News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

45 km alla settimana con la mia amata RC 600 '90 + costruzione fettucciato...

Aperto da daniele_59, 04 Marzo 2012, 23:16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

Saluti a tutti, forse sto sbagliando topic, ma, dopo aver ricevuto un gradito sollecito a dare un segno di presenza, Vi rassicuro circa la mia fedeltà all'amata.
Almeno una volta alla settimana facciamo un giretto. Il giro domenicale di solito si svolge tra Forlì e Monte Paolo (per problemi di tempo non riesco a fare di più)....ma la strada è in buona parte sterrata e il panorama veramente ok.
Vorrei qualcosa di più "adrenalinico" per la mia cavalcatura...chiederò al motoclub se sono interessati a realizzare un fettucciato stile prova speciale di regolarità.
Mi piacerebbe trovare un terreno adatto non troppo lontano dalla città....e visto che in pista da cross chiedono da 10 a 20 euro per giornata (ho anche un suzuki 250 2t)...si potrebbe chiedere un prezzo un pò meno esoso.
Il tracciato potrebbe variare quasi a piacimento e dovrebbe essere molto tortuoso per limitare la velocità media (cosa che nei campi da cross non sempre avviene) e garantirebbe salutari sudate....
Io ci provo (e Vi faccio sapere)
Saluti a tutti
Daniele_59

rc.rAle

Bene bene....un altro che la moto la usa e la sporca. Ieri mi sono fatto un bel po' di giri in un fettucciato con la Gilerona....figatissima :ok:

daniele_59

beato te...e complimenti per la cavalcatura.
Sulla mia RC ho dietro il Kayaba come il tuo...una meraviglia
Ciao
Daniele_59

rc.rAle


daniele_59

Quella di serie l'ho fatta sistemare (ricarica + forse scorrevolezza) e non mi sembra male....certo l'ammortizzatore originale era anni luce lontano dal kayaba dell'rc r.
Il trapianto sarebbe indolore? L'ammortizzatore è stato accorciato....
Daniele

Filippo

Beh, ci vogliono le piastre. A parte quello non penso bisogna fare niente di particolare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: daniele_59 il 05 Marzo 2012, 15:53:44
Quella di serie l'ho fatta sistemare (ricarica + forse scorrevolezza) e non mi sembra male....certo l'ammortizzatore originale era anni luce lontano dal kayaba dell'rc r.
Il trapianto sarebbe indolore? L'ammortizzatore è stato accorciato....
Daniele
Come mai hai accorciato il mono? il trapianto della forcella sull'RC 90 prevede la sostituzione dei cuscinetti dell'RC 90 appunto.

daniele_59

L'intervento è stato fatto nel 2006 e se vuoi contatto il titolare dell'officina.
La moto è diventata solo un pelo più alta dietro.
Confermo che le forcelle si sono sempre dimostrate all'altezza di un fuoristrada non estremo.

Il problema più grosso è che di fettucciati qui attorno neanche l'ombra...solo piste da cross...
Magari faccio un post specifico: "Cercasi fettucciato disperatamente...."
Saluti