News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

[ebay]380429657068[/ebay] adige completa

[ebay]221000181888[/ebay] adige completa racing, azz

[ebay]380271803587[/ebay] adige solo guarniti

dopodichè restiamo in topic
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Dato che la mia ultima frizione risale a quasi 10 anni fa', e non ricordo il prezzo, come vi sembra il prezzo del primo E-Bay linkato da Filippo?

Grazie Filippo!

duc27

Davide quel prezzo è in linea coi costi di quel tipo di materiale. Grosso modo si aggirano tutte li come prezzo quindi non è convenientissima ma non è nemmeno un furto! A me piace la Racing poichè dopo aver "rivisto" un pochino del motore della mia...la frizione non è proprio più all'altezza! E pensa la mia ha ancora i TK (l'ho scritto per non andare del tutto OT,  altrimenti Fil mi cazzia di brutto! :cheesy: ). Bello Davide un motore vero neh? consumerà da bestia, scalderà come una fornace, ti mangerà le trasmissioni finali a ritmo devastante, ecc....ma è troppo bello   avere sotto alle natiche una belva di razza!  :ok: :ok:

Filippo

ormai siete maestri nell'arte dell'aggirare l'OT  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Si ma costa il doppio. Sarà davvero racing? e cosa cambia?

DakoBox

io comincerei a verificare l'altezza delle molle ed eventualmente spessorarle sopramisura di qualche mm o sostituirle con altre più lunghe ( credo che Luca del G4t le abbia fatte fare).

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Davide!!!!!!!!!!!!!! Tu vuoi farmi sgridare dal Fil ho già capito io! :-[
La Racing dispone di materiali sia d'attrito che metallici di diverso tipo. Le mescole d'attrito sono sinterizzate e gli acciai di supporto parecchio più leggeri!
Ma....pino dei palazzi....che vendeva i Keihin, ma non i TeiKei perchè non gli piacevano....anche se andavano bene! Diceva sempre: ehi, ce l'hai una siga!? :cheesy:

duc27

Citazione di: DakoBox il 10 Febbraio 2013, 10:20:08
io comincerei a verificare l'altezza delle molle ed eventualmente spessorarle sopramisura di qualche mm o sostituirle con altre più lunghe ( credo che Luca del G4t le abbia fatte fare).
Ciao DBX!!!!!!!!!!!!!!!!! :cheesy: :jump:
Ma sai una cosa? Il Davide ha le ditina corte e fa fatica a lavorar di leva sul manubrio...se gli indurisci i comandi...poi vorrà anche il comando idraulico....magari azionato da un link!! [CFASD] [CFASD]

Filippo

rc.rAle

Citazione di: DakoBox il 10 Febbraio 2013, 10:20:08
Ho in casa una frizione e oggi mi sono ripromesso di verificarla. Misuro gli spessori e vediamo. Se le molle sono sotto misua posso anche precaricarle con dei rasamenti. Una frizione nuova però ci starebbe.
Stamattina in un motoricambi(voi direte:aperto di domenica!?) a Ponte Tresa, dove i negozi sono aperti la domenica mattina mi hanno fatto i prezzi frizione.
Adige racing completa ben 192 Euro da listino 2012
New Fren racing solo guarniti 66 Euro
New Fren normali solo guarniti 44 Euro.

Quindi i prezzi Ebay sono un ottimo prezzo.

Ciao Filippo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :dito:

Scusa...

rc.rAle

Allora:
Controllato la frizione. Dischi guarniti tutti a 2,7mm di spessore. Tra l'altro è il limite minimo consentito dal manuale d'officina.
Dischi in acciaio in buone condizioni.
Molle tutte lunghe 3 virgola non mi ricordo. Forse 3,7mm
Spessorato le molle e montato il tutto su una campana che già avevo rinforzato con la sostituzione delle viti.
Poi ho tirato fuori la frizione dalla moto e l'ho controllata. Dischi non messi malaccio ma molle con quote differenti l'una dall'altra.
Quindi montato il gruppo che ho controllato e con molle spessorate.

In sostanza:
Frizione perfetta e in terza appena la pizzico si va in monoruota [azy] [azy] :falice:

DOCET

Caspita Davide, smonti e rimonti in un baleno!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

a questo punto, però, una curiosità: la moto su cui stai provando i carbi e che va in monoruota in III (!!)  :up: che rapporto finale monta?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

rc.rAle