News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Porco boia esiste ancora

Aperto da rc.rAle, 17 Gennaio 2010, 21:07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: RC_true il 22 Gennaio 2010, 19:17:08
Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2010, 17:36:44
In altro topic RC_true parlava di collettori in inox per la Swiss. Sembra che da Frigerio ce ne siano ancora, e come ho detto il mio amico lo prese proprio li. I collettori per la Swiss sono uguali a quelli per l'Italia ma dovrebbero avere una strozzatura di facile asporto.

E' proprio così!
Alla fine del tubo, dove il collettore si infila nella marmitta, c'è un fondello con un lungo tubicino di diametro circa metà, saldato solo con 3 punti di saldatura, quindi semplicissimo da rimuovere.

Allora, se l'inox fosse stato usato solo su versioni come la Swiss o anche su altre... questo non lo so... ma è certo che dai Fratelloni ce ne sono rimasti 5 o 6... tuuti nella versione strozzata
La mia RCR del '93 è provvista di collettori di scarico in inox originali, ma credo che fosse comune a tutte le produzioni di quell'anno.

rc.rAle

In teoria si.. La mia NW del 93 monta quelli in ferro e se non erro ce ne sono diverse come lei. Sembrerebbe che si trattasse di problemi produttivi in vista della chiusura, perchè anche la nw nelle brochure monta quelli in inox.