News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 17 Febbraio 2013, 00:53:07
Citazione di: Filippo il 17 Febbraio 2013, 00:29:44
flv?
Filippo per me è arabo.
Comunque riesco ad aprirli solo con VLC (non con media player e con Nero)ma poi non riesco ad usare Movie Maker come ho sempre fatto per ridimensionarli e caricarli successivamente su YT

Beh ma se sono fatti con telefonino... il formato e la dimensione potrebbero essere già ok per youtube...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

rc.rAle

1minuto di video sono 16,6 MB. Comunque non so se posso caricarlo su YT, perchè non me lo apre il mio pc. O meglio solo con VLC.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

se è inferiore ai 10 minuti lo puoi caricare senza problemi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

rc.rAle

Stamattina ho fatto un giro ma non in off. Avevo poco tempo disponibile e quindi ho fatto un po' di km d'asfalto. tra il giretto veloce di ieri e quello di oggi ho fatto 30 km ma di benzina ne ho ancora. Non so come mai l'altra volta ho cnsumato tanto, un po' di benza l'avevo persa nello smontaggio delle vaschette diverse volte.
Comunque appena rimango a secco vi dico quanti KM faccio con un litro.
Detto ciò la moto ora va bene. Sempre il problema di smagrimento alla spalancatura del gas che comunque è diminuito. E poi appena appena magra nel rilascio. Ma pochissima roba!!
Proverò ad alzare lo spillo del primario e vediamo che succede.
Comunque il fatto di averla ingrassata per carburarla da l'impressione che vada un pelo meno di quando l'ho provata la prima volta. Magari vale il discorso che piano piano mi sto' abituando alla nuova erogazione. Poi potrebbe valere anche il discorso che inizialmente aveva un erogazione molto irregolare dovuta dal buco iniziale.
Comunque va forte!!
Infatti stamattina non ce l'ho fatta a resistere e tornando a casa mi sono infilato in un campo. Breve sentiero e poi campo aperto. Ho spalancato il gas in prima, poi seconda e scodava da paura, quindi ho mollato il gas per evitare di cadere. Poi ho piazzato la terza e non abituato a questa nuova erogazione ho aperto(se lo facevo con i TK la moto andava forte ma non da mettermi in crisi) al punto che la ruota posteriore ha perso aderenza(complice un terreno erboso freddo e viscido), la moto ha scodato al punto che mi sono intraversato SUL DRITTO(zio bonino) e ho fatto qualche metro strisciando con la moto davanti a me. Porca miseria ero in ritardissimo e mi sono alzato al volo, ho alzato la moto l'ho riavviata e sono andato a casa con Jeans sporchissimi un lieve botta alla spalla ma comunque contento.
Vabbè dai a breve un video con la moto e me in azione. Speriamo non in caduta :fuma: :fuma:

Eclips

Bravissimo Davidone... dal video si sente che sale meglio di giri, non è regolarissima quando "rientra" nei giri del minimo pare, ma sembra proprio piu' cattiva!!!  :fuma:

rc.rAle

Citazione di: eclips il 18 Febbraio 2013, 14:48:12
Bravissimo Davidone... dal video si sente che sale meglio di giri, non è regolarissima quando "rientra" nei giri del minimo pare, ma sembra proprio piu' cattiva!!!  :fuma:
Tutto vero

rc.rAle

Ho alzato lo spillo del primario di una tacca. PERFETTO!!
Ora va molto meglio e diciamo che sono arrivato ad avere la carburazione buona.
Unica cosa che ha perso un po' di cattiveria rispetto a quando era magra e sballata.
Ricapitolando:
Getto minimo              58   rispetto   55
Getto max primario     135   rispetto 130
Getto max secondario 120   rispetto 112
Spillo primario alzato di una tacca rispetto alla tacca di origine.

Ora aspetto che Duc o un altro che ne sa, mi dia un consiglio: Per ritornare ad avere un po' di cattiveria è il caso di diminuire il secondario tornando ai 112?  E per il primario è il caso di abbassarmi?  

rc.rAle

Dimenticavo. I consumi si sono normalizzati. O meglio mi sa che l'altra volta devo aver fatto i conti sbagliati.
Ho fatto i 10 km con 1 litro. Sembrano pochi ma non credo visto che è stato un utilizzo intenso...molto intenso.
Penso che con un uso civile su strada si potrà arrivare ai 12/13 mentre in off 10.
Anche con i TK in OFF(con mulattiere) si aggirava tra i 10/11, mentre su asfalto 15/16 e andando tranquilli 17/18.
Se mi si da l'ok da un erudito a diminuire i getti soprattutto del secondario sicuramente i consumi migliorano.

RC_true

Usti...Davidone...preso coi miei casini mi sono perso la inaugurazione della tua Bestia coi Carb delle Meraviglie!!!
Non mi sono letto con attenzione tutta la travagliata messa a punto della carburazione..e ad orecchio, sentendo l'ultimo video, mi sembra che il passaggio tu lo debba ancora migliorare, ma un pelo alla volta ci arrivi!!!!

Poi l'esito della tua prova sul pratone dà una idea di come cambi il motore!!!!
Mi sà che è venuta fuori una curva di potenza con una salita rapidissima...vedi che anche di terza la ruota ti pattina!!!!!

Ora, io credo che stiamo per arrivare all'annoso discorso di come il nostro Bi4 si comporta con carburatori che gli danno tanta benzina ad ogni apertura di gas nei confronti di quello che gli dà il TK: col TK hai un motore che non è rabbioso come quello che ti ritrovi..pur allungando bene in alto; sotto è "umano"...col carbo ad apertura diretta ti diventa un ANIMALE!!!!!

Dimmi come ti trovi in mulattiera impestata...ma io sono convinto che rimpiangerai il TK!!!!

Io, quando ripiglierò in mano l'RR...preparerò due carbi: il Kehin per le uscite tipo Rally e quando avrò voglia di fare lo sborone..ed il TK per la mula mula!!!!!

Ahhhh...a proposito: Hai provato ad accenderlo a pedale? Si accende facilmente?

rc.rAle

Proverò l'avviamento a pedale e appena riesco vado in mulattiera. Solo che siamo a fine inverno e ha deciso di nevicare. Ci vorrà quasi un mese per avere le mule senza neve!! ma saranno fangosissime :fuma:

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 24 Febbraio 2013, 14:44:39
Proverò l'avviamento a pedale e appena riesco vado in mulattiera. Solo che siamo a fine inverno e ha deciso di nevicare. Ci vorrà quasi un mese per avere le mule senza neve!! ma saranno fangosissime :fuma:

E' proprio lì che ti voglio.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!