News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

giugno 1990

Aperto da gobbo, 26 Aprile 2011, 02:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

A me sarebbe piaciuto sapere ciò che avete provato o sognato in quel periodo e soprattutto perché l una o l'altra indipendentemente dai perché e percome! Questo sondaggio porta a capire le preferenze con le dovute giustificazioni al di la dei giornali e delle leggende!

CFASD

Ambé, allora per "non provato" ritiro la letterina di Babbo Natale...
Mi me son fermato al Dakota (ed alla CBR900) oltre alla RC600R.
Poi MONO o BI, in quel periodo son belle tutte, e tutte si scopiazzavano.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Visto che io nel 90 ero già "maturotto"... e visto che non potrei proporre la Gilera Silhouette Replica... per evidenti ragioni di appartenenza e perchè... tanto quei "casciaball" della Gilera le moto le fanno solo prototipo... io vado qualche anno indietro e dico... senza remore e libero da dubbi pubblicitari (ma chi ci pensava allora!?!?!) : LA TENERE'!!!
Non ci sono dubbi che quella è stata la moto, di normale produzione, che poteva permettere a chiunque, dotato di una minima esperienza motociclistica ed anche se non palestrato, di poter pensare di affrontare, se non la Dakar, un bel giro in Africa.
Semplice, pochi fronzoli, un bel serbatoione e robusta... cosa vuoi di più!?!?!
Chiaro... se sei uno smanettone, un minimo di preparazione a livello sospensioni è meglio prevederlo... ma così com'è a casa ti ci riporta!

Tutte le altre, anche se avevano l'aspetto della Africana "vissuta", comunque le dovevi spogliare di orpelli inutili... se non dannosi... nel deserto... lei no... pronta all'uso!

bubix

Invece la Mia storia nasce kome il Romolo un paio d'anni prima 85 con un Suzuki DR 600 (usata), e poi l'Ottantotto moto nuova con tre dubbi,
1° Gilera RC600R - £ 9.000.000 + I.V.A. e 6 mesi di attesa.
2° KTM 600Lc4 - £ 8.700.000 + I.V.A. e 4 mesi di attese.
3° Honda XR 600 - £ 8.800.000 tutto compreso e 20 gg di attesa, in febbraio ho la moto e a maggio la moto ciulata.
Poi dopo due anni di purgatorio mi sono preso una Yamaha XTZ Tenere 600, e partito per fare un viagetto in Africa  A/R da Agadez, questo negli anni 90, con una mitica cartina michelin 1 / 4.000.000.

bubix

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 28 Aprile 2011, 01:15:43
Visto che io nel 90 ero già "maturotto"... e visto che non potrei proporre la Gilera Silhouette Replica... per evidenti ragioni di appartenenza e perchè... tanto quei "casciaball" della Gilera le moto le fanno solo prototipo... io vado qualche anno indietro e dico... senza remore e libero da dubbi pubblicitari (ma chi ci pensava allora!?!?!) : LA TENERE'!!!
Non ci sono dubbi che quella è stata la moto, di normale produzione, che poteva permettere a chiunque, dotato di una minima esperienza motociclistica ed anche se non palestrato, di poter pensare di affrontare, se non la Dakar, un bel giro in Africa.
Semplice, pochi fronzoli, un bel serbatoione e robusta... cosa vuoi di più!?!?!
Chiaro... se sei uno smanettone, un minimo di preparazione a livello sospensioni è meglio prevederlo... ma così com'è a casa ti ci riporta!

Tutte le altre, anche se avevano l'aspetto della Africana "vissuta", comunque le dovevi spogliare di orpelli inutili... se non dannosi... nel deserto... lei no... pronta all'uso!

Oppure una TT con il serbatoio della TENERE' per affrontare un pò di km.

duc27

Anch'io amo particolarmente la TT e anche se meno potente, gradisco immensamente la 350. Comunque sono grandissime moto! Io non ho alcuna esperienza ne diretta ne indiretta col deserto, ma la TT mi ha sempre convinto molto di più delle altre! (RCR compresa :-[  ??? )

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 28 Aprile 2011, 09:24:41
Anch'io amo particolarmente la TT e anche se meno potente, gradisco immensamente la 350. Comunque sono grandissime moto! Io non ho alcuna esperienza ne diretta ne indiretta col deserto, ma la TT mi ha sempre convinto molto di più delle altre! (RCR compresa :-[  ??? )

Condivido... molto affidabile anche grazie alla sua semplicità costruttiva.

CFASD

Mi son scordato il DR600, bella moto pure quella... bravo Massimo!

Tornando al settore Raid, quindi riassumo in TENERE', DR, XLR e metto pure il DAKOTONE500!

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Eclips

duc27

Orco boia Eclips... me l'ero proprio dimenticata questa!!! "l'autotreno" ossia la XLV750R!! Un pò strana da guidare... sul dritto un fulmine ed anche molto stabile... da far girare serve saper fare bene "manovre da parcheggio"! Al confronto la RCR è poco più di una bicicletta!! ??? :cheesy:
L'ha avuta un mio amico fino a qualche anno fa e l'ho potuta usare un pò di volte... strana! :ok:

CFASD

Auguri per la XLV... quella è in stile KAWA500... poco maneggevole per i raid fuoristradistici!
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Eclips

Vero, sicuramente non facile da guidare, ci vuole un pò di pelo sullo stomaco però ha il suo fascino... anche se non amo particolarmente la trasmissione cardanica  :ok:

gobbo

La xl non piace a nessuno?

CFASD

Si, io l'ho inserita tra le mie preferite...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Per me le migliori, oltre alle varie RC erano la TT (già detto), la XR e la KLX650R o forse KLR-R (non ricordo bene) ma le prime due molto meglio... poi c'era la TE610. Però li siamo senza compromessi... solo fuoristrada... punto.