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Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

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Filippo

[ebay]380429657068[/ebay] adige completa

[ebay]221000181888[/ebay] adige completa racing, azz

[ebay]380271803587[/ebay] adige solo guarniti


dopodichè restiamo in topic
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Dato che la mia ultima frizione risale a quasi 10 anni fa', e non ricordo il prezzo, come vi sembra il prezzo del primo E-Bay linkato da Filippo?


Grazie Filippo!

duc27

Davide quel prezzo è in linea coi costi di quel tipo di materiale. Grosso modo si aggirano tutte li come prezzo quindi non è convenientissima ma non è nemmeno un furto! A me piace la Racing poichè dopo aver "rivisto" un pochino del motore della mia...la frizione non è proprio più all'altezza! E pensa la mia ha ancora i TK (l'ho scritto per non andare del tutto OT,  altrimenti Fil mi cazzia di brutto! :cheesy: ). Bello Davide un motore vero neh? consumerà da bestia, scalderà come una fornace, ti mangerà le trasmissioni finali a ritmo devastante, ecc....ma è troppo bello   avere sotto alle natiche una belva di razza!  :ok: :ok:

Filippo

ormai siete maestri nell'arte dell'aggirare l'OT  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Si ma costa il doppio. Sarà davvero racing? e cosa cambia?

DakoBox

io comincerei a verificare l'altezza delle molle ed eventualmente spessorarle sopramisura di qualche mm o sostituirle con altre più lunghe ( credo che Luca del G4t le abbia fatte fare).


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

#231
Davide!!!!!!!!!!!!!! Tu vuoi farmi sgridare dal Fil ho già capito io! :-[
La Racing dispone di materiali sia d'attrito che metallici di diverso tipo. Le mescole d'attrito sono sinterizzate e gli acciai di supporto parecchio più leggeri!
Ma....pino dei palazzi....che vendeva i Keihin, ma non i TeiKei perchè non gli piacevano....anche se andavano bene! Diceva sempre: ehi, ce l'hai una siga!? :cheesy:

duc27

Citazione di: DakoBox il 10 Febbraio 2013, 10:20:08
io comincerei a verificare l'altezza delle molle ed eventualmente spessorarle sopramisura di qualche mm o sostituirle con altre più lunghe ( credo che Luca del G4t le abbia fatte fare).
Ciao DBX!!!!!!!!!!!!!!!!! :cheesy: :jump:
Ma sai una cosa? Il Davide ha le ditina corte e fa fatica a lavorar di leva sul manubrio...se gli indurisci i comandi...poi vorrà anche il comando idraulico....magari azionato da un link!! [CFASD] [CFASD]

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: DakoBox il 10 Febbraio 2013, 10:20:08
io comincerei a verificare l'altezza delle molle ed eventualmente spessorarle sopramisura di qualche mm o sostituirle con altre più lunghe ( credo che Luca del G4t le abbia fatte fare).
Ho in casa una frizione e oggi mi sono ripromesso di verificarla. Misuro gli spessori e vediamo. Se le molle sono sotto misua posso anche precaricarle con dei rasamenti. Una frizione nuova però ci starebbe.
Stamattina in un motoricambi(voi direte:aperto di domenica!?) a Ponte Tresa, dove i negozi sono aperti la domenica mattina mi hanno fatto i prezzi frizione.
Adige racing completa ben 192 Euro da listino 2012
New Fren racing solo guarniti 66 Euro
New Fren normali solo guarniti 44 Euro.

Quindi i prezzi Ebay sono un ottimo prezzo.

Ciao Filippo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :dito:

Scusa...

rc.rAle

Allora:
Controllato la frizione. Dischi guarniti tutti a 2,7mm di spessore. Tra l'altro è il limite minimo consentito dal manuale d'officina.
Dischi in acciaio in buone condizioni.
Molle tutte lunghe 3 virgola non mi ricordo. Forse 3,7mm
Spessorato le molle e montato il tutto su una campana che già avevo rinforzato con la sostituzione delle viti.
Poi ho tirato fuori la frizione dalla moto e l'ho controllata. Dischi non messi malaccio ma molle con quote differenti l'una dall'altra.
Quindi montato il gruppo che ho controllato e con molle spessorate.

In sostanza:
Frizione perfetta e in terza appena la pizzico si va in monoruota [azy] [azy] :falice:

DOCET

Caspita Davide, smonti e rimonti in un baleno!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

a questo punto, però, una curiosità: la moto su cui stai provando i carbi e che va in monoruota in III (!!)  :up: che rapporto finale monta?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle