getti minimo suzuky gsx 550

Aperto da Filippo, 02 Settembre 2011, 11:59:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Per bruno
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

[attachimg=2]

Come si evince dalla foto di un corpo farfallato ci vogliono 2 getti del minimo per ogni corpo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Ogni singola unità sono in realtà consta di due carburatori distinti uniti esclusivamente dalla vaschetta del carburante. L'intera batteria è quindi di 4 carburatori e non due! Anche le farfalle ed i venturi sono distinti.
quindi ci sono due getti del minimo due del max due polverizzatori...ecc, per ogni elemento.
Rari poichè utilizzati assai poco.

CFASD

Ohi, se esistono simili carburatori e collettori (io lo scopro adesso) allora si può fare quasi di ogni coi carbs!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

'somma...non è proprio l'acqua calda sai Fausto! la DellOrto credo li facesse già attorno agli anni '50 (se non prima!) e se mi ricordo bene proprio la Gilera 4 cilindri 500 disponeva di quattro carburatori gemellati a due, dalla vaschetta...dunque!! :ok:

CFASD

Mi son mica un "mangiameccanica/motori"...Ignorante dichiarato sono!
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

beh, ma anche la 33 aveva i 2 doppio corpo, se per questo.

In ogni caso: questo topic serve solo per farmi procurare i 4 getti del minimo di questa batteria di carburatori

STOP

CFASD

Vedete come sono ignorante: ora ho capito il vero nome tecnico di quei carburatori  :rotolol:
Che PIRLA CHE SONO!!! I doppicorpi, pure la 127 li aveva se non sbaglio...
MI RIPIRLO DA SOLO...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

se parli della prima serie, solo la 70 hp 1050. Il 903 non mi pare proprio

duc27

FERMI TUTTI! Il doppio corpo è a funzionamento asincrono ma è un solo carburatore!! Tipico utilizzato sui motori automobilistici "allegretti" di quegli anni! In Fiat fu montato per la prima volta, se non sbaglio, sulla 850 special. La prima farfalla si apriva sino al completamento del venturi minimo medio e la seconda  gestiva il full del carburatore. Ma uno solo era!
I carburatori "doppi" sono stati utilizzati (verticali o orizzontali) sulle Alfa Romeo a partire dalla Giulia 1300S in poi, e sulle Fiat sui motori bialbero a partire dalla 124 Sport-Spider (sempre se mi ricordo bene! Ma questi erano effettivamente 4 carburatori accomunati a due dalla vaschetta benzina. ???

siplitaro

la 112 abarth aveva il doppio corpo e la cilindrata circa 968 per montare il doppio corpo sul 903 usavano il coperchio punterie in alluminio :laugh:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

gilerista