto intestata ancora al compianto nuvolari) oltre ad un buon 95% della collezione Bianchi a tutta la collezione Rolls Royce, Alfa Romeo, Fiat Lancia... bene lui la sua fortuna se l'è costruita recuperando auto e modo dalla sua demolizione, altre con il tempo le acquisto, ma un buon 65% arriva da lì! Persona magnifica e di una cultura elevata!!! Unico neo è in lite (si fa per dire, una lite alla don camillo e peppone) con la chiesa, perché fino all'ultima volta che lo andai a trovare (si parla di circa 10 anni fa) il paesino era tutto suo, ogni casa della frazione ra sua, unica cosa che non potè mai avere era la chiesa!!! Ripeto persona stupenda ed affabile.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

supermaxie

si anche io averei utilizzato alcuni mezzi per i miei esperimenti meccanici come una volta, qualche anno fa... quando avevo il garage pieno di motorini 50 cc (ne avevo 3 per esperimenti, ora me ne rimane solo uno completamente modificato di motore che custodisco gelosamente), una volta pensa ci feci un impianto a gas artiginale, all'epoca in quanto a meccanica ero a zero rispetto ad ora, però sapevo sistemarmi e riparare i miei motori modificandoli un pò dove possibile per incrementare le prestazioni... ora ho affinato la tecnica, cmq con il mio impianto a gas percorsi circa 20 metri con il motorino e poi il gas fece un ritorno e saltò il serbatoio che lo conteneva... ora so che bisognava mettere una valvola di non ritorno  :clap:  
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

grande, dovevi prevederlo... errori di gioventù  leg
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

e ti preoccupi per un serbatoio che sgocciola benzina....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

certo che mi preoccupo, la nordwest riscalda 100 volte di più di un 50 cc, avevo il bravo della piaggio, aveva il serbatoio bucato a metà, se mettevi più di 2 litri trasudava un pò sulla testata del motore, ma non ha mai preso fuoco perchè non riscaldano molto...
cmq per ora sembra che la riparazione fatta da mio frat. regge bene, è da venerdi che è pieno di benzina e non fa una goccia.
Chissà perchè capitano tutte a me

DAKOBG

Citazione di: supermaxie il 11 Aprile 2011, 14:52:05
per fare come hai detto tu nel post... uno dei miei sogni nel cassetto (questo è la prima volta che lo rivelo a qualcuno) sarebbe stato quello di avere un centro demolizioni, cosi da poter avere tutti i mezzi storici e vecchi che la gente butta via, ogni volta che ho girovagato per questi posti mi sono sempre perso nelle nuvole guardando le vecchie auto e moto li diroccate, mi sarei fatto il mio museo personale

Se ti può mettere il cuore in pace, ho conosciuto un personaggio che frequente vari motoraduni ed è molto conosciuto dai frequentatori che in effetti ha realizzato tutto quello che hai scritto e logicamente il suo "museo" è off limit.
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Beh... si vede che questo è un sogno nel cassetto di molti!!
anch'io in gioventù i demolitori (Sfasciacarrozze li chiamavano dalle mie parti) li visitavo sempre... e ci prendevo quello che mi serviva per andare in giro... e c'erano MONTAGNE di moto... che me le ricordo ancora benissimo... alcune avrebbero avuto un bel valore oggi!
Ma, a parte il valore... quelle montagne di alluminio e ferro mi affascinavano a bestia... ed ho cominciato a raccattare "ferri" già a 15/16 anni... qualcuno me ne è rimasto... e ce li ho giù nelle Marche; nessun Gilera... non avevo contratto il morbo... ancora.. .ma la malattia era già in incubazione spinta!!!