News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

VIA DEL SALE 2011! (23-24 luglio) 2a!

Aperto da luca16568, 06 Maggio 2011, 21:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: alfo il 30 Luglio 2011, 22:52:18
I cavi di scorta li aveva montati e pronti e c'era anche la falsa maglia sul tappo della benza . . . 
ah!... meno male, si riconosce da queste cose un vero REGOLARISTA con una moto da REGOLARITA :))

@RC-rAle
sarà anche fine anni 80 la moto ma lo spirito è quello Frigerio degli anni d'oro cioè le moto fatte per le gare di regolarità  :smiley:
sai... noi vecchietti vivamo di ricordi e dei bei tempi andati e poi l'alzheimer non ci lascia scampo :laugh:

@cfasd
si ti do ragione...è bene che queste nuove leve del fuoristrada apprendano l'arte del fouristrada dai veri fuoristradisti  [saggio] ammirando una vera moto da fuoristrada come il verdone di RC-True :up:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Sui Frigerio ho pronto il PDF della loro storia che Romolo mi ha passato.
In agosto lo inserisco nel relativo topic, per una buona lettura sotto l'ombrellone!
Così do un pò di agio alla rivista che lo ha pubblicato...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

Citazione di: CFASD-Dakota il 30 Luglio 2011, 21:37:23
BIG, OT nel senso che mi piacerebbe il tutto fosse riallacciato al topic di Romolo e del suo Puch, andando a completarlo con disquisezze che in pochi possono sapere perchè vissute di persona o conosciute da altri.
Tali sarebbero i cavi di scorta, la falsamaglia, etc che un originale e pronto gara avrebbe avuto a bordo.
Tanto bello è il FrigerioGilera di Romolo che varrebbe la pena non vadano perse tali informazioni in un topic che non lo riguarda al 100%, ma sia il giusto proseguo di quello già aperto.
Potrebbe così raggiungere una perfezione replicativa di un pronto gara ufficiale.
Tutto quà.

A mio parere (poi facciamo pure come vi pare) il posto naturale in cui deve stare la preparazione del Proto Frigerio alla via del sale  e relativi commenti è proprio questo!
Gli accorgimenti sono finalizzati alla partecipazione della moto (e potrebberlo per qualsiasi altra) a tale evento, possono essere suggerimenti per altri Regolaristi e nulla hanno di specifico per quella moto.

Piuttosto, per evitare all'eventuale lettore di perdere qualche foto del Frigerino basterà mettere un link in questo topic che indirizzi all'altro e postarne uno "là" per "quà".

Credo che abbia un senso logico,no?  :ciao:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

Citazione di: DakoBox il 31 Luglio 2011, 12:39:54
Citazione di: CFASD-Dakota il 30 Luglio 2011, 21:37:23
BIG, OT nel senso che mi piacerebbe il tutto fosse riallacciato al topic di Romolo e del suo Puch, andando a completarlo con disquisezze che in pochi possono sapere perchè vissute di persona o conosciute da altri.
Tali sarebbero i cavi di scorta, la falsamaglia, etc che un originale e pronto gara avrebbe avuto a bordo.
Tanto bello è il FrigerioGilera di Romolo che varrebbe la pena non vadano perse tali informazioni in un topic che non lo riguarda al 100%, ma sia il giusto proseguo di quello già aperto.
Potrebbe così raggiungere una perfezione replicativa di un pronto gara ufficiale.
Tutto quà.

A mio parere (poi facciamo pure come vi pare) il posto naturale in cui deve stare la preparazione del Proto Frigerio alla via del sale  e relativi commenti è proprio questo!
Gli accorgimenti sono finalizzati alla partecipazione della moto (e potrebberlo per qualsiasi altra) a tale evento, possono essere suggerimenti per altri Regolaristi e nulla hanno di specifico per quella moto.

Piuttosto, per evitare all'eventuale lettore di perdere qualche foto del Frigerino basterà mettere un link in questo topic che indirizzi all'altro e postarne uno "là" per "quà".

Credo che abbia un senso logico,no?  :ciao:

Farò così....datemi un poco di tempo per pescare le foto e poi ve le metto qui, con un minimo di descrizione della spettacolare uscita.
Per l'intanto non posso che ringraziare Bigbore per le precisazioni sul termine da usare per definire la classe di appartenenza della mia "Friggy" (le ho affibbiato il nomignolo dal momento che il suo nome è sicuramente FRIGerio-GIlera...passatemi la inglesizzazione finale che però la rende piu' simpatica; oltretutto Friggi è anche il nomignolo con cui si chiamano,tra di loro, i due Fratelloni!): è a tutti gli effetti una REGOLARITA'!!! Anch'io faccio fatica ad usare il termine Enduro, essendo legato visceralmente al termine italiano!

Per l'intanto sto già pregustando il periodo che passerò nelle mie Marche con la Friggy..che mi porterò: aveva proprio ragione Tizio quando parlammo della moto appena resuscitata: con lei mi voglio divertire come un pazzo..e godere di quello che la moto che avrebbe potuto essere e non è stata avrebbe regalato a piene mani: DIVERTIMENTO PURO!

CFASD

Beh, "Friggy" non è male come nomignolo riduttivo di "friggitrice" d'olio, considerando quanti la seguiranno e si naseranno la fumosa!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino